Light a Cigarette
di Mistral

19/07/09, ore 20:15

Complimenti! Scritta veramente bene, e i pensieri di Gojyo sono così perfettamente IC da fare quasi schifo, lo sai? Questa è una scena del manga che mi ha particolarmente colpito (adesso che ci penso, una tra le altre dicimila cinquecento novanta... xD ma perché Saiyuki è così bello? vabbé, torniamo a recensire va...) perché nonostante i due chiaramente non si sopportino, Gojyo non può fare a meno di "raccatare le cose che cadono", mentre Sanzo, nella sua spocchiaggine, è il classico tipo che piuttosto che dirti un grazie a parole si morde la lingua, ma col gesto di accenderti la sigaretta ti fa capire tutto quello che non vuole, non può, non riesce a dire. Spero che pubblicherai ancora altre storie in questo fandom, perché scrivi divinamente (l'ho già detto? scusa, sai com'è, il mio neurone non solo è L'Unico, ma ha pure l'alzheimer) perché ho trovato la storia molto originale, perché ultimamente spopola un certo... uh... come dire... "genere" di ff che lasciano alquanto a desiderare. - Kiss

18/07/09, ore 21:16

Ultimamente leggo di rado fanfiction e commento ancor meno =) ma qui volevo lasciare un segno del mio passaggio.
Molto, molto carina e ben scritta. Complimenti! (anche perchè questa scena del volume otto è una delle mie preferite)

15/07/09, ore 21:42

Davvero molto bella: hai rappresentato molto bene i rapporti tra Gojyo e i suoi tre compagni di viaggio, ed è perfettamente IC.

15/07/09, ore 08:05

Difficilmente tendo a commentare le fic. Sono una persona pretenziosa quando leggo. Non faccio quel tipo di pretesa che rientra nella stesura perfetta, la mancanza totale di (o)errori grammaticali e simili, semplicemente mi baso sulla sensazione che questa produce dentro di me. Ancora più difficile poi è la presenta di mie recensioni se si parla di determinate serie o, più nello specifico, personaggi. La tua fic ha come personaggio di incentrazione Gojo, della quale difficilmente m'importa, per quanto possa piacermi, sotto questo punto di vista. Leggendo la tua storia, però, la prima cosa che si nota è che, ha sì come soggetto l'ibrido, ma non fa' altro che da portavoce per l'intero gruppo. Mi son poi resa conto, leggendo perchè se mi si dice solo il numero del capitolo tendo a non collegarlo con le vicende XD, che viene ambientato, anche se largamente, all'interno del prologo della saga di Kami-sama (o dei due gemelli Gin e Kin) della quale m'innamorai follemente a suo tempo quando la lessi. Devo ammettere che trovo il modo che hai usato per esprimere ciò che tu credi Gojo abbia provato in quel frangente molto buono. Sfruttando i suoi toni duri, adottati anche se semplicemente nei propri pensieri, sarcastici e sfumatamente malinconici hai reso l'idea che fosse "quasi realmente" il personaggio orginale ad emanarli, per questo ti faccio i miei complimenti. Ho molto apprezzato il modo in cui hai descritto tutti loro compresi di legame. Il modo in cui sei rimasta molto vaga sul legame che aleggia su Sanzo e Goku, sull'ipocrito stile di vita che adotta per mascherare sè stesso, anche se poi lo getta alle frasche non appena la scimmietta si trova in pericolo. Un rapporto che supera di gran lunga il legame maestro/discepolo e padre/figlio...attenta che qui le fan yaoiste della coppia viaggiano con la mente sulla frase citata, sa?! XD Devo ammettere che mi aspettavo anche una citazione inerente il rapporto tra il "protagonista" della fic e Hakkai, infondo è ben consapevole che il demone gentile è il suo migliore amico; ti sei fatta comunque perdonare con il pensiero inerente l'inadeguatezza che nutre all'interno del gruppo, anche se lì, mi citi che sono spiritualmente legati all'anima del gruppo (Sanzo) ed il motivo che scaturisce questa frase solo dal punto di vista appartenente a Goku ma non ad Hakkai XD Perchè Gojo dovrebbe essere di troppo mentre Hakkai no se non mi dici cosa, secondo te, potrebbe dare l'impressione che sia legato, sotto qualsivoglia motivo, a Sanzo? A questo punto, per come l'hai impostata, solo l'eretico lo è ed anche abbastanza profondamente ci si azzarda a dire (ma non dirlo al Bonzo eh, che mi mena XD) Oltre questo piccolo appunto, ti ripeo, è molto carina e spero sul serio di leggere qualche altro parto appartenente alla tua mnte. Un bacio, Azrael

15/07/09, ore 03:05

Ehm.. ^^' cioè: "essendo anche la primissima volta .. bla bla" non il contrario.

15/07/09, ore 03:01

Questa fic è semplicemente strepitosa. Sei riuscita a cogliere perfettamente quello che pensa Gojyo nei confronti del gruppo, che poi non si capisce se sia imposto o meno.. XD Beh, tanti complimenti(!!!) e spero che ci regalerai un'altra bellissima fic su saiyuki, visto che, anche essendo la primissima volta che scrivi su di loro, sei stata bravissima. Blackygrace ^^