La notte dei lemming
di Old Fashioned

10/05/24, ore 15:57

Mon Cher<3
Ma perché non dedichi un altro bel racconto romantico a questi due ragazzacci che tanto adoro? sarebbe davvero bellissimo. Sappi che continuo a shipparli e, li ho sempre più in simpatia. È stato divertente vederli discutere tra loro, mentre la gente schiattava male. Mi hanno fatta morire dalle risate con le loro frasi, tipo:"e che cazzo, muori e lasciami vedere la partita. " Oppure quella battuta bellissima sulla vecchia che ha rovinato la macchina di non so chi. Mi chiedo cosa direbbero dei ciclisti che appaiono quando guidi. Loro due si fanno amare sempre di più^^
All'inizio vediamo questo tizio strano con il suo caretto, che per togliersi i capricci offre panini al gusto di morte. Sono rimasta colpita da questo personaggio, così scazzato, infatti mi chiedo se lo rivedremo nel prossimo capitolo (credo proprio di sì). L'hotel in cui sono avvenuti questi suicidi è stato evacuato, facebook è pieno di questi video strani e la gente ovviamente è curiosa di sapere. I nostri SS stanno investigando, ma in realtà non gliene frega nulla giustamente, anzi, se fosse possibile butterebbero a calci in culo quei lemming e tanti saluti. Sono un duo irresistibile, troppo spassosi, anche a parlare con tranquillità di attori porno superdotati e indicare la gente che gli somiglia (ma anche la battutina della moglie di non so chi, fuggita con dei neri in un'isola tropicale). La scena delle scale è stata altrettanto divertente... Poverini, a farsi quei piani, non li invidio proprio. A sto punto sul serio meglio buttarsi visto che non è possibile usare l'ascensore:P
La parte di Jim che nella mia testa ha la faccia di Jim Carrey in una settimana da Dio è stata... Wow, stupefacente. È sicuramente un deviato, lui, che ha palgiato la gente affinché si butasse da un edificio. Ma c'è qualcosa di affascinante nella sua teoria e, anche il modo in cui spiega il suo piano mi è sembrato... Sconvolgente. Lui parla di queste cose, come farebbe per descrivere la sua giornata. Ha detto una frase da brividi, su migliaia di gente morta per rendere sempre vivo nei secoli un solo personaggio. È verissimo, e questo è tanto reale quanto incomprensibile. La parte del bambino che insegue la mamma è stata veramente come schiantarsi al suolo. Perché i nostri cari SS ci lasciano e siamo faccia a faccia con questa realtà, fatta di gente che muore, si lancia e trascina gli altri. Anche la filastrocca sulla libertà è molto affascinante. Jim spiega di avere letto un libro che parla di Caino e Abele e di come il fratello fratricida passi per il "buono". Questa è stata una parte molto moooolto affascinante. In realtà Jim mi piace, anche se è una specie di serial killer, e sono curiosa di scoprire cos'accadrá visto che sembra molto arrabbiato dalle provocazioni del suo interlocutore.
Che dire? Ti adoro, lo sai, ed è sempre bello aver del tempo per leggere le tue storie.
Complimenti:)
Un abbraccio, a presto 😊
Ps: ma quanto è inquietante questa faccina che hai messo per suddividere alcuni paragrafi☺️... Ti adoro, te l'ho detto? XD ciao vado, altrimenti se mi beccano i nostri SS mi prenderanno a calci

20/09/21, ore 10:47

Ciao Old Fashioned,
ritroviamo in azione il duo SS, i due poliziotti politicamente scorretti, già distintisi per la preoccupazione di non far cadere i suicidi sulle macchine in sosta.
Il negoziatore Tabacchi si ritrova ad essere solo una spalla impotente per l'egocentrismo di Jim, il nuovo santone che sta tentando di creare una fama imperitura al suo carisma malefico.
Nel prossimo capitolo vedremo se i metodi del duo SS, già in salita verso la cima, otterranno qualche risultato migliore.
Come tuo solito, il capitolo è scritto in modo molto efficace (non so se 'vivace' sia la parola giusta, visto il contatore dei morti che sale rapidamente), ti faccio i miei complimenti.
A presto
MaxT :)

20/06/20, ore 23:59

👋
Cominciamo questa storia - il debutto della coppia SS, se non ho preso una cantonata epocale - con questa frase-
parte la citazione
Fecero la foto anche al suo contenitore termico, su cui aveva disegnato, nera sulla superficie bianca, la silhouette di un cane con una fiammata che gli usciva dal culo, giusto per far capire che la sua roba era davvero piccante. (cit)
Cagnolino preso a caso: -bau- *traduzione; 'a capo; ma/e non era sufficiente mettere 'o cane che sputava fiamme tipo 'o mangiafuoco -.- nooooooo -.- dal xxxx, gliele le hai fatte spara'*
Io: -passando ad altro...
Visto quello che è successo - un suicidio - c'è da chiedersi come fanno a mangiare sulla scena di un suicidio, appunto 😵 aaaaaaaaaaiuto 😵
Da notare come i due poliziotti sono apparsi decisamente scaxxati 😱 leggi un po' qua-
“se quegli stronzi avessero deciso di saltare dieci minuti più tardi, avrei fatto in tempo a finire il turno e adesso sarei a casa mia a guardare la partita in televisione.” (cit)
-riguardo la partita, forse i due colleghi fanno prima a pigliarsi una tv portatile 😋 tornando a noi, se quello visto da loro è stato il terzo, a schiatta' 😱 cos'è, si è diffuso un virus nell'aria-
Stevenson: -proprio così 😇 pare/sembra che si chiami lemming!virus, summerina-
Io: -illuminami, agente-
Stevenson: -ecco fatto- *punta una torcia in faccia a summer*
Io: -@_@ alias/aka volevo dire di parlarmi di 'sto virus, agente-
Schneider: -'sto virus del caxxo ti fa sparire il raziocinio, summeri', per poi farti fa' 'o volo di chissà quanti metri perché decidi di buttarti da chissà quale caxxo di grattacielo-
Stevenson: -alias/aka ta ta ta taaaaaaaaaaa 😱 c'è scappato o' mooorto, quaaaaaaaaaaa-
epic facepalm dei presenti
“Ma visti. Come sono fatti?” (cit)
Schneider: -'a capo 😇 aggiungi la I di quel MAI troncato alla lista dei pg morti male-
I: -ma quale morto male, agente -.- sono semplicemente M. I. A, io-
Stevenson: -infatti sei M. I. A. da qualcosa tipo un anno e mezzo suonato 😇 peeeeròòòòòò 😇
O.o
Abbiamo persino scoperto come i due - a mio parere - sono esperti di suicidi - nel senso che li provocano - ed anche come sembrano adorare la roba super-piccante, vista la loro decisione di andare a papparsi un paninazzo dal Morales-
Schneider: -'a Mo' 😂 famme un mega-panino al chili, amico-
Stevenson: -e, come contorno, sgancia una bella bionda, già che ci sei-
Morales: -guarda che vendo solo roba da mangiare, agente-
Schneider: -infatti il mio collega alludeva alle birre, stramaledetto cretino :|
ops
Passando al chioschetto - e c'è da chiedersi quando e come i due SS hanno incontrato per la prima volta paraculo, cioè, il venditore di panini infiammabili - Schneider che ha pensato che la donna stesse guardando un porno l'è stato, come dire, strano-
Schneider: -O.o-
Io: -in compenso, però, hanno visto il filmato della prima suicida-
Stevenson: -mo' dobbiamo trovare 'o coxxxxne che - invece di fermare 'a biiiiiiiiiiip rovinandoci così la serata - ha deciso di fare il filmino da caricare sui social 🌋 sai com'è, capo, per arrestarlo-
Io: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Schneider: -ed una volta trovato, capo, lo sbattiamo dentro con l'accusa di procurato stress a pubblico ufficiale 😇 se non avesse caricato il filmato, avrebbero scoperto la cosa domani, magari 😇 ci saremmo visti la partita, ci saremmo rilassati, e forse il caso andava a qualcun altro-
Stevenson: -ma noooooooooooo -.- dovevano romperli proprio a noi, i coxxxxni...
X_X
A proposito, old, dovresti mandare Wilkes in vacanza - oppure da uno specialista - ma è mai possibile che si alzi sempre dalla parte sbagliata del letto *facepalm* ma chi gliel'ha fatto fare, di fare il poliziotto 😵 io proprio non lo so-
Schneider+Stevenson: -ma che cambi mestiere, il capitano, se si impressiona così tanto 😇 oppure che si dia esclusivamente alle scartoffie-
segue un epic facepalm dei due SS
Il graduato gli rivolse un'occhiata velenosa. “Che cazzo fa, Tabacchi, le prove?” (cit.1)
Wilkes alzò gli occhi al cielo. (cit.2)
Wilkes si limitò a emettere un grugnito.
“Non faccia avvicinare gli elicotteri.”
“E che cazzo! Vuole anche un pompino con l'ingoio?” (cit)
-confermo, old-
Old fashioned: *chiamato in causa* -che cosa-
Io: -vedi di far fare una colletta al dipartimento per spedire Wilkes in vacanza 😇 mado', sembra avere un bastone infilato su dove non batte il sole, cribbio-
Stevenson: -fosse solo quello, summer-
Schneider: -quello là *indica il graduato* sa solo sbraitare ordini a destra e a sinistra senza mai fare un caxxo lui-
Stevenson: -'a old, e se regalassimo un appuntamento al buio, al capitano 😇 magari, se gli fanno un poxxxno, si calma un pochettino-
Io: -🍅 alias/aka whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat 🍅
summer si inabissa
Piuttosto, old - per finire in bellezza - ma cosa caxxo aspetti a sparare in testa a chillo stronzo di Jim-
Jim: -'a sum -.- mi hai chiamato stronzo -.- whaaaaaaaaaaaat-
Io: -La Storia dovrà fare i conti con me. Potrà chiamarmi mostro, ma non potrà ignorarmi 😇 parole tue 😇 perciò, tesoro, io ti chiamo stronzo - e senza censura, ché deve saperlo l'intera Storia, quanto caxxo sei stronzo - e ti fai in xxxx 😇 in xxxx 😇 in C U L O-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaaaaaoooooooooooo- *traduzione; appunto, fatti in xxxx, mostro*
tiè
-non vedo l'ora di leggere come Schneider e Stevenson impallineranno quel pezzo di merxa come se fosse un tiro al bersaglio 😇 perché scommetto che col caxxo, che si butterebbe L U I 🌋 vedete di buttarlo di sotto, ragazzi 😇 per Jim voglio un bel finale alla Robocop del 1987-
Stevenson: -cioè, vuoi 'o tizio che si fa un volo di chissà quanti km dopo essere diventato un groviera-
Io: -yessa-
Schneider: -azz - e scusate il francesismo - 'a old 😱 hai appena scatenato il lato violento di summer 😱 ocio-
Io: -a morte Jim 'o Mostro, agenti 😈 fatelo secco, secco, S E C C O-
Schneider+Stevenson: -@_@...
Vado al prossimo 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 03:26 pm)

16/05/20, ore 15:11

RECENSIONE PREMIO per il contst "Calendario dell'Avvento" 1/2

Con un ritardo che ha dell'indecente, finalmente eccomi anche io a rilasciarti le MERITATISSIME recensioni premio! E non ho potuto fare a meno di scegliere questa storia perché così ho avuto modo di incontrare nuovamente i nostri due poliziotti!
E wow!
Purtroppo, con il fatto che arrivo così in ritardo a rilasciarti questa recensione, tutto quello che dirò - così come tutti i complimenti - ti saranno stati fatti mille volte (per cui mi scuso in anticipo se questa recensione, in cima a tute le altre, apparirà noiosa '^^)!
Ma cominciamo subito!
Da Jesus Morales! Che si indispettisce nel vedere la coppietta che si sbaciucchia al posto di ordinare e quindi prende la salsa contrassegnata con l'adesivo del teschio AHAHAHAHAAH ti dirò: avrei fatto la stessa cosa: mi dà sempre molto fastidio vedere queste coppiette che se ne fregano di tutto e di tutti per far vedere quanto siano affiatati... poi mahari, per carità, lo saranno anche, ma c'è un tempo e un luogo! che di certo non è quando si è in coda ad un baracchino!
Bravo Jesus! XD
Anche questo George Tabacchi mi è piaciuto devo dire! ^^ Mi dispiace, ma al contempo mi ha fatto morire, che il suo suggerimento di usare le scale di servizio e non l'ascensore sia caduto letteralmente nel vuoto XD ma dopotutto non potevamo mica aspettarci qualcosa di diverso dai nostri due SS! (però... 100 piani di scale... XD)
In questo primo capitolo, oggettivamente, i nostri poliziotti sono comparsi relativamente poco, ma non per questo ho trovato meno interessante questa prima parte!
Al contrario, ho trovato mooolto interessante tutta la conversazione tra Jim e Tabacchi!
La cosa che più ho apprezzato è il tuo stile di scrittura: rieschi a tenere il lettore incollato allo schermo per tutto il tempo! Mi sono mangiata una frase dopo l'altra come se non mangiassi da mesi AHAHAH no davvero, sorvolando paragoni improbabili, ti faccio davvero tanti complimenti!
Inoltre mi piace molto anche l'approfondimento che chiaramente si evince dietro le tue parole: ogni vocabolo è scelto con sapienza e lo stesso vale per ogni citazione e per la costruzione di ogni singolo personaggio!
Insomma, bravo bravo bravo!!!
Corro subito a leggere e recensire il prossimo capitolo! Dopotutto ti ho fatto aspettare fin troppo!
A prestooo!
Carmaux

25/03/20, ore 20:04

Recensione premio per il contest "Calendario dell'Avvento" - 1/2

Old carissimo *___*
Avendo tu raggiunto il secondo posto col sequel di questa storia, come non passare qui a rilasciare i premi? Avevo proprio voglia di leggere ancora dei nostri agenti politicamente scorretti preferiti, poi le recensioni sono due e calzano proprio a pennello *-*
Cooomunque, non divago troppo e passo subito a commentare questa prima parte!
Caspita, mi sembra di guardare una puntata di Criminal Minds o qualche altra serie tv del genere XD quello che Jim, Clifford o come diamine si chiama sta facendo è veramente qualcosa di subdolo e terribile, forse addirittura più malato di commettere degli omicidi a mani nude, perché convincendo le sue vittime di avere finalmente la libertà di scegliere gliela sta in realtà togliendo, quindi li sta manipolando ed è una cosa a dir poco spaventosa. Come si può credere così ciecamente a un pazzo?
Non so se questo tizio finirà sui libri di storia, ma mi auguro che finisca nella storia delle carceri...
La prima parte, col venditore ambulante di hot dog, mi ha fatto parecchio sorridere, lui che mette la salsa super piccante a quelli che non gli stanno simpatici XD e poi quando ha minacciato il rivale, perché del resto per via di questi suicidi avrebbe venduto molto AHAHAHAH noto che anche questo Jesus spicca in sensibilità XD
Quando il primo corpo è piovuto dalla Stratosphere, pensavo fosse solo un suicidio, al massimo potevano essercene due, ma alla terza persona che si è buttata la cosa ha cominciato a diventare sospetta. E il fatto più triste poi è che questo macabro rituale è finito su Facebook come se niente fosse, ma tanto si sa che sui social si annida tutto il pattume della società e ogni tanto saltano fuori anche di queste cose…
Meno male (???) che poi sono arrivati gli SS, che come al solito hanno trattato il tutto con molta delicatezza (???)… però a ben pensarci hanno ragione (????): se fanno le scale, poi consumano energie, gli viene fame e hanno appresso solo un panino di scorta, poverini… del resto se ci sono gli ascensori perché faticare?
Schneider e Stevenson mi sa che sono senza speranza -.-
Inutile dire che ora sono curiosissima di scoprire il seguito! Per ora mi fermo qui con la lettura, ma nei prossimi giorni conto di tornare e lasciarti la seconda recensione premio *-* intanto non posso che farti i complimenti, come al solito testo scritto egregiamente, stile scorrevole e super coinvolgente, mai pesante! È un vero piacere leggerti, sappilo *___*
A presto!!! :3

01/03/20, ore 13:11

Eccomi, eccomi Old! Finalmente sono riuscita a passare di qui, non vedevo l'ora di leggere le nuove (vecchie, perché sono precedenti a quelle di "Notte d'argento" XD) avventure degli SS!!!!
Questi due sono una cosa impressionante, li amo troppo, mi fanno sganasciare e questo tuo modo di trattare l'argomento e il caso in questione non fa che renderlo più realistico e raccapricciante.
Intanto Morales con il carretto mi ha ucciso tutti i neuroni, secondo me questo qui potrebbe avere a che fare con tutta questa faccenda, ma chissà… è ancora presto per dirlo, vorrò vedere cosa viene fuori nella seconda parte! XD
Sembra avere un ruolo importante, ma ancora non ho capito quale, a parte far infiammare i culi di chi compra i suoi panini deplorevoli, ahahahahahah XD
Schneider e Stevenson sono stati grandiosi: mi hanno fatto morire quando sono andati a comprarsi i panini e hanno guardato il video dal telefono di quella tizia insignificante, e poi hanno deciso di prendere l'ascensore per salire a controllare la situazione!
Ho ritrovato anche Wilkes, che piaga, sembra sempre preoccupato per le cose sbagliate questo qui… ancora mi ricordo di quando c'era stata la sparatoria nel centro commerciale e stava rompendo perché gli SS stavano mangiando i dolcetti XDDD
Poi il negoziatore… oddio, lì le cose si sono fatte pericolose, visto che le persone continuavano a buttarsi di sotto dalla terrazza e Clifford/Jim ha proseguito a sproloquiare randomico sulle sue idee folli, come se niente fosse.
George doveva essere davvero in panico quando ha capito di averlo provocato fin troppo…
Sai, Old, le cose che riesci a inserire nelle tue storie sono impressionanti. Sai un sacco di informazioni, ti informi tantissimo per scrivere, fai un lavoro accurato e si vede. Riesci a rendere ben contestualizzata ogni singola cosa, a partire dalla descrizione dell'ambiente fino alla caratterizzazione dei personaggi e l'inserimento di un sacco di nozioni storico-culturali.
I dialoghi sono realistici e fenomenali, mi fanno sempre immaginare perfettamente ogni scena e interazione; i personaggi sono umani quando serve, sono stronzi quando serve e rispecchiano tanto la realtà. Spesso nelle storie la gente tende sempre a dipingere personaggi idilliaci, senza difetti, al solo scopo di entrare nel cuore e nelle grazie di chi legge.
Ma tu no, tu crei solo quello che è reale e che permette davvero di immergersi in un racconto, in una vicenda.
Sembra quasi di leggere un libro, un bellissimo libro, o di guardare una serie o un film poliziesco, di quelli belli, che sanno equilibrare demenzialità e raccapriccio in un mix letale.
Sono arrivata a una conclusione: sei uno scrittore di best seller sotto copertura? XDDD
No, perché la cosa non mi sembrerebbe affatto strana!
So che non leggo tutto ciò che scrivi perché sai che, per esempio, lo Storico non è il mio forte, però quello che leggo lo adoro alla follia e non mi stancherò mai di dirtelo.
Sei un autore con i controcazzi, insomma, per dirla alla SS :D
E niente, passerò quanto prima dalla seconda parte di questa vicenda, devo assolutamente scoprire come va a finire e se Schneider e Stevenson riusciranno a risolvere questo casino!
Sempre e comunque a modo loro, immagino ;)
A presto e... dire "complimenti" è riduttivo, quindi niente!
Alla prossima <3

29/10/19, ore 17:57

Ciao, carissimo!^^

devo dire che, solitamente, il politicamente scorretto può risultare troppo eccessivo. Tu, invece, lo sai trattare benissimo.

Molte battute mi hanno fatta ridere, e questo è un punto a favore della storia, che sennò sarebbe risultata troppo pesante.

I personaggi sono molto ben caratterizzati e soprattutto "veri".
I dialoghi sono molto realistici, sono frasi che potresti sentire dovunque.
Ma, ritornando ai personaggi, li ho molto apprezzati. Abbiamo il vendoitore di Hot Dog messicano, il cui unico pensiero è vendere, non importa dove si trova o che cosa sta succedendo intorno.
I due poliziotti, le due "SS", che pensano sostanzialmente "che palle, mi devo occupare di tutto io?"
Il "criminale", e il negoziatore.

Sono perfetti, tu li sai muovere molto bene nella storia, che ha quasi un ritmo da film, e mi sta piacendo molto.

Alla prossima!^^

25/07/19, ore 22:39

RECENSORE SOSTITUTO
Recensione premio per il contest “Racconti dal profumo di frutta” di Dollarbaby.

Ho appena finito di vedere questo film… eh? Non è un film? Non è di Quentin Tarantino o di Robert Rodriguez? Beh, questa storia non ha niente da invidiare ai due maestri del cinema “postmoderno” e se tu l’avessi presentata con lo stile di “Pulp Fiction”. Perché cito questo film? Schneider e Stevenson sono i tuoi Jules e Vincent. Ma andiamo con ordine. La storia parte con Morales, un messicano venditore di hot dog che prima girovaga per la Strip di Las Vegas e infine si ritrova sotto alla Stratosphere Tower dalla quale volano giù due persone. Ed ecco il primo personaggio che ci mostra la brutale realtà: chissenefrega perché si stanno suicidando, l’importante è fare soldi sfruttando l’accozzaglia di gente che raggiungerà quel luogo soltanto per dire “io c’ero”. Schneider e Stevenson entrano in scena e si capisce subito di cosa si preoccupano: chissenefrega cosa succede, il problema è che loro devono occuparsene. non di cosa accade, ma della sfortuna di essere di turno in questo che sta per diventare una notte di disagio, “la notte dei Lemming”. Il sergente Wilkes non è da meno dato che la sua preoccupazione è dover gestire la stampa, i superiori e qualsiasi altro casino causato da questa notte di suicidi. L’unico che sembra avere davvero a cuore la situazione è George Tabacchi, il negoziatore. L’uomo inizia le classiche negoziazioni con quello che è il capo di questa setta: Clifford “Jim” Hardy, ma non riesce a farlo smuovere dai suoi propositi. Anzi, Jim sta giocando con George! Ed ecco che entrano in scena, ancora più in modo dirompente, Schneider e Stevenson. Salgono la torre con l’ascensore disubbidendo agli ordini, “spazzolano tutto il cibo che trovano all’Air Bar parlando di cose che con quello che sta succedendo non centrano niente, osservano l’arrivo di George senza intromettersi (perché perdersi lo spettacolo) e poi scherzano sul fatto che il Negoziatore è stato trascinato giù dalla torre da una delle donne che voleva salvare. Con la calma imprigionano Jim mentre altre persone si lanciano dal tetto e, qui sei stato pazzesco, invitano manipolano a parole quelli che avevano desistito a buttarsi tanto che finiscono per farlo subito dopo. Il caso è chiuso, i due agenti fanno bella mostra del loro viso in tv e con l’alba possono tornare a casa. No! Morales, che aveva minacciato un altro venditore, subisce l’aggressione mortale da personaggi pagati da quello che lo stesso Morales aveva mandato via. E la loro reazione è identica a quella avuta per la caduta dei suicidi: che palle sti’ rompicoglioni che ci disturbano morendo mentre stai andando a casa.

Ebbene io sto leggendo per l’ennesima volta questo racconto e sono quasi esterrefatto per come lo hai scritto, descritto e gestito. Dissacrante, sboccato e incivile, proprio come si addice ad una storia di questo genere perché è inutile fingere che la gente si preoccupi davvero di qualcosa che non fa parte della loro vita. Tutti i personaggi presentati mostrano un disinteresse reale tranne George. Ma non perché emotivamente colpito, no, lo è perché è il suo lavoro. Ho trovato i tuoi riferimenti a Jim Jones di Jonestown, al massacro del Mandalay Hotel compiuto da Stephen Paddock o a quello di Waco nella sede dei Davidiani (e molti altri) una chicca perché senza troppe parole spiega la mente di Clifford Hardy e ciò che vuoleva quando ha iniziato a raggruppare tutte le persone che poi hanno scelto il suicidio come libertà. Ed è il grande paradosso perché erano tanto liberi da farsi abbindolare da un narcisista megalomane. La scelta dei vocaboli duri è più che giusta in questo contesto perché fa comprendere bene ciò che c’è adesso nel mondo, dove un avvenimento così tragico come un suicidio di massa viene spettacolarizzato piuttosto che psicanalizzato, nel quale ogni persona partecipa per curiosità piuttosto che per empatia, oppure, proprio come Schneider e Stevenson, è lì soltanto perché ce li ha mandati qualcuno a fare un lavoro.

Questo è stato il più bel film del 2019… ah già… non è un film

NB: Il linguaggio colorito di questa recensione è voluto per stare in linea con la storia ^^

10/06/19, ore 21:48

Scrivi bene ,come al solito
Il mio problema con questa storia è che la cattiveria è troppo,come diciamo noi comaschi,"Spetasciata",ovvero sia troppo sbattuta in faccia,tanto da risultare caricaturiale e parodistica e fa apparire i personaggi come grottesche macchiette
Di certo era questo il tuo intento ,la mia è solo un'opinione soggettiva,preferisco la perfidia più velata e sottile,mascherata da un'ipocrita bontà
Comunque stile impeccabile!

28/01/19, ore 00:36

Sto leggendo tutte le storie del contest "Politicamente scorretto" perché mi era piaciuta tantissimo l'idea ed ero curiosa di vedere come tutti l'avessero sviluppata. Anche io avevo partecipato, ma ho finito di scrivere la storia troppo tardi e quindi mi sono ritirata, sarà per la prossima volta ^^
Parlando della tua storia, ho amato questo capitolo! Le mie scene preferite sono state quelle con i due poliziotti, perché nonostante non abbiano avuto molto spazio li hai sviluppati benissimo grazie ai loro dialoghi molto realistici.
Credo che ormai te l'abbia detto chiunque ma il tuo stile è sempre perfetto e senza un errore, complimenti ^^
Appena ho letto il nome Jim ho subito pensato a Jim Jones, e quando ho letto che l'avevi citato davvero ero tipo EVVIVA! UN ALTRO FAN DEL TRUE CRIME! :D
Sono curiosissima di scoprire come andrà a finire, spero che non succeda niente a George, anche se ho un brutto presentimento....
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 28/01/2019 - 12:36 am)

17/12/18, ore 19:04

Ci credi che non mi ero nemmeno resa conto che ci fosse un'altra tua storia nuova lì, che aspettava solo di essere letta? Credo che il mio cervello sia andato in vacanza prima di me, o non si spiega XD.
In ogni caso, mi piace molto il politicamente scorretto, nelle giuste mani, e le tue lo sono. La tua storia è dissacrante, scorretta nel vero senso del termine: niente buonismo, niente falsità da telefilm. Anzi, i dialoghi sembrano proprio veri, tolta qualche battuta che, come sempre, mi fa morire dalle risate. Mi piace il cinismo attraverso il quale viene vista l'intera vicenda e credo che non ci fosse un modo migliore per raccontarla: senza questo, la storia sarebbe risultata drammatica a livelli eccessivi. Fare un passo indietro a volte aiuta.
Tutto sembra svolgersi proprio come un film, con le scene che si susseguono ad un ottimo ritmo, un alternarsi di scene veloci e più "lente" che ti danno a malapena il tempo di riprendere fiato. È una cosa che ho osservato in tutte le tue storie, in realtà, ma ogni tanto fa bene ripeterlo.
Ho adorato la praticità con cui Jesus cerca di vendere, non importa cosa succeda attorno a lui (anzi, forse può anche andare a suo favore) e con cui i poliziotti cercano di concludere in fretta, ché avrebbero preferito di gran lunga non essere dove sono. Il discorso di Jim è interessante, per lo meno: è pieno di riferimenti culturali e ha un certo carisma da leader. È qualcosa che traspare attraverso le parole, una cosa che trovo richieda molta abilità da parte di chi scrive
Perciò, complimenti davvero. Passo al prossimo capitolo!

03/12/18, ore 16:01

Ero molto incuriosita dal titolo e l'accostamento con il titolo del contest "politicamente scorretto" mi ha catturata. Ho pensato: "Per far riuscire bene un accostamento del genere bisogna essere un genio del male o un grandissimo paraculo."
Escludendo la seconda sulla fiducia, visti i precedenti, ho optato per la prima.
Non sono delusa, per niente.

Innanzi tutto mi è piaciuto molto come hai caratterizzato gli agenti SS (ma va là? XD) e Morales: dissacranti, realisticamente e disgustosamente umani, ed è bellissimo!
Mi è piaciuto molto il discorso tra i due poliziotti sul ragazzo strafatto di crack perché ad un amico di famiglia, agente di polizia, è successo e ne ha parlato proprio in quei termini.

Masada è stato un argomento del mio esame di "Storia Militare Antica"! A-D-O-R-O!
Già i "Veri Credenti" mi aveva fatto pensare a Jim Jones ed ecco che lo si cita!
Questo personaggio fa rabbrividire: uno psicopatico da manuale!

“E secondo te, Jim, quanti sono i passanti che sanno chi erano Jim Jones o David Koresh? Più o meno di quelli che sanno chi era Fleming?"
Bella, bella, bella questa frase. Molto interessante anche il punto di svolta che ne consegue.

Ovviamente il cliffhanger è d'obbligo in situazioni del genere.
Mi ha lasciato in caduta libera, per restare in tema!

Non vedo l'ora di leggere il resto!

Ps: hai mai ascoltato "Spring" sei Rammstein? Questa storia me la ricorda tantissimo!
(Recensione modificata il 03/12/2018 - 05:45 pm)

02/12/18, ore 13:59

Ecco i lemming, simpatiche creaturine che hanno fatto della vita in gruppo una ragione di vita... E di morte!
Un po' come gli umani, che oggi sentono il bisogno di condividere tutto con tutti, perfino un gesto tragico e intimo come il suicidio acquista subito una grande eco mediatica e  qui viene manipolato dal fuori di zucca di turno a sua imperitura gloria.
In questo racconto c'è un bell'assortimento di canaglie niente da  dire; per ora il mio preferito resta il paninaro messicano, quanto ai due poliziotti... Loro... Sono semplicemente inqualificabili!
Non possono nemmeno nascondersi dietro qualche sindrome da stress post traumatico, sono proprio delinquenti irresponsabili fatti e finiti!
Ho come l'impressione che nemmeno il negoziatore riuscirà a combinare qualcosa e che tutta la faccenda verrà gestita malissimo.
Poveri lemming... Ops volevo dire aspiranti suicidi ^^'''''''

01/12/18, ore 16:35

Che poi in realtà quel famoso documentario dei lemming era stata una montatura bella e buona, un falso di proporzioni galattiche: quegli animaletti non si stavano suicidando, ma cercando di sfuggire da un incendio.
Comunque sia, in realtà, solo gli esseri umani si lascerebbero "convincere" a suicidarsi: non sarebbe la prima volta che si verifichi un suicidio collettivo. Se poi è tutta opera di un santone da strapazzo... io uno così lo sbatterei in carcere e butterei la chiave. Il tuo Jim è assolutamente odioso, un essere repellente, quel povero mediatore non so proprio come potrà riuscire a venirne a capo. Facebook ingigantisce e rende la faccenda amplificata e roboante.
Insomma: una bella gatta da pelare, specialmente per la polizia. Specialmente se poi si tratti di poliziotti poco motivati e ligi al dovere (e temo che agenti così esistano, purtoppo).
L'unico assurdamente autentico è Morales: privo di moralità (scusa il quasi gioco di parole), fedele solo a se stesso e ai suoi interessi.
Come sempre, è bello scoprirti in un tuo nuovo lavoro, sei inesauribile!
Un abbraccio,
Lou

01/12/18, ore 14:19

È sempre un piacere capitare sulla tua pagina e trovare una nuova storia! ^^
La descrizione della città in notturna è un punto di partenza davvero accattivante, con il carretto del venditore di hot dogs che vaga sotto i grattacieli sfavillanti.
I suoi pensieri sono contrari alle luci che lo sbagliano e presto l'ombra avvolge anche il lettore, nel momento del primo e, soprattutto, del secondo suicidio.
Come se i palazzi svettanti non fossero altro che un macabro trampolino da circo.
Ho molto apprezzato le sequenze intermittenti dedicate alla coppia di agenti e, in particolar modo, il loro cinico punto di vista. Ancor di più il loro pratico e ostinato evitare le complicazioni che costituiscono lo smielato buonismo generale.
Il cosiddetto santone non si è ancora del tutto definito, invece. Lo conosciamo filtrato esclusivamente dallo sguardo professionale del mediatore. Scommetto che non esiterà a presentarsi personakmente in tutta la sua lucida-follia.
Come sempre, sei bravissimo a cogliere tutte le sfumature della psiche dei tuoi personaggi a a calare nella realtà effettiva.
Attendo con curiosità il seguito.^^
A presto.