The Lord of Nightmare
di corvina300

22/12/18, ore 15:20

Ciao! Non bazzico su questo sito da un po', sono tornata perché siamo sotto natale. Sinceramente mi aspettavo di trovare una cascata di storie-clone sul tema natalizio che io trovo fin troppo invasivo. Ho notato la ff perché sta fuori dal coro, ma siccome queste sono le notti più lunghe dell'anno ha un senso pubblicarla adesso.
Io mi sono fatta un'idea su Darkrai che è un po' diversa dalla tua. Nel senso, ho sempre pensato che fosse un personaggio buono. Maledetto, ma buono: infatti si isola pur di non dar fastidio alla gente. L'unica cosa un po' furba dell'universo Pokémon è mettere in chiaro che di "cattivo" nel senso razionale e sadico del termine c'è solo l'uomo. Darkrai poverino c'è nato, fatto così, e la sua presenza provoca incubi indipendentemente dalla sua volontà. Non so se mi spiego.
Però apprezzo anche la tua idea di renderlo un po' più crudele di come lo immagino io. Come ho detto, il clima natalizio ad alte dosi mi sta un po' sull'anima (meno per la sua parte pagana, più per la sua parte ipocrita. Tipo quando ti vengono a casa famigliari che per il resto dell'anno ti scordi pure che siano tali da quanto spesso li vedi. bah).
La storia è breve e quindi nn so cosa aggiungere. Non ho visto errori e questa è già un'ottima cosa. Ripensando al personaggio, è plausibile che il povero Darky ogni tanto si scocci e decida di vendicarsi su chi lo tratterebbe a pesci in faccia se potesse. Ma poverino, non riuscirò mai ad avere paura di lui, non importa quanto l'autore sia stato bravo a renderlo spaventoso.
Forse non sono la lettrice perfetta per questo genere di cose...
Comunque boh, io ci provo.
Buon solstizio d'inverno, anche se in ritardo.