A dark love story
di Anonima Italiana

05/03/21, ore 18:19

Davvero stupendo questo capitolo! Sono felicissima di vedere che Persefone ha superato facilmente lo sbigottimento e la paura e che addirittura riesce a ridere e a scherzare con Ade. La scena della cena è stata molto tenera, mi piace moltissimo che Persefone si senta sempre più attratta da Ade, in tutti i sensi, sia fisico che emotivo, è una cosa importante perché già mi immagino che Demetra farà tutto il possibile per riprendersi la figlia ed è un bene che Persefone sia consapevole dei suoi sentimenti per Ade, per potersi opporre alla madre. E, del resto, già sta facendo progetti per la sua vita negli Inferi: occuparsi del giardino dei Frutti degli Inferi è una bellissima idea, così Persefone si sentirà più "nel suo elemento" e magari riuscirà a portare la vita anche in quel giardino!
Ma Ade si dimostra anche un grande romantico! Che bella idea quella del fiore trasformato in gioiello perché non appassisca e rimanga sempre a ricordargli il suo primo incontro con la sua amata! Ade mi piace veramente tanto, ha sviluppato grande sensibilità e rispetto per le emozioni e i sentimenti, sa quanto siano preziosi e ne ha la massima cura, non c'è da stupirsi che Persefone sia così affascinata da lui, di sicuro nessun altro fra gli dei è mai stato così attento e premuroso.
Mi è piaciuto anche il personaggio di Ecate, e questa è stata una sorpresa perché, inizialmente, avevo temuto che fosse andata da Demetra per spingerla a fare qualcosa per riprendersi Persefone e invece poi ha cercato di convincerla a lasciarla stare, che Persefone potrà essere una splendida Regina, che Ade la tratterà con rispetto e che potrà persino tornare nel mondo dei vivi quando vorrà. Molto saggia e anche una delle poche che si è interessata veramente a Ade e che cerca di guardare oltre l'apparenza.
Vedremo cosa succederà adesso, ma sono sicura che Persefone saprà far valere le sue ragioni anche con una madre eccessivamente protettiva come Demetra!
Complimenti per la storia e per le caratteristiche particolari che dai ad ogni personaggio. Ovviamente la storia è presa dalla vicenda mitologica, ma tu sei riuscita a renderla originale e personale caratterizzando a modo tuo i protagonisti, e non è certo facile. Bravissima!
Abby

31/07/19, ore 08:47

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che Ade abbia fatto del fiore un gioiello, che finalmente lei lo riesca a vedere al di là delle paure e di tutto il resto. Certo, è stata portata lì contro la sua volontà e non vuole rimanerci. So bene come finirà alla fine ma mi piace il tuo modo di narrare le situazioni. Poi povera demetra. Ecate è stata brava a calmarla per il momento.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
A presto
Missredlights

16/02/19, ore 19:05

Mi piace come sta proseguendo l'interazione tra i due. Persefone si mostra molto più gentile e cordiale rispetto al principio. Ade ovviamente ne è sempre più innamorato, anche lei comincia a vederlo con occhi diversi e ciò dimostra che non bisogna dare troppo peso a ciò che ci viene raccontato, ma verificare con i propri occhi. Questo giardino mi incuriosisce e sarà forse l'aggancio giusto per unire questi due futuri sposi.
Mi metto anche nei panni di Demetra, essendo anch'io madre, capisco e comprendo la sua disperazione, a volte però essere troppo protettivi è deleterio e non si ottengono i risultati sperati. La donna non sembra convinta delle buone intenzioni di Ade nei confronti di Persefone, e considera il loro incontro una triste sciagura. Voglio vedere se si recherà sul Olimpo come nella leggenda e quanto ci sarà di tuo in questo affascinate mito. A presto

17/01/19, ore 15:19

La cara Persefone qui non mangia i famosi 6 chicchi di melograno :p Ade che furbo... ha colto nel segno! Un bel giardino per la sua amata, tutto da curare ed organizzare! E Demetra ecco la suocera impazzita...
Altro capitolo che mi segnalava come "non letto" -_- ma l'ho letto eccome! La prossima volta mi metterò a scrivere ricette di cucina, così sono abbastanza lunghe xd scherzo, ovviamente! Perdonami di nuovo per il disagio!
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 11:26 am)

15/12/18, ore 00:44

E ciò che non potè il sommo Ade potè la fame come si suol dire. Persefone che ha lo stomaco che reclama e brontola, ben poco divino per una Dea dell'Olimpo. Fa specie sentire che Ade che in risposta ride, e com' è sempre delicatamente amorevole con lei, mentre le carezza la guancia, le parla sommessamente cercando di instillarle la certezza del suo amore per lei, tentando di prendersi cura di lei e delle sue esigenze, invitandola a cena. Persefone poi forse nemmeno lei si apsettava così sbrigativamente di rompere le ostilità col suo rapitore, di cui inizia ad apprezzare premure, compagnia e anche la misteriosa ma affascinante bellezza alla quale non può più negare di essere sensibile. Il gesto di incastonare il fuore da lei donatogli è un gesto di grande amore e dedizione, che solo un animo gentile e romantico potrebbe pensare. Persefone poi ormai comincia a prendere confidenza anche con il regno degli Inferi al punto da decidere di prendersi cura del giardino. In effetti avevo pensato al particolare del cibo, però è vero se la storia prevede che Persefone per il momento resti dov'è non c'erano molte scelte se non cambiare quella parte. Demetra effettivamente come pensava Ecate non ha fatto i salti di gioia, ma almeno per il momento non ha ancora scatenato la sua furia, e cerca una soluzione diplomatica se così si può dire, cercando sostegno in Zeus, vediamo quanto resisterà senza vedere sua figlia.