Natale è famiglia
di La Polly

25/10/21, ore 16:16

Hey, qui è Pok.
Ci sono finita per caso qui, mi ha sorpresa scoprire che i guardiani della galassia non hanno una sezione tutta loro, mha, i misteri di efp.
Sarà che amo il natale, sarà che amo questi improbabili e comici eroi, sarà che la coppia Gamora/Star Lord mi è sempre piaciuta, ma mi sono commossa.
In effetti è stato poco approfondito il senso di abbandono che potrebbe, e dovrebbe giustamente provare Star Lord, qui sei riuscita a farlo emergere.
Simpatica la scena con Rocket, mi ha fatta sorridere.

Mi sarei aspettata un natale a sorpresa, un po' strano perchè non avevano il materiale della Terra, o non conoscevano tutte le tradizioni terrestri, ci sarebbe stato quindi se vorrai riprendere la one e aggiustarla aggiungendo ciò, sarebbe molto gradito, ma scegli tu.

Non ho trovato errori, il che è un bene, significa che mi ha presa molto e che hai scritto bene.

Sono felice di aver scoperto questa bella storiella e spero di incontrarti nuovamente.
Alla prossima.
Pok

14/05/19, ore 19:26

Ti avevo detto che sarei passata, ed eccomi qui <3
Parto dicendoti, come ti ho già anticipato, che Peter e Gamora sono la mia coppia preferita di tutto il MCU e non vedevo l'ora di leggerne qualche storia a riguardo **
E sono davvero felice di aver letto la tua, in primis perchè tutti i personaggi mi sono sembrati perfettamente IC (ti giuro che sono morta quando Rocket ha borbottato di non dover costruire bombe sulla nave ahahaha xD era così lui) e poi perchè adoro questa famiglia di pazzi xD all'apparenza non hanno niente in comune, spesso si scontrano, eppure sono sempre pronti lì uno per l'altro, in ogni modo possibile. E non è questo, quello che dovrebbe fare una famiglia? E il Natale, non è forse più meraviglioso, più speciale e magico se passato insieme ai propri amici/familiari?
Ho adorato quando Peter realizza questo ** e anche quando prova a baciare Gamora senza successo, ma questa è un'altra storia! Ahahaha
Davvero complimenti bellezza <3
Alla prossima
Alice

20/04/19, ore 01:35

Ciao cara! Scusa il ritardo, ma eccomi qui.
Finalmente ho letto una tua storia e sto saltellando dalla gioia in piena notte. Wow, è meravigliosa e mi sta facendo impazzire. Ti dirò, avevo intenzione di passare da “And then I met you”, ma quando ho visto questa Shot mi ci sono buttata subito. Adoro i Guardini, adoro Quill con Gamora, e di loro non avevo mai letto nulla. Come resistere?
Milioni di miliardi di complimenti a te per aver reso tutti i personaggi completamente e assolutamente IC. È una cosa che io ammiro e venero, quindi wow, sono felicissima. Quill è proprio lui, un uomo malinconico sotto la battuta sempre pronta, eternamente traumatizzato dalla perdita dalla madre e dal suo ricordo agrodolce. Il dettaglio della musica, delle sue riflessioni, il modo in cui si “protende” verso Gamora... mi sembrava di vedere una scena del film e non sto scherzando. È perfettamente canon immaginarli e leggerli così: lenti ad avvicinarsi, attratti l’uno dall’altra, con mille dubbi in testa.
Il bacio mancato è di classe e soprattutto molto realistico.
E Rocket? Il più IC in assoluto, mi hai fatto sorridere, le battute erano estremamente sue.
Sono una famiglia, sono bellissimi, e li hai resi al meglio.
La storia è subito da inserire nelle ricordate, è davvero speciale.
Complimenti ancora :)

30/12/18, ore 20:53

Eccomi qui finalmente!
Che dire, ti sei immedesimata alla perfezione con Peter e ho adorato i richiami a sua madre e al suo passato da terrestre; la relazione tra i due è una delle più belle secondo me anche se ne abbiamo visto solo pochi attimi.
Peter e Gamora sono IC e sai quanto li shippo quindi non potevo che avere gli occhi a cuoricino leggendo.
Rocket... è Rocket ahah
E niente, sono felice che qualcun altro scriva su di loro perché in italiano c'è davvero poco materiale.
Brava <3
(Recensione modificata il 31/12/2018 - 09:05 am)

24/12/18, ore 13:16

Buon Natale Polly! <3

Erano diversi giorni che dovevo passare – ho avuto delle settimane un po’ frenetiche, e oggi che ho “quasi” tempo tu hai aggiornato postando questa fanfic, quindi mi sono detta perché non lasciare Denise e catapultarmi qui? E quindi, eccomi.

È molto dolce questa storia e ho adorato il momento in cui Rocket Racoon rompe l’idillio e si lamenta, ma anche la presa di coscienza di Star Lord che capisce di aver trovato una famiglia sgangherata (come tutte, del resto), ma pur sempre una famiglia. Il suo rivolgersi allo spirito della madre come se fosse lì con lui è molto toccante perché in fondo chi ci lascia rimane sempre al nostro fianco, nel nostro cuore. E questo è forse un po’ del senso del Natale, credo. Mi è piaciuto tantissimo anche il riferimento a Yondu perché il suo funerale è stato davvero un momento struggente in “Guardiani della Galassia vol. 2.” E il mancato bacio? Perfettamente in linea col canone e con Gamora, mia cara!

Che altro dire? Ah, sì. Buon Natale, mia cara! :*
Un caro saluto, Shilyss con il cappello da Elfo Natalizio (?)