Demonheart
di MystOfTheStars

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/11/10, ore 16:07

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, in un giorno appena, ritrovandomi totalmente rapita dall'atmosfera che l'autrice è riuscita ad ottenere. Sono una profana e non conoscevo assolutamente l'esistenza né del CD da cui è stata tratta ispirazione né del fatto che esistesse proprio una cosa del genere, una storia in musica, ma mi rifarò, perché la trama di questa fanfic è brillante e ben gestita in ogni sua parte, mai affrettata, mai noiosa o banale, nemmeno dopo 12 capitoli, l'ottimo ritmo della narrazione tiene incollati allo schermo fino all'ultima parola. Ho amato le descrizioni, sempre precise e accurate, mai pedanti, ben inserite nel contesto, i luoghi sono facilmente visualizzabili davanti agli occhi, ogni scena ha il suo senso, le sue differenze con le altre, la sua importanza, tanto da rendere il mondo descritto estremamente realistico. I personaggi hanno una caratterizzazione ottima, pur trattandosi di una AU e con alcune differenze di base (la presenza dei genitori di Kurogane, l'assenza del fratello di Fay) che rendono il background dei protagonisti per forza di cose diverso, ma non per questo meno interessante o sbagliato, tanto che il rapporto che si lega e che instaurano pian piano nella storia lo trovo molto simile all'originale, la dipendenza che l'uno ha dell'altro è esattamente la stessa (ho avuto solo un piccolo dubbio alla fine, dopo l'ultimo sparo della pistola, ma ammetto che la situazione era senza via di fuga e non so ancora dire cosa sarebbe stato giusto fare in quel momento. Considerando l'epilogo, poi, l'autrice si è salvata dall'ira di una lettrice impazzita XD e quindi va benone così). Le AU sono complicate da gestire, perché si rischia facilmente di andare OOC se si tolgono delle informazioni dal carattere di un personaggio, ma questo non è assolutamente il caso; inoltre penso che l'autrice sia riuscita ad inserire gli elementi chiave della storia del manga - e del legame tra i due - e a legarli alla trama del CD musicale in modo sapiente e originale (non ultimo, quella sorta di inevitabilità che ho letto nell’epilogo, che trovo a dir poco azzeccata).
Altra nota positiva è per il genere della storia, la fantascienza può spesso scadere nel banale, nel già visto, nell'assurdo, soprattutto se non si sa di cosa si sta parlando; trovo invece che dare quei pochi cenni importanti, lasciando sul vago i dettagli, abbia contribuito ad aggiungere valore alla storia, creando quella suspence, quel mistero di fondo, quell'interesse nel lettore necessari per mantenere viva l'atmosfera. E' tutto abbastanza plausibile, anche se la storia di base (esiliati del proprio pianeta morente intenti a colonizzarne altri) non è originale al massimo penso che il punto di forza sia stato mantenere questa vicenda su un piano secondario della storia. Certo, non tutti gli elementi sono perfetti (se il microchip era solo sotto pelle e si era già mezzo danneggiato con la caduta iniziale, c'era il bisogno di trapassarlo da parte a parte con il laser? Perché Fay, che è il genio di turno, non ci ha pensato prima? E anche quella piccola resurrezione finale mi ha lasciato un po' perplessa, oltre al cambiamento dell'orbita lunare che non causa alcun effetto sul pianeta - il ghiaccio lo porta solo l'astronave, da quel che ho capito), alla fine rimangono solo dei minuscoli dettagli insignificanti in una storia per altri punti decisamente perfetta (la caratterizzazione! non smetterò mai di dirlo, è fantastica, oltre allo stile della narrazione e all'idea di fondo). Il lieto fine è la ciliegina sulla torta, rimane solo il dubbio di cosa effettivamente sia il marchingegno sull’astronave, ma che fosse un congegno per creare il ghiaccio, per conquistare un mondo, o il male stesso, non ha poi molta importanza, visto che una soluzione c’è.
Anche lo stile che gioca a favore della storia, è lineare, pulito e corretto, con delle descrizioni precise in cui i dialoghi, sempre molto misurati, sono ben inseriti; ne risulta una lettura davvero piacevole, oltre che appassionante. Per tutti questi – numerosi XD – motivi, penso che la fanfiction possa stare tra le storie scelte, sperando che molti altri lettori possano scovarla ed evitare così di perdersela. Forse è il genere che spaventa un po’, ma la storia è molto, molto di più di una “semplice” science-fiction, e, per tutte le emozioni che è riuscita a trasmettermi mentre leggevo, io la consiglio vivamente.

15/06/10, ore 12:30

mi è piaciuta davvero tanto, specialmente quando Kuropì decide di uccidere Fay....e dire che mi sono pure messa a piangere ç.ç
Bellissima storia, davvero *w*

09/01/10, ore 23:46

Sì, sono malefica. Sì, ti perseguito. E sì, l'aggiungo tra i preferiti.

ps. sono "conditionedr" la scassaballe U___U
(Recensione modificata il 09/01/2010 - 11:47 pm)

24/11/09, ore 23:22

nuuuu io nn voglio che finisca ç_ç
mi sono letta gli ultimi capitoli tutti insieme(ho perso parecchi aggiornamenti^^')..mi ha tenuta inchiodata al pc
nn ho parola davvero straordinaria questa storia..e ..e ..bho nn sò come descriverla...
bellissima*_*~♥
ps.scusa se nn ho potuto commentare anche gli altri cap^^'

15/11/09, ore 20:27

ok, devo ammettere che mi ero persa l'ultimo aggiornamento, quindi sono qui per rimediare commentando gli ultimi due capitoli ù.ù
per fortuna ho potuto leggerli in sequenza, anche perchè sarebbe stata un'agonia dover aspettare per poter avere la conclusione di questa storia, soprattutto dopo un capitolo come il penultimo! Kurogane che spara a Fay.. KAwaiiiiiiiiiiii devo dfire che non so bene se ero tutta contenta o disperata... sarò affetta da sindrome bipolare? Comunque non ha importanza, ecco ù.ù Non so nem,meno se essere contenta o no della fine si questa fic... sai, quando inizio a seguirne una da una parte non vedo l'ora di sapere come vada a finire, ma dall'altro, soprattutto se mi piace molto, non virrei che finisse, perchè mi affeziono ai personaggi e alle situazioni, mi abituo alle varie evoluzioni delle cose... vquindi adesso non so quanto essere triste perchè la fic è finita e quanto essere felice per come è finita. Questo epilogo è a dir poco favoloso, e la prospettiva dei due piccioncini che vagano insieme nello spazio infinito tutti soli soletti si presta davvero molto al lato fangirloso della mia persona U___U
come ho già detto e come avrei ripetuto ancora, la scelta dello stile fantasy mi ha fatto impazzire, non mi è mai sembrato ridondante o noisoso, durante tutto lo svilupparsi della storia sei stata bravissima a fondere questa tua indubbia originalità con la caratterizzazione che tipicamente le clamp fanno dei loro personaggi. Trovo che Fay/scienziato sia una cosa perfetta, e che il connubio col Kurogane/principe ci stia in modo eccezionale.
Perdona la lunghezza spropositata del commento, ma è l'ultimo che posso lasciare a questa storia, voglio sprolouiare per bene ù.ù
Adesso, nello specifico per questo epilogo posso dire di aver sfoderato il mio sguardo più super fomentato quando Fay e Kurogane fanno quello scambio di battutte tipo "implorerai di non avermi mai incontrato" con annessa risposta del tipo "ah sì? Vediamo se riesco a farti implorare per primo qualcosa di diverso" ecco, non so se ho reso apppppieno l'idea. POOOOOOI anche il fatto che Fay se ne vada in giro per l'astronave mezzo nudo... figliolo, copriti, o non puoi lamentarti se gli ormaonoi di Kuririn prendono fuoco!!!

ok, adesso la smetto, volevo solo chiarirti quanto la tua storia mi sia piaciuta -anche se ogni tanto mi sono persa qualche aggiornamento- l'ho sempre seguita con moltissimo piacere. Sei stata davvero brava, mi hai colpita davvero, tanto che a volte torno a leggermi qualche vecchio capitolo, tanto per rimanere in allenamento xD
spero di leggere presto qualche tua nuova creazione, mi raccomando che sia bella come questa!!!
baci, Pentacosiomedimni

15/11/09, ore 16:53

waaaa*.*, ke billo il finale ( sinceramente mi aspettavo qlk di tragico, tipo fay ke nn resuscitava xD) xro dv dire ke il lieto fine mi è piaciuto tanto tanto, spero ne scriverai altre. kissu
(Recensione modificata il 15/11/2009 - 04:58 pm)

07/11/09, ore 17:38

( mi scuso x il 2° commento ) volevo dirti ke ho letto il capitolo mentre ascoltavo " ALMENO TU NELL'UNIVERSO" di Mia Martini quindi immagina tutto l'insieme....

07/11/09, ore 17:34

ç______ç oddio,sei stata capace di farmi piangere x 25 minuti consecutivi! e troppo triste questo capitolo ma allo stesso tempo stupendo, e stata troppo commovente la parte in cui fay muore, e poi nn avevo mai visto kurogane cosi fragile e debole, addirittura ke piangesse alla fine nn lo avevo mai visto! bellissimo capitolo ma anke tristissimo ! ç.ç

07/11/09, ore 16:59

Ma io ti lovvo! Questo capitolo è fenomenale! Complimenti davvero, mi sta piacendo un casino... come mi aspettavo non sei caduta nel tranello di far finire bene la storia a tutti i costi, ma hai fatto fare a Kuro-prince quel passo difficilissimo ma indispensabile dell'uccidere Fay e questo ti rende un gran merito - ammiro gli autori che non cedono alla tentazione di far finire sempre e cmq bene una vicenda e non temono le conclusioni tragiche! Aspetto il seguito!

02/11/09, ore 12:31

premettendo che non sono in vena di commenti ma che voglio comunque recensire, ti dovrai tenere quello che verrà fuori da questa sorta di sproloquio.
Come ho già ripetutamente detto, la fic mi piace da morire, per tutti quei bla bla che ho già elencato. Questo capitolo, con questo Fay così drammatico e dilaniato dalla scelta (che in un modo o in un altro gli si ripropone sempre, bah, sarà una questione di karma) di salvare se stesso o il suo carissimo Kurochan, con annesso scazzo del moro perchè Fay è riuscito anche solo lontanamente a *pensare* che lui avrebbe preferito lasciarlo a morire per salvare se stesso... *si ferma per recuperare il fiato e il filo di pensieri che darà un senso più o meno logico a questo contorto periodo senza capo nè coda*... comunque, dicevo, questa scena e il suo tocco di drammaticità aggiungono quel nonsochè caratteristico delle KuroFay a sfondo angst. Per di più ci terrei a sottolineare che quel "magari non farà male a te" con cui Kurogane elimina a priori la possibilità di lasciar morire Fay avrei tanto voluto leggerlo sul manga, quando il nostro biondino leggermente autolesionista a Celes propone al suo caro amico molto in stile patrocolo e achille,- sì, lo so che è un inciso inutile ma la colpa è tutta del fatto che sto rileggendo l'iliade ç___ç - di lasciarlo morire tutto solo soletto nel mondo ormai sigillato dalla sua magia. Occhei, adesso direi che ho fatto la mia parte, con questo lungo e inutile soliloquio. solo, prima di lasciarti finalmente a quello che sicuramente hai di meglio da fare, ti imploro umilmente di aggiornare in fretta, dato che a questo punto sono curioserrima di capire come riusciranno a sitstemare il tutto e a vivere felici e contenti almeno per un po'. bene, detto questo mi dileguo, me ne vado a vedere un altro episodio di criminal minds ù.ù alla prossima ^^

27/10/09, ore 14:48

Innanzitutto chiedo scusa se non ho recensito gli altri capitoli, ma ti assicuro che me li sono letti e gustati tutti dal primo all'ultimo.
La storia mi piace un casino, ma questo capitolo in particolare mi ha veramente colpito, sopratutto la determinazione tragica con cui Fay porta avanti il ragionamento che lo porta a concludere che la sua morte sia la soluzione migliore per risolvere tutti i problemi. Lo trovo un passaggio assolutamente IC, del tutto coerente con il manga originale (cosa che è ancora più di pregio se si tiene conto del fatto che questa è una fic AU), così come è perfetta e completamente disarmante nella sua semplicità la reazione di Kurogane.
Molto bella anche la scelta delle canzoni di Turilli. Alcune le conoscevo già, altre (come Timeless Ocean) le ho scoperte e amate grazie a questa fic.
Che dire, aspetto il seguito e sono convinta che non mi deluderà affatto... e se ti incontrassi a Lucca stai tranquilla che di certo non cercherei di ucciderti, anzi!

24/10/09, ore 14:41

che carino questo capitolo !
certo che fay da questo punto di vista si arrende sempre, sia nel cartone, sia nel manga e sia in questa FF ! Non c'è un momento in cui pensa di dover affrontare le cose nel modo più giusto, pensa sempre a sacrificarsi, come su trascinasse il mondo sulle spalle ...
E' questo che mi piace di lui XDXDXD
Kurogane invece è il solito brontolone che cerca di riportare sulla retta via il nostro mago/austronauta/poveretto facendolo stare ancora più male!
A volte mi chiedo perchè Kuropuu sia sempre così noioso, non può lasciarlo vivere in pace come vuole ? Anche se ... se lo lascia in pace Yuui si suicida o_O
Ma mi sto dilungando !
Allora è ancora un mistero questa ...*si guarda in giro con aria sospetta mentre con la torcia che ha in mano si illumina il viso* cosa che c'è dentro alla navicella ...
Non vedo l'ora di scoprirlo =)
Continua così ! Ciaussu !
Gloglo_96

22/10/09, ore 14:39

Ma povero , povero Fay ç_____ç !Comunque sono sicura che grazie al nostro principe azzurro(perchè mi viene in mente la principessa sul pisello , ora O___O XDDDD!)si sistemerà tutto *è ottimista ù__ù*
Waahhhh ! Sono contenta che ci fosse anche Chii*si sente presa in causa XD* e la storia si fa sempre più interessante!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo naturalmente ^^ !

18/10/09, ore 21:23

ecco, in teoria adesso i dubbi dovrebbero essersi chiariti, giusto? Ma manco per niente! Povero piccolo Fay, è sempre destinato a starsene solo soletto in passato di cacca in cui Ashura, che di solito gli fa da padre affetto da sindrome da personalità multipla, gli rovina la vita e gli fa nascere una miriade di dubbi. Poveretto. In questa parte della storia mi ha incuriosito tremendamente la storia dell'omissione di Ashura, e poi voglio altro KuroFayyyyyy >.<
comunque, dicevo, l'ambientazione fantascentifica è così particolare che mi intriga sempre di più U_U e poi voglio assolutamente conscere in fretta le reazioni a freddo di Kurogane quando si rende davvero conto di quello che ha fatto!!! cioè, lui, il principe, ha mollato il suo esercito per salvare un povero sconosciuto dal passato ambiguo e misterioso. Per salvare un uomo di cui si è innamorato. Voglio il seguitooooooooo uff, ti prego, aggiorna presto, sono curioserrima *____*

14/10/09, ore 14:25

ohhhh ! adesso si capisce molto di più *_* però un altro grande interrogativo si è presentato limpido nella mia mente : cosa diavolo c'era nell'astronave ?! se Ashura non gliel'ha detto ci dev'essere un motivo importante ... Le parole che mi vengono in mente per descrivere i vari personaggi sono : Fay = il sensibile di turno che pur cercando di sembrare forte è quello con più problemi ( in altre parole stupendo *ç* ) Kurogane = molto serio, brusco ed impulsivo ( è quasi, se non proprio, identico a quello della storia ) Ashura = gran sfruttatore ! ( anche se uno sfruttatore davvero molto bello ^^") continua presto, voglio sapere come finisce *_* Byebye ... Gloglo_96

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]