L'Albero Nero
di Hiroshi84

10/08/19, ore 19:36

Lo scenario è suggestivo, il lessico impiegato buono, la forma nella propria complessità non altrettanto. C'è qualche problema di prosa, ma non mi soffermerò perché il testo di per sé è stato pubblicato ormai mesi fa e, come accennavo, la scena rappresentata è di per sé scenografica, finezze sintattiche o meno. A immaginarla nella testa si delinea un bello spettacolo: streghe, oscurità, magia arcana, fasci di luce che brucia la tenebra e armi magiche hanno sempre un loro perché ahahah.

18/11/18, ore 18:45

Yay! Il cavaliere Joseph ha finalmente sconfitto la prima strega, adesso dovrá sconfiggere anche la seconda! E che dire della fata dell'Amore? È davvero fantastica! Ce la farà il nostro cavaliere a uccidere anche la seconda? Speriamo assolutamente di si! Comunque sia, scusami se non pubblico piú storie a capitoli (e nemmeno quelle di Kenny il clown), ma ultimamente ho davvero pochissimissimo tempo e quindi non ce la farei! Ma, ad ogni modo, non vedo l'ora che il cavaliere Joseph uccida anche la seconda strega! ^_^ ora vado, a presto! :)

15/11/18, ore 23:56

Devo dire che trasformare in un racconto una cosa delicata come le ex fidanzate non è facile e questo ti fa onore... Apprezzo molto questo tuo testo, ci vedo molte ispirazioni di cose, forse un pò mischiate ma che si uniscono splendidamente. Da un lato vedo molto lo stile "Disney" diciamo, ovvero quello stile fiabesco e da cartone animato che si respira durante il racconto, l'albero nero potrebbe essere benissimo un mostro di Malefica. Da un altro lato si sente chiaramente un grosso profumo di Fantasy in stile "Signore degli anelli" e per piccole parti anche un pò di "Harry Potter". Insomma hai unito questi generi in modo molto particolare mettendoci la variante del sentimentale. Di solito il tema fantasy parla proprio di questo ovvero creature strane o magiche come le sirene, i troll o gli orchi oppure cose legate al mondo della magia o dell'occultismo. E' un bellissimo racconto perchè è la metafora un pò di tutti noi l'albero nero e delle due streghe. Si supera un ostacolo e subito dietro ce ne uno nuovo e ancora più cazzuto di quello di prima (Un pò come accade nei boss nei videogiochi)... L'unica pecca è che forse il tema sentimentale potrebbe far diventare smielante la storia.... Per carità nulla contro le cose d'amore (Anche il mio romanzo "Amiche infinite che tu ancora non hai letto ti possimo XD ha molte scene di natura sentimentale) Tendo sempre (Quando riesco) a non fare diventare troppo le cose smielate o troppo "Harmony" ma questo è solo un mio parere che non influisce in alcun modo sul valore del tuo testo. Bel lavoro Beppe, mi dispiace per l'amico di Groot che ha fatto una brutta fine... Nel prossimo episodio voglio un drago dalle godzilliane dimensioni.
Fede883.

13/11/18, ore 11:54

No vabbè, ma quanto è meraviglioso questo racconto? Te lo dico io, è troppo troppo troppo bello!!!!! Anche in questo secondo capitolo sono stata completamente rapita dalla storia, ho immaginato di essere al fianco di Joseph a combattere contro questa terribile strega malvagia e brutta (si, me la immagino anche brutta, non so perché ma me la immagino brutta, ma brutta forte eh .... Non chiedermi il perché ah ah ah) Hai descritto tutto con una tale precisione che è stato impossibile non sentirmi parte della storia... Tant'è vero che nel momento in cui Joseph uccide Agnes non ho potuto non fare il tifo per lui, e soprattutto alla fine ho gioito insieme a lui.... Che dire? Abbiamo fatto fuori la prima strega (scusa se parlo al plurale ma questo racconto è come se mi toccasse in prima persona.... Chissà per quale motivo ah ah ah) comunque, adesso è arrivato il momento di stanare Iza, e niente e nessuno potrà salvarla.... Farà anche lei, come la sua amica la fine che si merita, cioè, verrà distrutta senza pietà.... Così impara ah ah ah.... Non vedo l'ora di leggere il terzo ed ultimo capitolo.... Ti amo tantissimo amore dolce