La stanza accanto
di nattini1

06/07/20, ore 14:39

Hai pienamente ragione, l'arco narrativo che riguarda Benny è stato raccontato in modo superbo, con un background e un finale di tutto rispetto.
Una delle cose che mi ha colpito nella serie e che ritrovo anche in questa tua OS è che sia Benny che Dean sembrano fidarsi "a pelle" l'uno dell'altro da subito. E non è una cosa che diamo per scontato se si pensa a Dean, te lo aspetteresti da Sam, ma Dean fino a quel momento non ha mai simpatizzato per i "mostri". In realtà penso che siano molto simili come personaggi e quello che percepisco in questa storia è proprio una sorta di fragilità sotto quella scorza dura. Come fai notare Benny sa di essere dannato, ma cerca di redimersi, s'impedisce di bere dal collo di Dean e si sente sollevato di fronte alla sua amicizia un po' rude. Tutti sentimenti molto umani. Penso che tu abbia colto nel segno quel chiaroscuro che è l'anima di Benny.
Mi è piaciuta, molto.
Joy.

11/12/18, ore 14:36

Mi è sempre piaciuto il personaggio di Benny e tendo sempre a inserirlo nelle mie fic, perché l' amicizia con Dean l ho sempre trovata come qualcosa di trascendentale, essendo un amicizia che a rigore di logica non dovrebbe esistere!!! In questa fic Benny è proprio messo male, ma il buon Dean gli somministra addirittura sacche di sangue! E soprattutto rende reale la sua presenza al mondo,dopo aver vissuto così tanto in Purgatorio è più che normale la sua confusione!
In attesa che mi torni l ispirazione x finire quella benedetta fic di Jack, ti faccio ancora i miei complimenti!

09/12/18, ore 11:23

Non capita spesso di trovare qualcosa con Benny, quindi inutile dire che ho apprezzato davvero un sacco questa fanfiction, nonché la tua scelta. Davvero molto bella anche la vicenda - me la son goduta davvero! Complimenti! <3

08/12/18, ore 11:47

Concordo in pieno con la descrizione del personaggio di Benny: un eroe come pochi in questo show. Ha lottato prima come umano per salvare la sua donna, ha lottato come mostro per non essere un mostro. Ha lottato con un umano per riavere una parvenza di umanità e per quell'umano ha compiuto l'estremo sacrificio: sacrificare la sua vita.
Cosa si può chiedere e volere di più da un personaggio televisivo?
Per quanto mostro, un esempio di forza , lealtà e tenacia. In questo e quell'altro mondo!

:)))))

08/12/18, ore 09:31

Ciao, mi era piaciuto molto il personaggio di Benny, mi era piaciuta l'amicizia cameratesca che si era instaurata tra lui e Dean, nel momento del bisogno come ci sarebbero sempre stati l'uno per l'altro visto ciò che avevano vissuto insieme in purgatorio.
Poi da un lato ero contenta di vedere Sam geloso, si era rifatto una vita e non si aspettava che Dean avesse stretto un legame così importante in purgatorio.
Hai descritto secondo me molto bene il lato nascosto di questi due uomini ruvidi fuori ma teneri dentro.
Racconto molto bello.

07/12/18, ore 22:33

Ma quando dici "se conoscete qualche bella fan fiction con lui protagonista" intendi oltre a questa??? 😆😆
Ciaooooooo!!!!!!! Pensavi di esserti liberata di me e invece io sono ancora quaaaaaa!!! Cit Vasco 😂😂😂
Sono stata esterrefatta quando Dean l'ha preso in braccio!!!
È il doppio di lui!!!
Ma sono in nave si??

E presto sarebbe arrivato il giorno di cosa? Che sarebbe morto?
Comunque bella la scena quando Dean quasi vuole sfondare la porta!!! 😍 non ho capito però se pensava che Benny volesse suicidarsi o voleva solo dirgli belle parole di incoraggiamento!! 🤔

Anche io adoro Benny 😍 e adoro la sua amicizia con Dean!!
Ti ringrazio per aver scritto una storia su questo!
E si vede che questa storia ti stava a cuore!!
Ho sempre meno tempo ma è stato bello leggere un'altra tua storia!! 😘
(Recensione modificata il 07/12/2018 - 10:38 pm)

07/12/18, ore 15:12

Hai proprio ragione, l'amicizia tra Benny e Dean è una delle cose più belle dell'ottava stagione (e quanto avrei voluto vederne di più!) e con questa storia hai reso loro giustizia. Benny non si sente pienamente integrato nel mondo in cui è tornato, Dean che per la prima volta si ritrova amico di un vampiro, ed entrambi che negli ultimi tempi faticano ad andare avanti, ma ci sono sempre l'uno per l'altro. Hai reso lo sforzo di Benny di trattenere l'impulso di bere sangue, perché Dean è un suo amico e non è cibo, e l'esasperazione di Dean nel voler sapere di preciso di cosa stia parlando l'amico, se davvero vada tutto bene. Hanno passato molto tempo insieme in Purgatorio e se non è un'esperienza che unisce quella!
Ancora complimenti e a presto!

06/12/18, ore 13:37

Come ho già detto: adoro questa storia.

Rispetto all'altra è più cruda, più diretta e va benissimo: Benny è un vampiro, un mostro, un dannato come dice lui stesso.
Il bello del suo personaggio però è la complessità. Ha una natura perversa e ne è consapevole ma non se ne vergogna, non cerca di nascondersi e soprattutto non si fa violenza come gli pseudo vampiri della saga che citavi in introduzione.
E' quello che è, quindi cerca di trarre il meglio dalla propria condizione.

Mi è piaciuto molto lo scioglimento della citazione al Mostro di Dussendorlf: Supernatural vive di citazioni ma questa è davvero una delle più alte e vederla inserita mi ha mandato in estasi, davvero.

Nota di merito sull'uso della lingua: uno stile scorrevole, piano, e diretto. Efficacissimo.
Riesci ad arrivare al cuore della questione senza troppi giri di parole e rendi davvero bene il quadro della scena.
Ho apprezzato molto il realismo dei dialoghi: Dean è proprio così, e - se mi è permesso l'appunto - MOLTO più credibile di quello che stanno descrivendo adesso nella serie.
Su Benny non mi dilungo perchè l'hai reso talmente bene che meriteresti un monumento!

Perdona il sermone.

Alla prossima ^.^

06/12/18, ore 13:32

Ciao 😍😍
Benny😍😍😍😍😍 Quanto mi manca. 😭😭😭
Come sempre hai reso perfettamente la scena e i sentimenti dei personaggi.
Dean che non abbandona Benny (la famiglia non finisce con il sangue💕💕) e lo aiuta nel momento del bisogno (tranne nella 8*10😭😭😭)
Il vampiro è perso, distrutto e diviso a metà dalla sua natura vampiresca e la sua volontà di resiste al richiamo del sangue (bella forza di volantà a non bere il sangue dal collo di Dean!) e riuscire a rifarsi una vota dopo essersi vendicato del suo vecchio covo.
"era dura rigare dritto, dopo tutti quegli anni senza soffrire la fame, ma Dean era lì per lui. " La famosa "purezza" che sentiva anche dean quando era con lui nel purgatorio e che manca a entrambi
Che dire complimenti ancora autrice. 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 06/12/2018 - 01:33 pm)