TamanoTora
di hope valentine

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/02/19, ore 23:33

Aaaaallora. Partiamo dal fondo. SHIPPO! Io che già sussultavo all'idea che potesse essere un improbabile Sesshomaru a chiedere la loro presenza ( anche se poi, ragionandoci ci vuole ancora della suspance prima del suo ritorno, se non vedi più recensioni probabilmente sono morta nell'attesa xD)... Ma voglio vedere cosa vuole sto volpino. Sono curiosa!
Ora ritorno in me xD il capitolo ci sta, mi sono super immedesimata in Rin, povera creatura colpita dalla sfiga e dagli avvenimenti hahah... Però si, continuo a ripetere che è tutto in linea coi personaggi, i pensieri, il carattere,questa fic è degna di essere uno spin off della serie originale secondo me <3 Ora mi ritiro in un angolino a piangere aspettando Marzo Y–Y
E scusa le recensioni lunghe ed incomprensibili di una ormai vecchia fangirl xD
Un abbracciooo!

06/02/19, ore 18:09

Ciao :)
Bellissimo capitolo come sempre del resto mi è piaciuto tantissimo.
Ha fatto la sua entrata Shippo ? E adesso cosa succederà ?
Non vedo l'ora di scoprirlo.

01/02/19, ore 15:51

Allora... premetto che sto leggendo dall'inizio, ma commento solo ora. Che dire, la lettura risulta scorrevole, la trama è fantastica, i personaggi non si discostano dal proprio carattere "originale"e meno male direi ! XD l'unica "pecca" è che ho già finito e devo aspettare che esca il prossimo capitolo xD

complimenti, davvero!! :D

13/01/19, ore 00:10

Non puoi capire quanto mi piaccia la tua storia!!Descrivi perfettamente l'ambientazione storica e i sentimenti dei personaggi.Io adoro Rin e Sesshomaru,soprattutto quest'ultimo.In questo capitolo si capisce perché lui è rimasto lontano per otto anni.Non vedo l'ora di leggere del loro incontro.Brava continua così!!

12/01/19, ore 12:30

Capitolo molto bello :) già odio la nuova demone comparsa, basta che non voglia il mio sessh perché è tutto di rin q.q altrimenti la uccido io (muahahaha). Che dire, abbiamo capito perché il demone cane ha lasciato la sua umana per 8 lunghi anni, ha creato un regno sicuro per lei dove vivere, anche se il suo messaggero non fa presagire nulla di buono da queste terre. Forse avrà anche costruito un castello favoloso come quello della madre per rin *-* sai che bella casa si ritrova la poraccia xD almeno una mera scusa! E qui si capisce che ha preso quell'arma per proteggerla da quel nemico. Ora però mi chiedo, 8 anni senza vedere rin, sono pochi si per un demone, ma siamo sicuri che lui non sia cambiato? Mah vedremo. Però è dura aspettare fino a febbraio, mannaggia la peppa... q.q io voglio vedere il loro incontro. Un bacio alla prossima !

11/01/19, ore 17:21

Carissima Hope!
Partiamo dal presupposto che Sesshomaru è il mio preferito in assoluto!
Apprezzo molto la sua evoluzione e crescita personale nella storia originale, ed immagino quanto possa ancora cambiare negli anni seguenti.
Chiaramente la sua lunga vita, e quindi quelli che sono stati i suoi principi per secoli, non lo ha lasciato del tutto privo di strascichi, infatti ancora fatica a capire cos'è che gli sortisce tanto interesse per Rin (diciamo per la sua bella nuca bianca). E' consapevole di quanto lei sia importante, oserei dire fondamentale, per lui, ma ancora non sa (o non vuole) dare un nome a questa emozione. E' cosciente però del pericolo che per "colpa" sua potrebbe abbattersi su di lei. Ora un po' di nebbia comincia a dissolversi. Ecco perchè Sesshomaru dona a Rin un'arma che possa proteggerla come farebbe lui stesso.
Quello che non racconti, ovvero di come lui le dice addio, credo nasconda quel segreto tanto piccolo da entrare nel famoso ciondolo dello scorso capitolo, e credo anche di indovinare dicendo che è proprio una ciocca di capelli... mi viene il dubbio se Sesshomaru le restituisce la sua ciocca, per via dell'odore riconducibile a lei, o se invece le fa dono della propria, in modo che lei sappia sempre che non è un vero addio ma solo un arrivederci... chissà...
Il tuo Sesshomaru è perfettamente calzante al personaggio, se pur mantiene un pizzico di caratterizzazione tua propria, com'è giusto che sia e come dici anche tu, dovuta alla maturazione del personaggio in sè.
Jaken mi fa morire dal ridere... soprattutto perchè quello che pensa viene sempre in qualche modo intuito dal suo Signore!!!
Veniamo all'antagonista... dunque... la volpe a 9 code, sarà un bel nemico da fronteggiare. Forse, e dico forse, Sesshomaru l'ha un po' sottovalutata, o ha sopravvalutato se stesso... o forse ha preso un po' sottogamba tutta questa storia della ricerca spasmodica del nemico più forte da affrontare... della serie "vediamo chi ce l'ha più grosso!" Si, ma una volta che hai vinto? Sei il più forte, ok, ma non ti rimane in mano niente, non lo fai per difendere il tuo territorio o la tua famiglia. E una volta che hai perso? Hai perso la vita, hai perso tutto! Forse sta volta Sesshomaru dovrà combattere per ben altri scopi che la "gloria del più forte", dovrà combattere per salvare Rin, che lo ammetta o no, ora è una donna... e altro che la bella nuca bianca...
Tanti baci Usa
(Recensione modificata il 11/01/2019 - 05:23 pm)

11/01/19, ore 14:07

Ciao
Bellissimo capitolo come sempre del resto mi è piaciuto tantissimo.
Sesshomaru ha trovato una degna avversaria ma per un'po non potrà più avvicinarsi a Rin.
Quali saranno i suoi ultimi doni ?
Non vedo l'ora di scoprirlo.

11/01/19, ore 10:38

Senza mezzi termini, adoro la tua storia. Mi piace la precisione con cui caratterizzi l'ambiente storico ed il folklore giapponese (che io non conosco) e la precisione chirurgica con cui rendi i sentimenti dei personaggi. Hai saputo creare una storia reale in un contesto fantastico. Trovo perfetti i personaggi principali e secondari, ogni cosa. Solo una domanda: solo io non riesco a leggere il contenuto Delle note in questo capitolo? Per me fanno parte della magia della tua fic e mi spiace perderle. Al prossimo aggiornamento :)

21/12/18, ore 16:39

Eccomi! In ritardo questa volta, ma l'importante è che ci sono!
Dunque, l'ultimo capitolo introduttivo... bene. Rin prende ancora più consapevolezza di sè, di chi è diventata e di chi vuole essere. Per questo il viaggio diventa essenziale, anche un po' simbolico come percorso di crescita. Sta volta ti concentri un po' anche su Kohaku. Un personaggio spesso sottovalutato o lasciato ai margini... ma credo abbia un bel potenziale! Lo considero un ragazzo forte, nonostante la debolezza di essersi fatto soggiogare da Naraku. Ha saputo ritrovare la lucidità e la padronanza di sè all'epoca e "decidere" di morire volontariamente per eliminare il nemico. Il fatto di non riuscire a perdonarsi l'assassinio del padre e degli altri sterminatori è una cosa che non ha ancora superato, ma come pensa giustamente Rin, è una cosa che non passerà mai. Forse questo viaggio farà bene anche a lui, che ha dettato regole e patti ma chissà se li rispetterà. Da parte di Rin, chiedergli di restargli accanto anche nel caso in cui lei trovasse Sesshomaru... non lo so... detta così non mi sembra una richiesta moralmente corretta. Kohaku sembra anche che sia stato irretito dalla profondità degli occhi della nostra bella... se lui si innamorasse non sarebbe giusto che Rin gli chieda di restare con loro... forse vuole solo evitare che lui si isoli nuovamente... vedremo presto.
Intanto i nostri eroi sono partiti all'avventura e con una missione precisa: restituire l'arma. Credo però che prima di restituire l'arma dovrebbero chiedersi e chiedere a chi di dovere "perchè" l'arma è stata regalata a Rin. Risolvere l'enigma aiuterebbe sicuramente, ma c'è tempo...
Intanto ci godiamo la commozione della partenza e la complicità ritrovata con Kagome con la quale condivide un piccolo segreto... tanto piccolo da entrare in un ciondolo...
Le tue descrizioni e le emozioni che mi regali sono sempre meravigliose..
Alla prossima e tantissimi auguri di buon Natale
Usagi

20/12/18, ore 14:45

Ciao :)
Bellissimo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Sapevo che Kohaku avrebbe accettato anche se ha messo delle condizioni.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà
Auguri di Buone Feste anche a te :)

02/12/18, ore 23:40

Ciao :)
Davvero un bellissimo capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
Kagome e Kaede hanno ragione a non voler far partire Rin ma se lei ha preso la decisione di partire ormai è una ragazza.
Vedremo cosa deciderà Kohaku accetterà di essere il compagno di viaggio di Rin ?

02/12/18, ore 10:04

Presente!
Non potevo mancare! E anche sta volta dovrei essere la prima...
Dunque, io amo particolarmente le descrizioni dei sentimenti e sensazioni dei personaggi, perciò non mi dispiace affatto che questi capitoli siano di questo genere.
Trovo si riesca ad immedesimarsi maggiormente e quindi ad esserne incondizionatamente conquistati.
Passiamo a Rin... sta volta scopriamo il profondo legame con Kagome, una sorta di sorella maggiore, che l'ha sempre supportata e incoraggiata nelle sue scelte, nella sua indipendenza, ma soprattutto nella sua consapevolezza. Ora Rin è adulta, sa ciò che vuole, e nonostante la vita al villaggio l'abbia resa ciò che è in parte, lei sente un grande vuoto dentro di sè... che neanche il tempo è stato in grado di colmare e che l'intimità profonda tra Inuyasha e Kagome ha fatto esplodere in tutta la sua potenza, ed è devastante. È fame d'amore, quando quello della famiglia e degli amici non sazia più.
Rivedere Kohaku non credo l'abbia destabilizzata a livello sentimentale, ancora non ho deciso che tipo di reazione ha suscitato davvero in lei. Si capisce che lei lo ha scoperto "bello" e "adulto". Questo le ha dato il senso del tempo che è effettivamente scorso. Anche lei è adulta, abbastanza da considerare bello un'uomo (perchè Kohaku ha ovviamente più di 20 anni).
Sono sicura che lui accetterà di accompagnarla, visto quanto gli sta stretta la vita in mezzo alla gente. In questo percorso non so cosa succederà tra i due, ma suppongo che lo scoprirò presto!!!
Un bacio grande
(Recensione modificata il 02/12/2018 - 09:10 pm)

17/11/18, ore 14:28

Ciao :)
Questa storia mi incuriosisce parecchio non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
A presto

15/11/18, ore 15:08

Be' wow!
Premetto che io adoro il personaggio di Sesshomaru. Ben analizzato nasconde molto dentro di se. Di Rin, adulta, sappiano poco o niente dall'autrice, dunque ognuno è libero di immaginarsela come preferisce, ma personalmente una Rin che se ne sta con le mani in mano ad aspettare non la preferisco. La tua mi piace, prende "armi e bagagli" (letteralmente) e prende l'iniziativa di partire per cercare Sesshomaru. Il discorso che fa alla sua "famiglia" è molto sincero e reale. Rin si rivela una ragazza pura e buona nel senso più profondo del termine, si mostra decisa e sicura della sua decisione.
Riportare il pugnale a Sesshomaru, tuttavia, potrebbe significare il rifiuto di qualcosa? E' chiaro che il demone desidera proteggerla e le similitudini con Bakusaiga sono evidenti, probabilmente Totosai l'ha forgiata proprio dalla lama della spada sorella, o da una zanna dello stesso demone. Il messaggio è abbastanza criptico, in perfetto stile Sesshomaru, tuttavia credo abbia a che fare con il potere del pugnale, ovvero che solo un desiderio sincero e disinteressato può attivarlo e quindi proteggere Rin.
Probabilmente, nel corso del suo viaggio, vedremo il pugnale fallire e permettere a Rin di comprenderne il funzionamento...
Intanto ti faccio i miei complimenti per la trama, l'idea di utilizzare termini in lingua, lo stile chiaro e pulito ma ricco e per la tua vasta proprietà di linguaggio!
Un bacio
Usagi