Hetha
di Uptrand

29/07/20, ore 19:59

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena del Giardino di Efp!

Innanzitutto premetto che, anche se è soltanto una flash, già dalle prime righe sai dare al lettore un'idea generale del contesto e dei personaggi che, come spesso dici tu, consente di leggere le tue storie senza conoscere troppo bene l'opera originale! Complimenti, è una caratteristica che nelle fanfictions apprezzo molto, soprattutto in occasione degli scambi, perché mi consente di avere una visione più "completa" della storia.
Ordunque, veniamo alla storia in sé! Premetto che Diana è un personaggio che ho apprezzato molto, caratterizzata da un'ironia e una faccia tosta che mi fa sempre piacere ritrovare nei personaggi, soprattutto in quelli femminili! È stato divertente leggere di come, dal risolvimento di un semplice grattacapo, lei riesca a risolvere il vero problema che le premeva: quello di dare un nome degno della spada che porta con sé!
Passando al tuo stile, esso è semplice e paratattico, sebbene, come ti ho già detto in precedenza, fornisce abbastanza informazioni, perciò spinge il lettore a leggere tutto d'un fiato la fanfictions, indipendentemente dalla lunghezza di essa!

Mi ha fatto molto piacere leggerti e spero di farlo ancora in futuro!
Un abbraccio,
Luschek

02/05/20, ore 17:53

Ho apprezzato davvero molto questa flash, mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi, in particolare Diana stessa, che mi è sembrata davvero ironica e irriverente. E' una flash, ma nonostante ciò devo dire di aver apprezzato come hai gestito il problema centrale, quello della questione del nome della spada, fino a quando si arriva alla decisione dello stesso, cioè Hetha. Lo stile che hai utilizzato è semplice, senza essere pretenzioso e si adatta bene a quella che è la materia della flash, che si pone appunto come divertente e spensierata.
Mi piace come il combattimento fra Diana e la Justicar sia fisico, ma anche mentale: bisogna dire infatti che l'arma più importante di Diana è sicuramente quella dell'ironia, attraverso la quale riesce ad umiliare questa "vendicatrice", così come aveva già umiliato sua sorella.
Alla prossima,
Desy

27/04/20, ore 20:00

Eccomi qui!
Lol, è davvero difficile decidere chi sia la mia preferita delle tre sorelle, ma in certe situazioni Diana è davvero imbattibile.
Il suo modo di umiliare i propri nemici attraverso una totale irriverenza nei loro confronti, quasi come se valessero quanto la sporcizia su cui cammina, è piuttosto esilarante, e gratificante quando tali personaggi sono particolarmente arroganti, come in questo caso.
Ma visto che ha umiliato anche la controparte di Vader di questo universo perde qualche punto, ma lì è più una questione di orgoglio nazionale.
Sul serio, però, la sua personalità alla Mordred si sposa perfettamente con il suo prestavolto. Inoltre, ho molto apprezzato il combattimento, rapido ma comunque carico di phatos e particolari, una cosa che apprezzo sempre delle tue storie.
Il finale, poi, è stato a dir poco esilarante, mi ha fatto scappare una risata.

25/04/20, ore 11:45

Ciao, eccomi qui, come promesso per lo scambia a catena concordato sul gruppo Facebook. Parto dal presupposto che non conosco il videogioco, quindi la.mia recensione sarà molto breve. Tutto sommato, il capitolo è scritto bene, e senza errori, e mi ha affascinato molto la figura di Diana. Ciao alla prossima

13/12/18, ore 10:31

Prima di tutto scusami per lo stratosferico ritardo, ma davvero non è un bel periodo per me è mi sono ritrovata costretta a sospendere tutto, sia scrittura che letture e recensioni in attesa di tempi migliori.
Venendo alla storia, come ti dicevo in privato l'ho trovata molto divertente e ho trovato che il personaggio della Justicar emulasse molto bene l'"infantilità" del mio Victor. Certo, ci fosse stato lui probabilmente Diana avrebbe trovato un bel po di filo da torcere, credo. Perché comunque, al di là delle sue turbe mentali XD, Victor rimane un SOLDIER potente come Seph e con uno spirito di sopravvivenza abbastanza sviluppato, quindi sarebbe stato un bello scontro da vedere.
La Justica qui presente invece non era all'altezza della Weaver, e ha avuto quello che meritava per averla sfidata.
Tutta la sequenza conclusiva mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto caratterizzante per Diana.
Alla fine riesce a trovare anche un nome per la sua spada, prima della tirata d'orecchie che è d'obbligo in una college XD
Però mi piace questo nome, Hetha. È molto evocativo e credo che si addica molto alla compagna di scorribande della giovane imperatrice.
Complimenti come sempre. Alla fine sono contenta di averti ispirato questa storia ^^

Red_Coat

12/12/18, ore 17:39

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ~

Ammetto che avrei dovuto leggere prima la OS per inquadrare un po' meglio il personaggio di Diana, però non ho saputo resistere a questa Flashfic perché mi ha fatta morir dalle risate.
Inoltre, avevo già letto qualcosa su questo personaggio quindi dai, non ero poi così impreparata.

Dunque, questa Flashfic l'ho trovata esilarante e divertentissima.
Diana è proprio un bel tipetto e ammetto che non ci terrei mai ad avere a che fare con lei sotto questo punto di vista, ovvero come avversaria.
La scelta più saggia sarebbe quella di averla dalla propria parte.
Ciò non accade per la sua avversaria che anzi, si ritrova con dei colpi ben assestati praticamente KO, proprio come è successo a sua sorella diversi giorni prima - che almeno in questo caso è stato alquanto veloce, nell'altro scontro sono state due ore di inferno totale con Diana che si divertiva a prendere per i fondelli la sua avversaria.
Molto bella la parte finale, dove finalmente la ragazza trova un nome per la sua spada e pure qualcuno che le tira le orecchie, lol.
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

12/12/18, ore 10:59

Ciao Filippo, ti ho visto spesso al Giardino sia come "autore" che per i post, alcuni molto interessanti.
Non conosco Mass Effect e nemmeno il mio ragazzo - grande amante dei videogiochi - ha saputo delucidarmi più di tanto, nonostante ciò ho deciso di provare lo stesso, soprattutto per vedere come scrivi e qual è il tuo stile.
Non mi hai affatto delusa, anzi, nonostante le mie conoscenze fossero molto ristrette sono riuscita a seguire tutto tranquillamente.
Il raccolto fila, è fluido, non si perde in inutili fronzoli ma si ferma solo per piccole delucidazioni.
Nonostante il momento centrale dovesse essere di grande tensione, sei riuscito a giocare bene con i toni umoristici e sarcastici, rendendo tutto leggero e di grande effetto.
La parte finale, dove Samara prende per l'orecchio Diana, l'ho trovato non solo di buon gusto, ma anche molto divertente e adatto.
Spero non ti dispiaccia ricevere una recensione da una esterna che non conosce molto del videogioco e della sua ambientazione.

10/12/18, ore 15:42

Oohh, adoro!
Nonostante non abbia mai giocato a Mass effect, il tuo racconto mi ha completamente rapita! Ho iniziato a leggerla ed è finita in ben che non si dica, da quanto è stata fluida e leggibile.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Diana, sbeffeggiante e pungente. C'è anche da dire che prediligo le donne forti e cazzute, quindi sono un po' sono di parte X)
Ero tentata a di non leggere qualcosa su Mass Effect, poiché ho intenzione di giocarlo ed avevo paura di possibili spoiler (Che potrebbero esserci anche stati, ma essendo io completamente inconsapevole della trama e tutto, non me ne sono accorta per nulla lol), invece il tuo racconto mi solamente fatto venire più voglia di recuperarlo ahahah
Dopo aver giocato a tutti i Dragon age, non giocare al fratello sci-fi, mi sembrerebbe un peccato :')
Comunque non ho niente da ridire sul tuo scritto, ti faccio solo notare una svista di battitura: "farsi inseguire senza (s)mettere un secondo di parlare.".
Per il resto, ancora tanti complimenti, felice di averlo letto :)

02/12/18, ore 15:34

Eccomi per la recensione del giardino.
Piccolo oneshot interessante direi come al solito introduci in maniera breve e coincisa cosa sono gli ordini e anche i fatti antecedenti.
Mi è piaciuti l'atteggiamento della nostra assassina che, nonostante tutto, non si ricorda mai chi ha sconfitto e continua a rimuginare su come chiamare la sua spada.
La conclusione è molto divertente devo ammetterlo.
Ciaooo alla prossima.

02/12/18, ore 14:44

Eccomi per lo scambio!
Questa storia mi ha messo allegria! Diana non riesce a trovare un nome per la spada e viene sfidata da una tizia che vuole difendere l'onore della sorella minore. Diana a malapena si ricorda di sta qua e mette k.o. la sorellina minore senza tanti preamboli lol
Peccato che arrivi Samara a sgridarla e a metterla in riga, sua addestratrice e unica che riesce a tenere a bada il suo carattere libertino. La paragona alla dea ed ecco che Diana trova il nome per la spada.
Molto carina e simpatica, semplice e scorrevole. Mi è piaciuta.
Alla prossima,
angelo_nero

28/11/18, ore 18:44

ciao

eccomi qui per lo scambio
come ti dissi già dovresti cimentarti di più in brani corti, sei bravo

i personaggi usati, che ci hai ampiamente presentato altrove sono ben utilizzati e inseriti nel contesto, l'esposizione dei fatti - questa volta non prolissa - è ben fatta e i dialoghi sono ben strutturati

anche la scelta finale sul nome della spada è ben motivata, così come il comportamento di Diana

complimenti

28/11/18, ore 16:00

Eccomi qui per lo scambio a catena del giardino di Efp.
Diana è un personaggio divertente, ma allo stesso tempo non bisogna farla arrabbiare in nessun modo.
Mi piace il suo modo di rispondere alla justicar anche se quest'ultima aveva un ottimo motivo per avercela con Diana avendo umiliato la sorella.
Si nota che non ha paura di nulla neanche di rivolgersi a chi la stava cercando con aria di superiorità.
Mi piace il nome Hetha e la spiegazione di chi era la dea e di come Diana usi questo nome per la sua spada.
Davvero un bellissimo personaggio ed era da un pò di tempo che non leggevo delle tue storie.
Complimenti e alla prossima :)

27/11/18, ore 23:04

Eccomi per lo scambio libero nel Giardino di EFP.
Ho deciso di recensire questa storia perchè ho notato che è tra le più recenti e che inoltre ha come protagonista un personaggio che ho apprezzato più di altri in questo mondo, che ho conosciuto grazie a te.
Lo stile di scrittura è come al solito scorrevole, semplice e con un lessico piuttosto ricco; in particolare ho apprezzato la "brevità" della storia che dunque non è risultata pesante da leggere, anzi.
Infine, rispetto i contenuti, ho apprezzato davvero leggere di Diana e ritrovare tutte le sue caratteristiche peculiari, inoltre le vicende narrate mi hanno strappato un sorriso! Ho apprezzato molto, complimenti.
Un abbraccio.

27/11/18, ore 19:11

Eccomi qui e scusami per il ritardo.
Non mi hai indicato alcuna storia quindi ho pensato di  passare da questa flashfic visto che l'hai anche pubblicata di recente. Poi beh, il personaggio di Diana lo conosco e mi piace molto, quindi non potevo proprio evitare! ^^
Ho apprezzato particolarmente la questione della spada che prende il nome della Dea Hetha. Mi domandavo se quest'ultima fosse una tua invenzione o un personaggio esistente, ma sono propensa a optare per la prima opzione. Effettivamente durante la lettura mi sono anche chiesta il perché del nome della flash. Dubbio risolto sul finale e il nome che hai dato alla storia è carino per questo, sicuramente a tema!
Anche qui Diana tira fuori il suo solito caratterino, ha tutta la mia stima, è sempre così dannatamente adorabile pur essendo una macchina da guerra sanguinosa e impulsiva xD
Belli anche i dialoghi, divertenti e scorrevoli come sempre!
fumoemiele

26/11/18, ore 15:02

Heylà!

Eccomi qui per lo scambio! Ho sempre amato il fantasy e la fantascienza in generale perciò non mi è per niente dispiaciuto leggere questa os, ovviamente mi è toccato fare retro-front e capire di cosa si stia parlando. Diana è un'umana dai poteri bionici, una macchina da guerra eccezionale che è stata strappata dal suo destino di sangue per essere accudita e istruita da un'altra specie aliena. È determinata, impulsiva ed instintiva, nonchè affascinante e con una dote innata di simpatia e anche ingenuità ( non pensa mai alle conseguenze!). È un personaggio dove ci sarebbe molto altro da dire ma di cui non ho ancora una completa percezione della sua identità, passando avanti devo dire che il tuo modo di scrivere non è male, semplice e pulito, non ho trovato errori ed è tutto abbastanza chiaro nonostante la complessità dei discorsi affrontati. Ti faccio i miei complimenti e spero in futuro, se la mia pigrizia riuscirà mai a mettersi da parte, di poter leggere altro!

-Daph