Two Girls
di queenjane

27/12/18, ore 09:47

Č una drabble veramente curiosa questa, sulla quale mi sono dovuto soffermare pił volte in alcuni punti. Questo per il senso di mistero che trasuda il testo, pur nella sua essenzialitą. Il mistero della connessione tra arte e vita, la ricerca del significato sfuggente di quello che noi vediamo e, infine, il doppio che intercorre tra la nostra esistenza e la rappresentazione artistica della vita stessa, qui mostrato come una premonizione dell'oscuro destino che attese Olga Romanov e la sua famiglia nelle drammatiche vicende della Rivoluzione russa.

13/12/18, ore 13:52

Cara Jane,
scusa se ultimamente sono poco presente, non sono scomparsa^^
Molto bello questo frammento, ho trovato parecchio azzeccato l'accostamento tra Olga e la ragazza con l'orecchino di perla.
Orecchino che rappresenta la speranza, mentre la ragazza č persa nella contemplazione di un avvenire ancora oscuro, che attende e al tempo stesso teme.
Complimenti!

11/12/18, ore 17:50

Ciao carissima Jane!
inizio dicendo che questo paragone non mi sarebbe mai e poi mai venuto in mente, ma leggendo la tua drabble mi appare quasi scontato... beh, bravissima, nella tragicitą della storia hai fatto brillare una luce, rappresentata dall'orecchino di perla, che č la memoria.
Chissą che la tua Catherine non sia una parte di ognuno di noi...
Alla prossima!!
mystery_koopa

11/12/18, ore 15:02

Molto poetica questa nota scritta da Olga a Cat, ho trovato delizioso l'accostamento della ragazza alla protagonista di un quadro di Vermeer. Mi č piaciuta tanto, bravissima!

11/12/18, ore 06:42

Buongiorno.
E' come una premonizione, per Olga.
La vita di certo non le ha sorriso, alla fine.
Altro testo emozionante, complimenti.
Buona giornata :)