Le gru della Manciuria
di Urban BlackWolf

31/08/19, ore 14:54

Come al solito arrivo in spaventoso ritardo e come al solito, mi ritrovo a recensire due o tre capitoli insieme. Ma ormai lo sai che va così :D
Comunque, degno finale di una storia davvero interessante e che a rileggerla (perché sì, mi ero dimenticata dove fossi rimasta e me la sono riletta tutta tra ieri notte e stamani), lascia un certo senso di sorpresa.
Mi spiego meglio, inizialmente hai creato un preciso background a quelli che sono i personaggi e ammetto che per la prima metà del racconto (quello ambientato fuori dalla prigione per intendermi), si crea una certa assuefazione. Non fraintendere non è una brutta cosa, semplicemente mentre leggi quella prima parte, arrivi ad un punto in cui dici "ok, questa è la trama... quindi più o meno sarà lineare, seguirà sempre questo binario, vediamo come la arricchisce" e sono i colpi di scena, appunto, ad arricchirla.
E per la miseria, l'arresto del gruppetto di squinternate, è un qualcosa che davvero non mi aspettavo. Fino all'ultimo ho creduto in una qualche botta di culo (perdona il francesismo) che avrebbe salvato le chiappe a tutto il gruppetto e che quindi, si sarebbero dovute muovere con maggiore cautela.
L'arresto cambia tutte le carte in tavola, crea un'ambientazione completamente nuova perché se fino a quel punto era stata l'intera città di Budapest con le sue due enormi zone a renderla viva e reale agli occhi del lettore, adesso si sposta tutto all'interno di una prigione femminile, con il suo micro cosmo, le sue abitanti, i loro vissuti e tutto ciò che rende ogni singola donna lì dentro, semplicemente reale.
E diamine, con la fuga crei ancora un qualcosa di nuovo, una situazione completamente diversa che per quanto riprende come ambientazione Budapest, ha il dono di approfondire alcuni personaggi (come il pade di Michiru ad esempio), trasformando ancora la storia.
Non mi dilungo ancora che i commenti lunghi sono noiosi da leggere, voglio solo farti i complimenti ancora una volta e mi fiondo subito a leggere la storia nuova :D

17/01/19, ore 03:16

Ciaooo! Mi rattrista che questa meravigliosa fic sia già finita, come anche che tu non voglia più scrivere long fics, però è una scelta dell’autore e come tale va rispettata ;). Io ho sempre continuato a seguire la storia anche se un po’ più lentamente e senza commentare tanto come ero solita, ma sai com’è, impegni e tanti avvenimenti me l’hanno impedito. L’appoggio e la stima da parte mia comunque resta tutta, aspetto con ansia le tue prossime one shoot, a presto!

20/12/18, ore 11:53

E congratulazioni, un'ottimo finale, dolce e con quella nota di badassaggine che hai dato alle tue Sailor, con una bella premessa per il loro futuro dopo aver chiuso i conti del passato. Spero di rileggerti prima o poi in questo o altri fandom ancora, magari arricchendo anche tu quello di Moon Infinity, Kamen Rider o RWBY. Buon lavoro e a presto, ovviamente buone feste.

20/12/18, ore 11:07

Ciao eccomi 😊, come sempre complimenti, mi è piuaciuto molto quest’epilogo, Haruka ha trovato il coraggio di andare oltre la vendetta e segnare un nuovo inizio, mi è piaciuta anche la modifica del tatuaggio, la copertura della lama con il fodero è molto simbolico, come il fatto che che non esista più il signor Kaioh ma Alex, brava veramente brava...e poi l’ultima parte bhe molto esilarante, secondo me hai un dono per le ff umoristiche...dalla prima ff secondo me hai fatto molti progressi, ed è stato un piacere poterti leggere in questo anno...bhe spero di poterti rileggere presto con nuove e fantastiche avventure della nostra coppia preferita 😉