Verdi gemme
di Samain

15/11/18, ore 03:43

Questa poesia è tutta incentrata sui colori somatici dei protagonisti: il verde prato degli occhi di André, l'azzurro cielo degli occhi di Oscar e il giallo grano dei capelli sempre di Oscar.
In questo componimento, il tempo si è sospeso e cielo e prato sono rimasti allacciati all'infinito, senza i toni cupi di un ponte al tramonto e il boato infuocato dei cannoni davanti a una fortezza che, ormai, aveva fatto il suo tempo.

14/11/18, ore 21:01

Hai una finezza, parole sciolte e leggiadre per descrivere la loro eterna unione, dalla quale, mi pare di capire nascerà qualcosa di bello a testimonianza dell'unione del cielo e del prato, che riflettono il colore dei loro occhi. Bello e struggente 😍 brava come sempre a presto 💓

14/11/18, ore 15:50

Un tripudio di vita e di sentimenti, questa poesia! Si sente da lontano il profumo di una primavera ancora lontanissima e ci appaiono immagini di prati lussureggianti e cieli tersi. No, forse è solo un'illusione, sono gli occhi verdi di André. Con lui Oscar è completa. È vero, l'amore rende tutto più bello. Splendida poesia, io avrei messo come nota fluff, per precisazione, ad ogni modo va bene lo stesso, brava!!