Endgame
di Lady Moonlight

13/05/20, ore 16:41

Non so come mai io non mi sia accorta prima di questa storia, fatto sta che mi scuso per il ritardo di anni con la quale passo a recensirla. Mi ha spezzato il cuore perchè quella scena iniziale di Endgame mi è insostenibile ora, come lo era un anno fa. E l'accenno a Maria, vogliamo parlarne? Come se il messaggio lasciato a Pepper non fosse già abbastanza. Mi è scesa la lacrima persino quando Tony ha pensato con rimpianto a Steve, nonostante poi sappiamo quanto male reagirà rivedendolo; o al pensiero che non potrebbe essere rimasto più nessuno nell'universo, eccetto lui e Nebula (o comunque qualcuno di cui gli importi per davvero)

Ti faccio tantissimi complimenti, per quanto in ritardo
un saluto,

Leila

11/12/18, ore 12:57

Ciao! :)

Ammetto di aver avuto un mini crollo mentale alla vista del trailer, da cui tra l'altro devo ancora riprendermi...detto ciò, perchè non andare a leggere qualche fanfiction per stare male ancora un pochino? :')
Hai scritto delle parole molto belle, complimenti.
Ho apprezzato come hai descritto i pensieri di Tony, che ancora vanno a chiedersi cosa sia realmente successo in quei momenti così tragici, alle cose che sarebbero accadute se solo avesse compiuto azioni diverse. Lui, come i suoi compagni di squadra.
I pensieri legati a Pepper mi hanno uccisa, come sempre quando si tratta di questi due personaggi e come il trailer ha fatto in maniera totalmente inaspettata. Le parole di Tony sono un perfetto mix di dolore, malinconia e dolcezza da ridurmi in pezzettini, e tu lei hai riprese davvero bene :)
Molto dolce anche il riferimento a Maria, così come agli altri personaggi.

In ultimo, le lacrime di Tony. Ho un debole per queste cose e mi ha fatto piacere trovare questo particolare, dato il contesto in cui ci troviamo.
Adesso aspettiamo solo che qualche anima pia arrivi in tempo per salvargli la vita :'D

Ti faccio tanti complimenti, ho trovato la storia davvero molto bella.
Alla prossima,

_Atlas_

P.S. Ti segnalo solo una piccola distrazione nel punto in cui ti riferisci a Peter: hai scritto "chiederle scusa, anzichè chiedergli.