Invocazione ad Amore
di Super Mimi_

18/01/19, ore 18:28

Prima classificata al contest "CONTEST(IAMO)" indetto da me sul Forum di Efp.

Premio speciale: Miglior gradimento personale.

SuperMimi

Grammatica: 5/5
Io non ho trovato nemmeno un errore, complimenti!

• Originalità: 19/20

Il dialogo, in questa OS è il seguente:
“Così se n’è andato di nuovo”
“Sì”
“Cosa ne pensi?”
“Nulla”

Non è nemmeno una drabble, ma quanto significato c’è in queste poche parole? Tra una frase e l’altra (che non sarebbe nemmeno così importante sapere chi dice cosa, tanto per entrambe il discorso è lo stesso) si sviluppa la storia, mischiando pezzi di presente, a pezzi di passato, o a momenti erotici vissuti dalle due protagoniste.
Quanta rabbia, malinconia e frustrazione ho letto tra le righe dei pensieri di questa donna (ma presumo che siano gli stessi anche per la sua compagna).
Quel “Nulla” finale che sembra significare: “Nulla di più di quanto già pensi tu” è l’emblema della situazione vissuta da entrambe.
Perché i loro mariti le abbandonano ogni volta?
Perché sono stanchi di loro?
Perché i due sayan non invecchiano mentre loro da buone terrestri invece sì?
No.
Se ne vanno perché devono allenarsi.
Allenarsi e divertirsi e diventare più forti.
E tutto questo per le due donne deve essere terribilmente frustrante.
E quindi al diavolo i loro mariti e la loro fottuta razza.
Le hanno abbandonate, deluse, demotivate e loro due, se in un primo momento si sono rassegnate, poi hanno cominciato a farsi delle domande.
Ma perché rinunciare all’amore?
Perché rinunciare al piacere?
E lasciamo da parte i convenevoli sul fatto che siano due donne. Orgogliose fino alla fine trovano comunque il modo per darsi piacere a vicenda e godere una dell’altra, senza preoccuparsi minimamente di ciò che sia giusto o sbagliato. Perché amare non può essere sbagliato. A prescindere.
Originale è come l’hai scritta.
Originale è il fatto che per molto tempo tu abbia scritto di Chichi e Goku apprezzandoli come coppia, ma poi sono arrivato io con le mie idee femministe e rivoluzionarie e ho tirato fuori la tua parte vendicativa, quella che, finalmente, ha reso giustizia a Chichi e Bulma.
Originale è perché sfido chiunque a trovare una storia simile in tutto il fandom, perché è facile scrivere yaoi GokuxVegeta (certo, facile per gli altri… A me vengono i brividi solo a pensarci) con la scusa dell’attrazione della razza e la Luna piena. Bulma e Chichi sono due terrestri, con bisogni terrestri, sentimenti terrestri (o divini?), che vengono puntualmente abbandonate da due scimmioni insensibili, che pensano solo ai loro diavolo di allenamenti. La sfida dunque era ardua, nell’approfondire il loro rapporto sotto ogni punto di vista. Ma tu ci sei riuscita in modo eccezionale e io ti ringrazio per aver accettato questa sfida ‘impensabile’!

• Trama: 4.5/5

La trama di per sé sono le poche righe di dialogo tra Bulma e Chichi.
Tra una frase e l’altra, che mi sono immaginato appena sussurrate tra le due, accompagnate da una certa indifferenza, come se quanto detto fosse già risaputo e, di conseguenza, scontato, ci sono momenti presenti e passati.
Un mix di sesso rovente tra le due donne, accompagnato da momenti di estrema malinconia, come quando all’inizio Chichi ripensa al suo passato felice con Goku, l’uomo con cui si era immaginata di vivere una vita piena, nel senso stretto della parola, ma così non era stato.
Successivamente la malinconia passa a Bulma, quando racconta che Vegeta si è dimenticato per l’ennesima volta il suo compleanno.
Le due si ritrovano sole e le domande poste da una e dall’altra diventano macigni, quando entrambe si rendono conto che le loro risposte sono le stesse.
Nella seconda parte si torna al passato e si comincia ad intravedere il motivo del loro avvicinamento. Bulma semplicemente fa notare a Chichi che entrambe hanno bisogno una dell’altra per farsi Compagnia.
La prima volta che si baciano però, capiscono subito entrambe che è quella la loro unica speranza di salvarsi.
I sensi di colpa diventano relativi e le due si trovano a fare l’amore, quello vero. Quello che sentono che i loro uomini non hanno mai dato loro.
Una richiesta d’amore che solo Bulma può dare a Chichi e viceversa.
Alla fine quel Nulla assume un significato pesantissimo: Goku e Vegeta non potranno farci più male, nemmeno facendoci sentire in colpa perché ci amiamo.

• Impaginazione: 5/5

Particolare, ma molto gradevole, si legge che è un piacere.

• Gradimento personale: 10/10

Impressionante.
Incredibile come tu sia riuscita a catapultarmi nella mente di una donna ferita, amareggiata, delusa dalla sua relazione con un uomo, che evidentemente è sempre stato molto più interessato agli allenamenti e al combattimento, piuttosto che a lei.
E al diavolo i sensi di colpa.
La verità è che se venissero scoperte, i sensi di colpa dovrebbero venire ai loro uomini, altro che preoccuparsi del sentirsi sbagliate per ciò che fanno.
Mi sento leggermente in imbarazzo di non essere riuscito forse ad interpretare ogni singolo pensiero scritto in questa bellissima OS, perché avrei tanto voluto fare una specie di ‘analisi del testo’ per riflettere meglio su ogni aspetto psicologico e morale di questa vicenda.
Ma psicologo non sono proprio, ma c’è una parte che davvero merita una citazione:
“… ogni senso di colpa veniva assottigliato dalle mancanze, dal risentimento, da quell’appetito che pareva rinvigorirsi ogni qualvolta la gonna di Bulma si sollevava di poco o il suo rossetto si sbavava nel bere vino. La colpa era relativa in un’esistenza come la sua, tornava a galla solo quando si sentiva al sicuro in casa. Era buffa, persino bastarda, certe volte, la vita.”
Trovo che questo sia il significato più profondo della tua OS.
Chichi e Bulma non si arrendono e questo fa di loro due grandi guerriere. Grazie per averlo messo nero su bianco in un modo così impeccabile.

43.5+0.5 bonus = 44/45

Grazie per aver partecipato e alla prox!

Ssjd

06/01/19, ore 19:35

Ciao Mimi,
innanzitutto piacere di conoscerti e un sincero in bocca al lupo per il contest.
Sono sincera non amo le coppie Bulma/Vegeta e Chichi/Goku, proprio perché a monte entrambi i sayan hanno una lunga lista di mancanze affettive a cui dover rispondere.
Non riesco proprio a vivere l'amore che queste due donne provano per i rispetti partners nell'opera originale di DB. Proprio per questo per la tua storia, personalmente parlando, mi gira in testa un unica parola: giusta. Per come la vedo io, nella loro relazione non c'è nulla che entrambe debbano rimproverarsi o sentirsi sporche per aver compiuto qualcosa di sbagliato.
La loro complicità, probabilmente nata da sofferenze comuni, è così affiatata e perfetta che si arriva quasi a pensare che l'amore malato e sporco, nei loro casi, sia proprio il loro rimanere ufficialmente le compagne dei due sayan. Questa probabilmente è la vera cosa sbagliata, ma non il sincero sentimento che col tempo si è creato tra loro.

Associare Chichi alla parola illusa mi provoca un senso di 'fastidio' ma sai cosa ti dico? Che in questa tua storia, molto gradualmente, ci hai mostrato invece la sua evoluzione fino ad arrivare alla sua autonomia e convinzione verso questa nuova strada. Lo si capisce quando si percepisce che il dolore di Chichi all'ennesima sparizione non è più intenso come una volta fino ad arrivare alla parola conclusiva 'nulla' perché lei ormai ha voltato pagina, in tutti i sensi proprio. Entrambe lo hanno fatto anche se Bulma sembra meno forte di Chichi in questa storia.

Cmq detto molto francamente, io approvo totalmente. Loro due hanno fatto solo che bene a coltivare la loro relazione anche perché in un rapporto di coppia il tradimento è solo quello sessuale? No, a monte ci deve essere il rispetto della persona e i due sayan hanno tradito per primi, in lungo e in largo, sparendo a piacimento dalle vite delle rispettive mogli e famiglie.

Ricapitolando ho apprezzato sia i concetti che porta la tua storia, su tutti il graduale riscatto/il riprendersi in mano la propria vita, e molto anche le descrizioni dei momenti amorosi, molto coinvolgenti e verosimili.

Ciao Mimi 🙂

26/12/18, ore 21:59

Sono Zappa e partecipo anche io al contest:)
Prima di tutto buona fortuna per il contest,
secondo di tutto, wow!
Non mi aspettavo di trovare una storia così struggente: è scritta davvero bene e tutto il turbinio di passioni ad una certa pareva trascinare anche me.
Ti confesso che ho fatto fatica a digerire questa storia: non per il modo in cui è scritta, quello è davvero ottimo, ma per la coppia inusuale e nata dalla disperazione.
Mi fa male vedere le due coppie più belle della serie separate dalla cocciutaggine e dal menefreghismo dei Saiyan.
Ma in fondo, questa relazione clandestina è una conseguenza possibile se trasportiamo nella realtà il carattere dei due mariti. Goku soprattutto, chi diamine starebbe assieme ad un uomo come appare nell'anime?

Tanta malinconia, ma anche tanto sentimento.
Bella storia, davvero.

Zappa

23/12/18, ore 03:09

Ciao Mimi e piacere di conoscerti!
devo dire che ero molto curiosa di vedere cosa avresti ricavato da una coppia come loro fin da quando ti sei iscritta al contest.
scrivi davvero molto bene e l'OS è molto curata in ogni sua parte, lascia un sapore dolceamaro viste tutte le riflessioni che scorrono tra una descrizione di come le due si danno conforto e piacere a vicenda e l'altra.
sì, sono due personaggi che hanno un destino molo simile e pertanto hanno molto in comune a partire dagli assenti mariti di sangue sayan che spesso se ne vanno lasciandole sole a trovare il loro equilibrio.
e se in un certo senso insegnano, sono edificanti perchè l'equilibro con se stesse in fondo lo trovano sempre, anche se costruito sui sacrifici (e non è cosa da poco si badi, è un buon primis stare bene con sè) è anche vero che persistono ad aspettare ciò che non viene loro dato se non per qualche effimero momento o periodo illusorio e questo è particolarmente vero per Chichi più che per Bulma (nei sette anni in cui Goku non c'è in fondo trapela che al contrario Vegeta impara a suo modo (brusco magari o non proprio tipico) ad esserci per la sua famiglia)
il consolarsi a vicenda per cercare di colmare quel vuoto è comprensibile vista la loro affinità, anche se non è nè sarà purtroppo per loro mai la soluzione e infatti mentre scorrono le immagini di sesso tra donne, scorrono ben altri pensieri che non vogliono essere lasciati andare.
un bel lavoro, brava, buna fortna per il contest e spero di rivederti ancora qui in giro!
Nala

21/12/18, ore 15:22

Ciao Mimi! Sono felice di conoscerti e di partecipare insieme a te a questo bel contest, per il quale ti faccio i miei migliori auguri! La tua storia è spettacolare, quindi so già che sarà dura batteri! 😉
Bellissima l'alternanza tra riflessioni e scena hot, stupenda l'idea di giustificare questo incontro di anime disilluse e sofferenti e non solo di corpi, perfetta l'idea di accomunare Bulma e Chichi dal bisogno di amare ma soprattutto di sentirsi amate, capite. Loro si capiscono a vicende perché sono accomunate da un destino simile e ingrato: i loro mariti sono degli eroi ma per motivi diversi le trascurano.
Ho sempre visto la sofferenza dietro al personaggio di Chichi, non solo la comica isteria che ci mostrano sempre in Dragon Ball come suo elemento caratteristico. Goku è buono, eroico e tutto il resto, ma ha delle mancanze clamorose come marito e come padre che è inutile elencare ora. Bulma l'ho sempre vista più decisa, più forte, nonostante abbia dei momenti di cedimento. Vegeta fa passi avanti a modo suo, dal mostro sanguinario che era a quello che vediamo in DB Super bisogna solo fargli applausi. Però ovviamente non è certo il massimo come marito e come carattere, negli anni precedenti Bulma ha dovuto ingoiare rospi enormi a causa sua. E non che prima con Yamcha le cose andassero meglio, poveretta! 😂 Chichi era molto dolce da bambina e al Torneo Tenkaichi, a me spiace non averla praticamente più vista così, a parte quando Goku guarisce dalla malattia cardiaca sull'isola di Muten.
Tutto questo per dirti che hai avuto un'idea geniale e che l'hai trasposta benissimo nel testo, hai scritto una stupenda Yuri e mi piace un sacco il tuo stile. Ho adorato certe tue frasi, come il bacio dal sapore dolce e dal retrogusto salato, il paragone con il mare che sale e si ritrae sulla spiaggia e questa parte che ti riporto per intero: "Il sapore della vagina di Bulma era afrodisiaco, come un frutto esotico, e mai avrebbe creduto che un giorno sarebbe finita a riempirsene la labbra, la lingua, la gola. No, certe volte era tutto assurdo".
Bravissima Mimi, ammetto che avrei voluto fare un salto anch'io a far compagnia alle tue due protagoniste a un certo punto! 😍😂 Ok, dopo questa perla avrai capito che sono scemo e dunque è meglio che mi congedo! 🤷‍♂️😂😉 Ciao, a presto!
Teo

19/12/18, ore 22:38

Heylà!

Che dire, non appena ho notato Bulma e Chichi come personaggi sono partita in quarta a leggere! Ammetto di essere una fanatica di questi due caratteri nel mondo di dragon ball, soprattutto Chichi a cui spesso e volentieri dedico storie e one-shot. Mi è piaciuto un sacco poter vedere queste due donne non più nel rapporto d'amicizia ma in quello lussurioso di due amanti, entrambe hanno vissuto momenti difficili, sposato uomini che quasi a farlo apposta le abbandonano appena ne hanno la possibilità, sono state messe da parte e lasciate in un angolo in continuazione e la solitudine, alla fine, ha portato ad unirle. Sono due anime sole che condividono lo stesso destino.

I continui ''flashback'' della 'notte' d'amore sono state meravigliosi e il botta e risposta delle due ha fatto da cornice. Inutile dire che il tuo stile mi piaccia un sacco!

Beh, buona fortuna per il contest cara e spero di poter leggere altro di tuo!

-Daph

19/12/18, ore 21:55

Ciao, sono summer_moon :)
Prima di tutto, buona fortuna per il contest😊 lo conosco perché partecipo anch'io😊
Seconda cosa...
🔥🔥🔥
Sai com'è, quando leggo una rossa - e ne rimango coinvolta - divento subito bordeaux😂 sorvoliamo, però, su come nel leggere le due donne bere il calice di vino, ad un certo punto me le sono immaginate ubriache fradice😋 cosa che poi è successa sul serio alla turchina😋
In effetti, pensandoci bene, Bulma e Chichi hanno in comune una cosa; quella dell'essere abbandonate dai loro uomini un giorno sì e l'altro pure😋 ma ho anche come l'impressione che il più assente, dei due maschietti, sia una certa testa a palma😋
Ad ogni modo, ho trovato questa tua storia scritta bene, e m'è proprio piaciuta😊 complimenti😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon