Winter tags
di Mahlerlucia

06/02/19, ore 12:01

Ciao!!
In attesa dell'aggiornamento di "Behind blue eyes" ho deciso di iniziare questa tua mini-long dedicata tutta ad Asahi e Kisumi <3

Il primo capitolo mi è piaciuto un sacco! È stata una lettura piacevolissima, che mi ha tenuta compagnia durante una giornata non proprio positiva. Fa sempre bene avere una bella fanfiction da leggere, quando la vita reale va un po' come va :)
La trama è semplice, ma ben bilanciata e scritta in modo perfetto. La discussione telefonica con Makoto, i biglietti per il viaggio, la cena in un ristorante costoso dove viene fatto l'invito. Il nervosismo di Asahi è stato adorabile. Mi è dispiaciuto un po' per Kisumi quando ha temuto che il compagno non fosse lì per dirgli qualcosa di positivo, visto l'atteggiamento... e poi mi è dispiaciuto per Asahi, quando il fidanzato lo ha preso in giro, fingendo per un momento di non volere/potere andare in vacanza con lui.
Posso capire Asahi, anche io penso morirei di fronte ad una risposta simile, innocua presa in giro o meno XD Penso che la mia reazione sarebbe simile alla sua.
La caratterizzazione è perfetta, sia dei due protagonisti sia quella di Makoto. Lui è gentile, pacato ed educato, non dirà mai chiaramente che un'allusione simile ad Haru gli ha dato fastidio... però non trattiene nemmeno una piccola e innocua ripicca, sottolineando qualcosa di negativo del carattere di Asahi. Un atteggiamento passivo-aggressivo in piena regola, perfetto per lui quando si fanno allusioni simili ad Haruka.
Ho apprezzato anche gli accenni, e la presenza-non-presenza, di Rin e allo stesso Haru. Anche se non compaiono sulla scena principale sappiamo che ci sono, Rin ha anche buona parte del merito per il recupero dei biglietti.

Un primo capitolo davvero apprezzabile, sia per la trama in sé (che per un racconto slice of life è perfetta, nella sua semplicità) sia per la caratterizzazione dei personaggi. I dialoghi sono tutti azzeccati e ben fatti, li ho apprezzati in modo particolare.

Molto delicata la parte erotica, eppure non le manca nulla. Sei riuscita a descrivere un rapporto intenso e profondo senza andare nei dettagli, e non è da tutti, ho apprezzato davvero molto. È puro erotismo e sentimento, senza sfociare nella pornografia o nel tipico rating rosso. Non tutti sono capaci di farlo, anzi!

A presto! <3
Valeria

22/01/19, ore 15:53

Eccomi qui a recensire <3
Avevo già iniziato a leggere una tua raccolta su Fee!!, ma alla fine ho scelto di cominciare questa storia invece di continuare l'altra. Avevo notato che ti eri dedicata alla AsaKisu e devi sapere che sono una delle coppie dell'anime che più mi piace, soprattutto dopo essersi consolidata nell'arco della terza stagione che beh, dovrei concludere - mi manca un episodio. Questo però non mi ha impedito di apprezzare appieno questo racconto e ne sono davvero felice!
Mentre leggevo ero già pronta a dirti che avevo apprezzato l'idea di vederli già calati nella loro relazione, con Asahi intento a organizzare un viaggio a sorpresa solo per lui e Kisumi. Mi aspettavo che avresti spiegato nei capitoli successivi il come si fossero finalmente avvicinati, poi però ho letto le note finali e mi sono chiesta perché non ci sarebbe stata una parte autunnale. Ho realizzato di essere partita dalla seconda minilong, ma ormai fatto il misfatto eccomi qui.
Andrò a leggere Autumn Leaves prima di continuare questa storia, così avrò un quadro molto più preciso per quanto riguarda l'avvicinamento di Kisumi e Asahi. Ancora una volta, comunque, non aver letto la storia precedente non mi ha impedito di apprezzare questo primo capitolo!
Mi è piaciuto come hai caratterizzato Asahi: è il solito burbero che vuole fare e dire qualcosa di carino, ma si lascia prendere dall'esagerata emozione. Me lo immagino di fronte allo specchio a ripetersi che ce la può fare come suo solito, ma questa volta per consegnare i biglietti aerei a Kisumi senza temere un rifiuto. Si vede tutto dal suo punto di vista e in realtà è stato piuttosto piacevole rendermi conto di quanto passi quella testa a quel povero ragazzo.
Kisumi invece mi ha sorpresa, perché fino all'ultimo ho temuto che rifiutasse. Poi tramite Asahi mi hai ricordato che è Kisumi e mi hai giocato lo stesso scherzo che mi ha sempre fatto lui nell'anime: prendermi in contropiede dicendo qualcosa che non mi aspettavo affatto. Cosa che rientra esattamente nelle sue intenzioni e che fa parte delle ragioni per cui adoro tanto Kisumi: non sai mai cosa aspettarti da lui.
E quindi la vacanza in Hokkaido si fa, insomma, solo loro due.
È un racconto molto dinamico grazie ai dialoghi, che penso siano davvero il suo punto forte. Mi è piaciuto molto anche lo scambio di Makoto e Asahi, a inizio capitolo, con l'attacco passivo-aggressivo di Makoto quando Asahi osa fare un'osservazione, neanche una critica, su uno dei comportamenti più distintivi di Haru. E Makoto non manca di rimbeccarlo in modo molto sottile. Il modo in cui Asahi lo ha ringraziato nonostante tutto è stato adorabile <3
Ho trovato davvero bella sia la scena del ristorante che quella finale e anche se breve, penso che appunto la chiusa del capitolo sia la mia parte preferita. Hai reso in modo estremamente poetico il rapporto di Kisumi e Asahi, che fino a poco prima si sono beccati perché uno proprio non riesce a non prendere in giro l'altro pur di vederlo in crisi, ma che sanno trovare i loro momenti per essere romantici.
La parte sessuale delle relazioni di coppia è decisamente di rilievo e non mi piace quando non viene inserita perché trattata come tabù; l'hai amalgamata davvero bene al resto del capitolo, pur essendo alla fine, e l'ho apprezzata molto.
Questo capitolo è stato davvero piacevole da leggere e ben scritto, come ti ho già detto per le altre tue storie che ho recensito. Prima di proseguire leggerò Autumn Leaves, in modo da avere una spiegazione precisa dell'avvicinamento di Kisumi e Asahi.
Dunque, alla prossima!

13/01/19, ore 21:05

Ciao carissima, sbirciando nel tuo profilo mi sono decisa di dare uno sguardo a questa long. Non sono completamente al passo con Free, ho visto la prima stagione, ma mi sono praticamente innamorata del design di Kisumi e quindi mi sono lanciata! ♥
Intanto vorrei fare una menzione per la citazione agli Image Dragons, sono una delle mie band preferite e mi ha fatto davvero piacere.
Durante la lettura mi sono resa conto che qualcosa non mi tornava del tutto, fino a notare che si tratta di una serie vera e propria! Provvederò a leggerla fin dall’inizio in modo da avere un filo conduttore ,_,
Innanzitutto posso dire che, pur non conoscendoli, sono la tipologia di coppia che mi fa davvero piacere leggere, quel lato un po’ da brontolone e poi Kisumi è estremamente adorabile, mi è piaciuta davvero tanto la sua caratterizzazione!
Come ho trovato adorabile la scena del ristorante, l’impeto di Asahi per chiedere a Kisumi quella vacanza da trascorrere insieme, con lo scenario comico che inquadra tutta quanta la scena. Mi piacciono particolarmente le descrizioni riguardanti il cibo, ed anche come hai descritto le varie gestualità perché le ho trovate davvero molto interessanti specialmente non conoscendo alcune terminologie.
Poi beh, la parte ‘arancione’ della storia ha sempre il suo perché, nel dettaglio mi è davvero piaciuta questa frase che hai scritto : Carezze di velluto che ti portano subito in un'altra dimensione: la vostra.
L’ho trovata immensamente romantica, davvero complimenti per tutto quanto!! È stato un piacere leggerla, sicuramente mi rifarò ♥

11/01/19, ore 15:55

Ciao, cara!

Eccomi qui per lo scambio del gruppo Boys Love – Fanfic & Fanart's World
Sono arrivata un pò tardi visto che le feste sono passate.
Parto subito con dirti che non conosco il fandom, ma non avuto nessuna difficoltà nel leggere nella lettura.
Le tue storie sono sempre molto belle e anche se non conosci i personaggi ti affezioni.
Il personaggio di Asahi mi piace moltissimo e lo trovo molto interessante che sono curiosa di scoprire qualcosa in più su di lui.
Mi è piaciuta la scena del ristorante che ho trovato a tratti imbarazzante ed è riuscita a farmi sorridere.
Concludo con il dirti che tu riesci a concludere i capitoli in modo di far venire voglia di continuare la lettura e sapere cosa succede.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo primo capitolo.
Alla prossima :)

26/12/18, ore 21:50

Ciao carissima :)
Eccomi qui per lo scambio recensioni, mi sono buttata su questa perchè è la storia per la challenge invernale del gruppo quindi corro a leggerla con moolto piacere <3
Che dire io le tue storie le adoro fin dalle prime parole, insomma come si fa a non specchiarsi in questa scena in cui si vede uno studente che cerca di studiare ma che cerca, con tutte le forze, una distrazione ahahahaa insomma ci siamo passati tutti no?
La breve ma intensa telefonata fa scoprire cose molto belle, ovvero che che in nostro Asahi e il nostro amatissim ogiocatore di basket sono da alcuni mesi assieme.... e qui sappilo che mi sono partiti i feels di quelli prepotenti.
Povero Makoto... Haru non ama il mondo tecnologico quindi ahahahaha ok nemeno le lettere hanno funzionato a quanto pareva, accidenti a lui e al suo modo di vivere immerso nell'acqua hahaha
Che cosa carina: il ristorante con un certo livello di intimità, i biglietti aerei e quella frase bellissima che intima un divieto di rifiuto <3
Ok.... quel maledetto ma mi stava distruggendo, mi stavo dicendo accidenti non dirmi che si rifiuta di andare in vacanza con lui, no accidenti non può sarebbe illegale acciderbolina!!
Lo stava solo prendendo in giro ahahahaha malefico essere!
Che dire,adoro come scrivi, riesci a far formare la storia attorno al lettore, ome se fossimo all'interno della storia ed è pazzesco.
Complimenti perchè la storia è davvero bella.
Come sempre non ci sono errori ed è leggibilissima <3
Al prossimo capitolo donzella

23/12/18, ore 16:43

Ciao cara! :D eccomi qui per cominciare questo tuo nuovo progetto grazie al nostro gruppo e alle sue iniziative: mi spiace aver accantonato ancora "Iron sky", ma sono sempre curiosissima di vedere i fandom in cui scrivi, le nuove long che pubblichi. Insomma, non vedo l'ora di cominciare a leggere questa tua challenge invernale. (perché neppure io ho scritto sul Natale, ti dico la verità XD)
Che bello tornare nel fandom di Free :) Noto con piacere d'avere nuovamente a che fare con certi personaggi, e oltretutto il capitolo verte molto sui dialoghi, che danno movimento alla storia e vivacizzano la presentazione dei rapporti interpersonali; una mossa che a mio avviso adoro, perché i dialoghi per me sono l'anima di un racconto. Uno spaccato quotidiano ben rappresentato, quello di ragazzi alle prese con la vita universitaria. Il lavoro di introspezione del tuo protagonista, non certo privo di difetti e di ironia, lo apprezzo davvero molto: sei sincera sulla caratterizzazione. (non sono tipa da amare stereotipi e forzature, e qui non ne trovo affatto, anzi ci sono più tratti svelati mano a mano, a seconda del punto del dialogo tra i due.)
Per curiosità sono andata a cercare delle immagini di Niseko, ed è un posto assolutamente da favola; hai scelto una stupenda ambientazione invernale per questa storia, ahhhh la montagna! Mi sale una botta di feels e romanticismo a pensarci, che non hai idea! Infatti l'invito al ristorante, che celava in realtà l'invito per le vacanze invernali è pieno di trepidazione: il ragazzo è decisamente titubante per paura di un rifiuto, e me ne rendo conto sia per l'atteggiamento che per le parole che spende con il compagno. Si nota la sua esitazione e l'enorme entusiasmo: sentimento condiviso da delle pettegole che non sanno farsi i cazzi loro oltretutto, ma che calcano la mano per l'invitato. Accetta mannaggia, senza sé e senza ma orca miseria! Quando poi Asahi lo chiama compagno si emoziona, che tenero!
Da un momento così dolce, in un attimo si passa a qualcosa di decisamente più hot, eh brava cara! Un po' di peperoncino ci sta sempre, con due ragazzi così energici! Una scena erotica descritta con delicatezza, con il passaggio di mani innamorate e gesti emozionanti. Qualcosa di velato, che lascia intendere una mossa in più, un rapporto sessuale dolce tra innamorati. Un primo capitolo con premesse interessanti, una grande gestione dei protagonisti, e dei dialoghi decisamente trascinanti: ogni volta che sento parlare i tuoi personaggi, mi immergo in un discorso diretto ben scritto e pieno di sfumature. Ciò che mi piace di come gestisci i loro botta e risposta è che si riconosce chi parla, senza bisogno di leggere chi parla. Una gran cosa a mio parere, e già non vedo l'ora di continuare!
Il Pov è diverso dalla prima minilong su di loro, così si comprendono le differenze nei modi di gestire Asahi e Kisumi, due persone così opposte che stanno davvero bene assieme.
Ragazza mia, trovare un tuo ringraziamento qui è qualcosa di speciale: ci sono e ci sarò sempre per te e con te, nel sostenerti, appoggiarti e soprattutto leggere tutto quello che scrivi volta dopo volta! :D Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

18/12/18, ore 08:30

E ritroviamo questi due, che si erano finalmente trovati qualche tempo prima.
Questa volta è Asashi ad essere sulle spine. Kisumi si diverte a farlo cuocere prima di accettare la sua proposta di una vacanza insieme. Poi però si fa perdonare regalando al compagno una bella notte di coccole.
Mi erano piaciuti nell’altra minilong e continuano a piacermi un bel po’.
Alla prossima 😀

11/12/18, ore 15:52

Ma ciao carissima **
Questa sarà anche la challenge invernale, ma io mi sono scaldata tantissimo, ma veramente tanto. Il punto di vista di Asahi mi piace molto, così come mi è piaciuta la conversazione al telefono con Makoto. Lui e Rin sono stati bravi, sono riusciti a trovare due biglietti per Asahi e Kisumi e così almeno potranno stare un po' da soli lontani da casa.
La scena della cena al ristorante è ricolma di fluff ed anche un lieve imbarazzo. Asahi mi fa ridere, è così tsundere e suscettibile che se fossi in Kisumi lo prenderei in giro per tutto il tempo Ho adorato quando gli ha dato la notizia che di lì a qualche giorno sarebbero partiti.
Oh, Asahi, ma non capisci che quel birbone del tuo fidanzato fa così per farti incavolare? xD
“E poi... sai una cosa? Adoro da morire i momenti in cui mi definisci come il tuo compagno! È la cosa più bella che tu possa dirmi, Asahi Shiina!” - io qui mi sono sciolta tantissimo, ma quanto dolce è?
Poi tu mi concludi il capitolo così, con Asahi e Kisumi che fanno certe cose e si amano così tanto che quasi quasi mi sono commossa. Non vedo l'ora di vedere come andrà questo viaggio. L'Hokkaido è freddo e bisogna scaldarsi :P
Complimenti per questo primo capitolo stupendo, alla prossima **

~ Nao