Le sette pene di Ariana
di EcateC

01/01/19, ore 17:48

Ciao Ecate, eccomi! Allora, come ti ho già anticipato questo capitolo miè piaciuto da morire, e non solo per la concretizzazione della Grindeldore come si potrebbe pensare! XD allora, parto dall'inizio, questo capitolo merita una recensione fatta proprio per bene :D
Tutta la prima parte è stata stupenda, la tua caraterizzazione di Albus da giovane è eccezionale! A lui viene il dubbio che ci sia qualcosa che non vada nel racconto di Gellert (venuto a scusarsi con Elphias, certo...) ma è troppo cotto e stracotto di Gellert per ragionare a mente lucida!
Mi è piaciuto anche il litigio tra i due fratelli, Albus che fa i compiti per Ab perché vuole che torni ad Hogwarts e Aberforth che non ne vuole sapere assolutamente perché ha già capito tutto, lui che innamorato non lo è. Tra parentesi, Ab che dà da mangiare all'agnellino è puro amore, un'immagine di tenerezza unica <3
Mi è piaciuto anche come, nonostante Gellert non compaia, si senta presente anche nella prima parte del capitolo: Albus è come ossessionato da lui, non riesce proprio a staccarselo dalla testa e... ti dirò, mi ricorda un po' Bella con Voldy!
L'analisi di Ab è dura ma lucida e, in fondo al cuore, Albus sa che ha ragione: trascura Ariana per stare con Gellert. Credo sia per questo che abbia reagito con tanta irruenza contro il fratello (oltre, ovviamente l'offesa omofoba): ogni tanto la verità fa male ed è più comodo non vederla. Ecco, se proprio devo trovare qualcosa di Ab che non mi è piaciuto (ma che capisco a livello narrativo e ci sta come caratterizzazione e approvo come scelta) è la sua omofobia. Mi è venuta la tentazione di farglielo mangiare l'agnellino XD (no, poverino, lui non c'entra niente ^^'). Ne approfitto per chiederti, secondo te in futuro Ab avrà aperto un po' la mentalità riguardo la sessualità del fratello o no?
Altra cosa che ho notato: Aberforth trova Gellert effeminato, Albus dice che è inequivocabilmente etero... ah, come cambiano i punti di vista eh? ;) Albus ha proprio i paraocchi, mamma mia... XD
La parte in cui arriva Ariana (e Albus inizialmente pensa sia Gellert) a consolare il fratello è stata proprio tenera e ben scritta. Ariana sembra proprio una bambina dolce e buona.
Veniamo ora alla seconda parte... allora, devo ammettere che ho sempre pensato che Albus e Gellert collaborassero molto di più, che insieme facessero ricerche e che agissero sempre (o quasi) insieme... qua invece mi sembra che sia Gellert a fare tutto e che renda edotto Albus sempre e solo in un secondo momento. Ci sta, eh! Considerando tutti i problemi che ha Albus direi anzi che è anche più probabile... mi dispiace solo non vederli più "uniti", per così dire... ma diciamo che l'unione a fine capitolo vale più di qualsiasi altra ;)
Albus e Ari che dipingono insieme erano un quadretto perfetto, e non so... da una parte ho odiato Gellert che arriva a rovinare tutto dall'altra non aspettavo altro! Forse anche io sono un po' come Albus? Chissà XD
Il sarcasmo di Gellert è la perfezione, è stronzo e a tratti lo odio... ma come si fa a non amare una persona con un sarcasmo del genere? Come? (sì, ok, sono bipolare). Il tuo Gellert è davvero fantastico, l'hai caratterizzato così bene... canon più che mai, ecco. Facciamo leggere a Johnny la tua ff per dargli spunto ;) mi piace tutto di lui anche se, è chiaro, anche qui (come nella Bellamort) il rapporto appare già corrotto: Gellert cerca di allontanare Albus dalla sua famiglia, dagli amici, lo vuole per sé ed è geloso che Al si prenda cura di Ariana tanto da consigliargli il San Mungo. E' ovvio che non sia un personaggio positivo, è ovvio che la relazione abbia un che di malato e poco sano... e se un mi* amic* dovesse frequentare una persona del genere gli consiglierei di scappare a gambe levate... ma oh, è un bel personaggio e il suo rapporto con Albus è affascinante. E' fantasia, è ff, quindi non mi sento in colpa se mi piacciono :)
Vorrei fare una menzione speciale a "quel pecoraio di tuo fratello", Ab è quello che ti meriti per la tua omofobia <3
Veniamo alla parte saliente. Gellert addormenta Ariana e ok. Io ero ok, davvero. Ho pensato "beh, poteva andare peggio" ma c'era qualcosa che non andava "Perché la magia nera?" ma non ho dato troppo retta a questa vocina che continuava a sussurrarmi che qualcosa non andava... e ho continuato a leggere come nulla fosse.
La notizia che Gellert dà ad Albus è una bomba e, anche qui, Albus mette a tacere tutti i suoi dubbi... capisce benissimo che in Gellert ci sia qualcosa che non va: il lessico che usa è chiaro, ma niente, è troppo innamorato e ammaliato da lui per curarsi di certe cose. Solo un minuscolo appunto ma giusto per discuterne perché trovo in generale la cosa del mantello perfetta. Non credo che Silente sapesse che ce l'avevano i Potter: nel settimo parlando con Harry fa capire che non ne sapeva niente e dice anzi che è James stesso a rivelarglielo poco prima della sua morte. Silente dice a Harry che finalmente si spiegavano tante cose (come i Malandrini riuscissero sempre a farla franca) e che gliel'aveva chiesto in prestito per analizzarlo. Non è una critica alla scelta, eh! Anzi, la trova perfetta per la storia... è giusto un appunto, come ormai avrai intuito ho quasi un'ossessione per questi particolari e cose di poco conto XD
Ora, Gellert che massaggia Albus. Io stavo svenendo, te lo dico ** tutto il dialogo che segue (Albus che fa commenti espliciti sul fisico di Gellert... tesoro, che commento poco etero!), Gellert che dice a Albus di essere bello... sei stata bravissima, hai gestito in modo perfetto la situazione e i due erano quasi teneri, ti dirò! Albus che si eccita (e chi non si ecciterebbe con certe carezze? Siamo onesti) è stata la ciliegina sulla torta.
"Oh Godric e Merlino"
"Fatemi un..."
Io sono scoppiata a ridere come una scema XD
Mi dispiace vedere quanto Albus avesse problemi con la sua sessualità e, ti dirò, lo trovo perfettamente IC. E mi piace come Gellert cerchi di fargli capire che, invece, è una cosa del tutto normale. Forse qualcosa di positiva l'ha fatta XD domanda, secondo te dopo Gellert, Albus era più tranquillo con se stesso e la sua sessualità? Ha avuto qualcun altro dopo di lui? Io credo che alla fine abbia riprovato con Elphias, ma non so con quanto successo...
Tornando a noi, Gellert che provoca Albus è stato perfetto, IC come non mai... e mi è piaciuto anche Albus in preda all'eccitazione che manda al diavolo il suo autcontrollo e si butta su Gellert con tutto se stesso! ;)
Nella scena seguente anche è tutto meravigliosamente perfetto: Gellert ha dato un casto bacio ad Albus e anche in seguito - quando Albus finalmente lo "cattura" non si lascia andare; il bacio di Albus invece è focoso e non riesce a trattenersi, vorrebbe tutto di Gellert... anche qua c'è una bella differenza. Non dico che a Gllert non piaccia Albus, anzi sono convinta che ne fosse anche innamorato, ma non era un amore a tutto tondo come quello di Albus, non è quel genere di amore che fa perdere la testa e ti fa mettere in discussione tutta la tua vita. Forse è tutta qua la differenza... un amore controllato che può essere messo in secondo piano se confrontato al Bene Superiore, e invece un amore totalizzante che piuttosto che perdere l'amante perderebbe la famiglia... Anche il "Ti amo" finale di Gellert dopo che ha masturbato Albus (sei stata bravissima nella descrizione del tutto), la stessa masturbazione, sembrano solo essere un mezzo per manipolare Albus, tant'è vero che subito dopo torna a chiedere dei Potter.
Il finale in cui si capisce che Ariana non dormiva ma, anzi, ha assistito al tutto è stato angosciante. Povera bambina e Gellert è stronzo. Qual è il suo divertimento nel masturbare Albus davanti alla sorella? Poverina, mi ha fatto proprio pena... fortuna che poteva solo sentire anche se ritrovarsi paralizzata ma cosciente credo sia una delle cose più brutte in assoluto... E' stato un colpo al cuore, insomma.
Per quanto riguarda il rating non saprei davvero, forse potrebbe anche starci il rosso (anche per la scena di Ariana finale che, comunque, a me risulta forte... ma forse sono io ad avere un cuore tenero XD).
Niente Ecate, praticamente ho scritto un capitolo anche io.
Complimenti davvero, sei stata bravissima e questo capitolo è perfetto così: non cambierei una virgola. Gellert, Albus, Ariana e Aberforth vivono e respirano non sono solo lettere sullo schermo!
A prestissimo e scusa per la recensione lunga,
Clo

01/01/19, ore 11:50

Con l'occasione, auguro a tutti gli amministratori del sito un sereno Anno 2019.
Dopo il capitolo pubblicato ieri sono ancora più deciso a segnalare questa storia, dal momento che per quanto mi riguarda è perfetta come tutte le altre scritte da Ecate!!
Il capitolo pubblicato ieri è semplicemente meraviglioso sia nello stile che nei temi trattati, fedeli ai libri e persino migliori e non di poco!!!
Credo che questa storia come anche le altre sia davvero un' autentica opera angelica. Raramente, anzi mai, si leggono storie così belle, perfette, realistiche e soprattutto appassionanti come in queste pagina!!
Sono davvero ORGOGLIOSO di lei e del suo talento immenso!! Eccezionale davvero!!
Credo che questa mia ulteriore segnalazione sia pienamente meritata e mi auguro venga da Voi ripresa!!
Con l'occasione vi auguro un sereno 2019 :) !!
(Recensione modificata il 01/01/2019 - 12:02 pm)

31/12/18, ore 15:05

Eccomi, cara!!
Ho voluto leggere con calma e con estrema attenzione il capitolo. Ma niente... è impossibile trovare difetti a ci che scrivi!!
E' semplicemente S-T-U-P-E-N-D-O!!! Mi è piaciuta alla FOLLIA la litigata tra i due fratelli, ho proprio immaginato la scena nella mente e semmai dovessero fare il film anche su questo, sono convinto che questa scena la girerebbero sicuramente!!
Albus Silente è perfetto... dovrei davvero chiederti come fai a renderlo così bene e io che lo rendo uno stupido babbeo. Ma vabbe, sarei soddisfatto se riuscissi anche solo a renderlo al 50% di come lo sai rendere tu!!
Gellert Grindelwald ugualmente sublime!! Mi è piaciuto il suo fascino, carisma e anche come riesce a convincere Albus di lasciar perdere la sorella Ariana (poveretta) e seguirlo nella sua ricerca sui Doni.
Ho apprezzato moltissimo il riferimento ai Potter (discendenti del terzo fratello ed è effettivamente così). Il fatto che Grindelwald sappia mentire ma ugualmente dire la verità, è molto sintomatico di come sia riuscito ad avere l'alleanza di Albus seppur per soli tre mesi.
Mi è piaciuta molto l'idea di Ariana come pittrice, non l'avevo mai preso in considerazione, ma direi che ci sta tutto!!
Anche la scena del sesso. Allora qui secondo me siamo al limite tra il rosso e l'arancione. Non è proprio rossa, ma neanche pienamente arancione. Ti consiglio questo: se dovessero esserci altre scene del genere, di tale rating come in questo capitolo, magari è meglio passare al rosso. Se questo capitolo fosse seguito da una scena magari più gialla che arancione potresti anche tenere questo rating, che comunque a parere mio va benissimo :)
Spero di esserti stato d'aiuto per questa scelta (alla fine per ora, direi che va bene ancora questo qui). Ti faccio come sempre ENORMI complimenti e ti dico che, come ogni volta, sei stata a dir poco perfetta in ogni parte del capitolo, Ecate!!
Mi miei più sinceri complimenti e auguri anche a te di un buon 2019 ricco di felicità e di successi nella vita e nel lavoro!!
A presto carissima!!!

28/12/18, ore 13:47

Buongiorno!!
Vorrei segnalare questa grindeldore ( Grindelwald/Silente) perchè a mio parere è davvero una bellissima storia. Ho letto solo due capitoli ma, conoscendo l'autrice perchè ho letto (e segnalato) le altre storie, so per certo che anche questa storia sarà all'altezza delle altre.
Come vi ho già ripetuto più volte, a costo di essere ripetitivo, reputo questa autrice meritevole di ogni tipo di attenzione da parte della Vostra Amministrazione. Confermo, come già detto in precedenza, che a parere mio l'utente sia una persona estremamente preparata, estremamente abile e sciolta nella scrittura e con grande cura dei dettagli. Tutte queste qualità, per me, aumentano significativamente la riuscita dell'opera!!
Davvero... non faccio (non ho fatto) tutte queste segnalazioni alla Vostra Amministrazione per passare il mio tempo, perchè non avessi nulla da fare. Ma perchè sono davvero convinto di ciò che penso e quindi scrivo. Penso davvero che questa utente meriti ogni genere di attenzione per la sua bravura, impegno e dedizione nel rendere questo sito migliore!!
Mi auguro con tutto cuore che prendiate in considerazione ciascuna mia segnalazione e che ne traiate le Vostre conclusioni.
Vi ringrazio infinitamente!!
Buon anno a tutti/e voi :) !!!

25/12/18, ore 19:03

Ciao Ecate! Come ti avevo anticipato, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo... Credo sia perfetto, non c'è una virgola fuori posto (intendo proprio anche a livello caratteriale dei personaggi). Trovo squisita e geniale l'idea di fare un parallelismo tra l'aspetto fisico di Gellert e l'aspetto caratteriale, davvero un tocco di classe :) non avevo mai pensato molto alle origini di Gellert ma ora che lo hai scritto lo trovo quasi ovvio: certo che è imparentato con una Veela! Ormai per me rientra nel canon 😅 ma mi piace anche l'idea che, come Voldemort, il suo sangue potrebbe non essere puro al 100%, diciamo! Tutta la prima parte mi ha lasciata davvero senza fiato, e mi ha fatto divorare le altre parti!
Venendo ad Elphias... Serpeverde? Mi piace! Chissà perché, ho sempre pensato fosse Grifondoro (forse proprio a causa dell'amicizia con Albus) ma renderlo Serpeverde non stona affatto, anzi! Mi piacciono molto queste amicizie infracase, diciamo, danno un tocco migliore, di crescita... Un po' come fare amicizia con persone che hanno una cultura diversa XD come ti avevo già detto, anche io m'immaginavo che tra Elphias ed Albus ci fosse ben più di un'amicizia nel mio immaginario, però, pensavo avessero anche "consumato" per così dire... E invece questo Albus vergine è ancora migliore: rende ancora più normale il fatto che sia così timido e titubante con Gellert! Pensi proprio a tutto ;) la gelosia di Gellert è stata MERAVIGLIOSA. Ce lo vedevo proprio a spiare i due, a intuire che ci fosse stato di più... Le battutine sarcastiche... Perfetto, perfetto, perfetto. 😍 Mi è piaciuto anche Elphias, io fossi stata in lui non so se avrei ascoltato impassibile i sentimenti di un uomo con cui ho avuto una relazione e dei rapporti e invece... Invece lui evidentemente è più evoluto di me XD o forse meno Serpeverde 😝
La parte finale con Ariana... Niente. Come la precedente, una grande tristezza. È come con Voldemort: il personaggio mi piace ma quando si comporta da stronzo così lo strozzerei... Idem con Gellert. L'ho amato per tutto il capitolo, poi alla fine con Ariana terribile. Non ci sono altri commenti.
Bene, ribadisco che è stato un capitolo davvero emozionante e scritto in maniera magistrale. Brava, brava, brava! L'idea di averti anche solo un minimo ispirata per la scrittura del capitolo mi rende felice XD dobbiamo vederci più spesso se poi i risultati sono questi!
A presto,
Claudia

24/12/18, ore 16:02

Eccomi qui Ecate :)
Allora la domanda la faccio io, stavolta: tu come l'hai trovato? :)
Io ti do la mia impressione: splendido!! :) Davvero splendido, questo capitolo!
Ti ringrazio per la nomina nelle note, ma sappi che sei stata tu, con la tua presenza, a gratificare la giornata. Non sarebbe riuscita così bene, senza di te!! :)
Comunque passando al capitolo: mi è piaciuto moltissimo, come ti dievo, anche grazie ad una rivelazione, quella dell' eterocromia che sinceramente non avevo mai pensato. Ma potrebbe essere assolutamente veritiera: il simbolo dei suoi occhi (chiari e scuri) sono esattamente lo specchio di ciò che è il carattere di Grindelwald. Al contrario di Tom/Voldie che è totalmente oscuro, Grindelwald ha un'oscurità meno intensa. E forse l'amore per Silente ne ha limitato di molto la sua oscurità.
Poi l'idea che suo padre si sia sposato con una Veela e dall'unione sia nato Gellert è GENIALE veramente!!!
Bravissima Ecate, davvero bellissima quell'idea lì!! :)
Passando alla seconda parte: sai che effettivamente anche lì, non avevo mai pensato che Elphias Doge fosse anche lui omo? Ho sempre ritenuto che tra Albus e lui ci fosse solo pura e grande amicizia, ma nulla di più.
Comunque anche se ci fosse stato qualcosa tra loro, immagino che Albus non abbia mai provato qualcosa per lui, quindi anche qui sono perfettamente d'accordo con quanto hai scritto!!
E poi Grindelwald, vogliamo parlare di lui? Qui davvero devo farti i complimenti! Mi piace moltissimo come riesci a caratterizzarlo, sia nella sua gelosia nei confronti di Albus con Doge e sia nella sfacciataggine con Ariana. Sai per un momento, ho addirittura pensato che con lei ci facesse qualcosa ahahah :) giusto per vendicarsi di Albus ahahah :)
Per la tua soluzione è stata decisamente la migliore, dai... Grindelwald deve pur avere un suo contegno, no?
Bravissima Ecate!!! Ti faccio davvero tantissimi complimenti per questo capitolo e come al solito, ne rimango altamente strabiliato dalle tue storie e dal tuo genio :) !!
Brava!! Davvero brava!!! :)
Aspetto con ansia estrema il tuo prossimo aggiornamento e ti auguro un buon e felice Natale! Lo meriti davvero!! :)
A presto!!

11/12/18, ore 18:52

Carissima EcateC, <3

eccomi tornata dopo una settimanella un tantino, come dire? Ingarbugliata. Avevo intenzione di leggere qualcosa su Star Wars, ma visto che stai scrivendo questa nuova minilong non potevo fare a meno di leggere quale fosse la tua interpretazione della storia. Mi piace molto questo tuo Gellert seduttivo e ammiccante e le tue descrizioni me lo hanno riportato con grande fedeltà. Albus mi è parso incredibilmente umano e coerente, anche se il pezzo del disegno di Ariana è straziante.

Eppure un momento di stizza, di insofferenza, è incredibilmente comprensibile e naturale perché avere a che fare ventiquattrore su ventiquattro con qualcuno che è incontrollabile come Ariana significa non avere del tempo per sé e rischiare di annullarsi, di rinunciare. E rinunciare alle volte e difficile e anche se sappiamo che Albus rinuncerà a Gellert e non tradirà la propria natura, questa scelta non può essere stata semplice come accendere o spegnere una luce e passare da on a off. Il timore comprensibile per non essere ricambiato, la curiosità verso i Doni della Morte e la bacchetta di Sambuco e questo narratore onnisciente che ammicca al lettore che già sa – ovviamente e ciò aumenta la drammaticità del capitolo – creano un testo nel complesso davvero molto avvincente e bello da leggere. Interessante anche il titolo e il focus su Ariana, figura tragica di questa storia e immersa in una purezza incredibile. Il termine giusto per definirla è senz’altro toccante.

Un caro saluto e tanti, tanti complimenti per questo bellissimo incipit. Sono felice di sapere che andrai avanti con altri sei capitoli ^^ e li leggerò con vero piacere!
Un caro saluto,
Shilyss

07/12/18, ore 15:07

Eccomi qui :)
Ti avevo detto in altra sede che non sarei riuscito a recensirti il capitolo, e invece... altra, seppur piccola, sorpresa :)
Ho letto questo capitolo come se non ci fosse un domani. Mi ha totalmente rapito Ecate! Mi è piaciuto dall'inizio alla fine e l'idea che Gellert si sia impossessato della bacchetta di Sambuco già quando Ariana era viva, non è per niente campata in aria. Anzi... E' davvero affascinante come ipotesi!!
Mi è piaciuto il rapporto che hai saputo creare tra Gellert e Albus. Con lui che prova ad invogliarlo (e secondo me ha già capito tutto) e lui che prova imbarazzo nel rivelarglielo. Solo giusto alla fine gli fa un piccolo accenno velato però dalla frase scherzosa che Gellert gli ha detto. In questo ho notato una sorta di Bella con Tom con interpreti diversi: Albus fa la parte di Bella che ama ma non osa rivelare il suo sentimento e Gellert Voldie che sa di questo sentimento, ma ci gioca sopra :)
Azzeccatissima poi l'immagine di Albus turbato perchè Gellert non gli aveva rivelato in precedenza la questione Gregorovich. In effetti l'immagine di Albus che chiude gli occhi è una frase che mi è rimasta nella mente leggendo i libri :)
Ultima cosa, Ariana. Poveretta davvero. Come sai sto scrivendo di lei e davvero provo pena per ciò che ha dovuto subire. Forse, insieme a Severus è proprio l'unica buona che compatisco e non riesco a disprezzare. Qui Albus l'ha trattata molto male, solo per farsi piacere quell'altro. Cacciarla via in quel modo brusco, quando lei voleva mostrargli solo un disegno è proprio crudele. Ma d'altronde Albus lo era da giovane. Chissà come mai molti lo dimenticano, affascinati solo da ciò che diventa poi...
Vabbe, chi li capisce gli amanti dei buoni...
Comunque Ecate i miei complimenti!! Davvero credo che non passerà molto prima che mi innamori di una tua nuova storia. Ormai è un must apprezzare alla follia le tue opere grandiose!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo Ecate! A prestissimo allora :) E complimenti ancora, come sai li meriti all'ennesima potenza!!

07/12/18, ore 14:24

Ciao Ecate! Ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato e mi è piaciuto moltissimo. Mi si è stretto il cuore leggendo l'ultima parte, Albus che prende il disegno senza neanche guardarlo, la porta chiusa in faccia, il disegno che cade ignorato e che verrà riesumato solo molti anni dopo. Davvero, mi ha lasciato una tristezza e una malinconia particolari, sei stata bravissima!
Veniamo ora a Gellert e ad Albus. Sei stata bravissima a descrivere i sentimenti e le emozioni di Al... La sua attrazione, il suo dubbio sul stare fraintendendo la natura del rapporto con Gellert. Anche con Gellert sei stata perfetta: è sagace, ironico e non perde occasione per stuzzicare Albus. Lui ha capito perfettamente cosa Silente prova per lui, ma preferisce giocarci e illuderlo piuttosto che schuarirgli i dubbi... Almeno per adesso, ma sono fiduciosa sul fatto che a breve i due avranno modo di avere la loro intimità ;)
Ci sono alcuni refusi nella storia ma lo capisco perfettamente: anche a me capita di leggere e rileggere e non accorgermi di piccoli errori che invece noto subito quando leggo qualcosa di scritto da qualcun altro! XD
A ogni modo, bravissima, un capitolo che a me è risultato agrodolce, aspetto i prossimi capitoli con ansia! Come sai, adoro la coppia che, per me, è seconda solo alla Bellamort :)
A prestissimo,
Claudia