Sweet December
di Rei Murai

17/01/19, ore 19:05

Non so come io mi sia persa questa piccola meraviglia del fandom.
Ho trovato la tua fanfic quasi per caso, credendo ormai di aver letto praticamente tutto sulla coppia in questione, e invece ecco la sorpresa!
In più, ho trovato un'autrice con uno stile impeccabile, a mio avviso, che ho adorato dalla prima all'ultima parola.
La narrazione è scorrevole e interessante; adoro i brevi periodi che spiegano tanto. Tutto.
Il ritmo a tratti comico e incalzante ti spinge a continuare la lettura, cosa data anche dalla grammatica perfetta e dai termini ricercati con cura.
E poi... poi, adoro quei due e il modo in cui li hai descritti è meraviglioso. Quelli sono davvero Shinichi e Shiho, che poi loro insieme siano la mia coppia preferita è un altro discorso. Ho apprezzato tantissimo il fatto che lui, all'inizio, l'abbia chiamata Ai - cosa che viene spontanea anche a me, nelle mie fanfiction - visto e considerato che nell'anime è sempre stato così. Lei non si è mai presentata come Shiho, né ha mai accennato al suo vero nome (Shinichi lo ha scoperto per vie indirette), e anche il dottor Agasa usa Ai, nonostante la ragazza fosse tornata adulta in un certo frangente. Quindi sì, è un dettaglio che può essere considerato puramente dettaglio, ma che per me è importante.
E poi i caratteri erano assolutamente loro, davvero davvero IC.
Molto carino il dialogo tra i due, mi piace immaginarli in un futuro in cui prendono la cioccolata calda mantenendo la loro amicizia. Vedo anche una Ran arrabbiata, delusa, dalle continue bugie di lui... e spero avrà questo coraggio, per una volta, di mandarlo a quel paese - reputo Ran un personaggio troppo bello, con due scatole così, per poterlo perdonare così su due piedi.
Shinichi che si preoccupa per Shiho a suo modo, il clima natalizio. Tutto l'insieme davvero carino finché alla fine scopriamo che si sposano.
Per concludere, grazie mille per questa piccola perla. Sono contenta di averti scoperta!
Alla prossima,
Ile

28/12/18, ore 12:12

Come ben sai non sono un tipo che critica le ship,
e di certo non lo farò nemmeno adesso,
visto che è praticamente adorabile la scena che mi si è presentata.
Eh,
alla fine hai cambiato idea sulle feste natalizie caro Kudo,
eheh.
Beh,
ha trovato l'amore che voleva in quei giorni del resto.
Un'ottima shot per passare al meglio questi momenti invernali.
Mi è piaciuto molto leggerla.
Passa un buon fine anno e un buon anno nuovo Rei.
Con affetto
Shinran amore ^.^

26/12/18, ore 18:44

Giada è bellissima!!! Davvero!! tra Shin e Ai sempre poche parole ma sono sempre quelle giuste! Mi piace il fatto che parte tutto da un regalo di Natale e Ai che incontra Shin anche se ha la febbre (e secondo me è grazie a questo che si decide a fare un passo). Ovviamente il primo passo è di Ai perché se si deve aspettare Shin lo farebbe nel duemilaemai (sarebbe uguale a Heiji XD). E' il bello di questa coppia che per me si butta per prima Ai! Inoltre trovo azzeccato anche il fatto che sia impesabile che il grande detective si sia trovato una fidanzata!

Alla prossima e grazie ancora pr il regalo molto gradito! Continuo ad essere in un brodo di giuggiole!!