Father of Synthetism
di Fayer_Siren

31/10/19, ore 17:23

Ave, sono qui per lo scambio.
Ammetto di non conoscere Bernard, e dato che nemmeno io simpatizzo per Gauguin mi sono immedesimata in lui.
Mi piace come sei riuscita a delineare nella storia la rivalità, senza spenderci troppi preamboli, anche se ti consiglio di spostare lo scambio iniziale dopo il narrato, in modo da Introdurre meglio la vicenda – anche se è un mio personale parere.
Una nota che mi sento di farti è di calcare di più sul mostrare, non sul raccontare, specialmente dove mostri le azioni e di ridurre l'uso di parole come "arrabbiato", "teso" eccetera, specialmente in un racconto di questo tipo.
Comunque, non ho notato particolari errori, quindi ti lascio un chapeau e buona serata!~

05/12/18, ore 10:31

Ahimè, in effetti conosco ben poco di questo personaggio e la tua storia su di lui è stata molto illuminante. Scrivi bene, il tuo stile mi piace e hai molta inventiva. Il contesto è plausibile così come le descrizioni che fai e la resa dei personaggi è in linea con il contesto storico. Ottimo.

03/12/18, ore 20:40

Leggere fanfiction sugli artisti è sempre, per me, una gioia. Benchè non apprezzi particolarmente la storia dell'arte contemporanea e i suoi protagonisti, ho trovato il tuo racconto su Gauguin e il suo rivale ben fatto, scritto in maniera fluida e comprensibile anche a chi non sa molto d'arte. Complimenti.

02/12/18, ore 13:35

Buon pomeriggio.
Il racconto mi è sembrato scritto molto bene, lascia trapelare perfettamente il senso di sfida e di rancore che è un po' la base di questo rapporto alquanto conflittuale. Il fatto è che per la fama molti mettono da parte chiunque.
Grazie per avermi fatto conoscere tale vicenda.
Buona domenica :)