... Ed averti ancora
di Black_Eyeliner

23/07/09, ore 21:19

Finalmente un po' di tempo per recensire questa fantastica ff!
Sai che non sono una fan dello Yaoi, non mi dispiace, ma non leggo tutto. Eppure tu sei riuscta a farmi apprezzare persino una Uchihacest O__O.
Adoro il tuo stile, la tua capacità di mescolare descrizione e introspezione, il tuo lessico. Anche questa shot ne è il chiaro esempio.
Complimenti ste, ottimo lavoro, non ti smentisci mai ^^

18/07/09, ore 15:57

*too much data, brain reload* .....wow.... personalmente non sopporto le yaoi ma questa ha un nonsocchè di... bu! Davvero non arrivo a definirla! Sono combattuta tra il mio odio verso questo pairing (Sasusaku 4ever^^) e tra questa fic di per sè, che è scritta in modo molto introspettivo e vicino a quello che io stessa penso sia il motivo per cui Kakashi porta la maschera... In ogni caso complimenti =)

17/07/09, ore 10:57

Ahw.
Ed ecco di nuovo che Brian apre una FanFiction assolutamente stupenda. E da amante devota et spassionata di questa adorabile coppia, non posso non dirti che ho apprezzato questa One Shot dalla prima, all'ultima riga - e poi c'è quel tocco di angst che non guasta mai a render tutto ancora più apprezzabile.
Bene. Come avrei mai potuto non leggere almeno tre volte la parte iniziale? E come avrei mai potuto non commuovermi al momento dell'ultimo biglietto di Sas'ké, quello che annunciava la - quasi - definitiva separazione degli amanti. Ecco, ora sai che l'ho fatto!
Sasuke e Kakashi sono semplicemente perfetti, li hai davvero descritti divinamente in questo contesto di angoscia e solitudine, in cui - comunque - si riconoscono benissimo i personaggi del maestro Kishimoto, in particolare nel dialogo che segue il loro rapporto. [ - Ma non è un albero qualunque. E' una quercia! E' robusta. ( cit. ) per intenderci... ]
E l'introspezione l'ho trovata davvero ottima, Sasuke in tutta la sua superbia, ma che comunque serve semplicemente a mascherare le sue sofferenze. Kakashi che, quasi come si munisse di una doppia maschera, cela quanto l'allievo le sue debolezze. Uniti nella solitudine. Wow.
Ed ho trovato altrettanto azzeccato - per il personaggio di Kakashi - quel " non trovare quasi il coraggio " di lasciar trasparire, di non riuscire a confessare a Sasuke tutto il suo amore.
Si vede che amo la coppia? Non la smetterò più coi complimenti, oggi.
E la genialata dell'Icha Icha Paradise? - sì, perché di genialata si tratta. Ahw, quella sì che mi è piaciuta moltissimo. E la metafora finale del sole, è stupenda, davvero. Ok, avrei potuto leggere il finale ancora e ancora, ma non l'ho fatto - per ora.
Ah, a questo proposito mi scuso se non ho recensito subito, ma purtroppo avevo scovato questa deliziosa perla e l'avevo salvata nei preferiti - dove ovviamente rimarrà - e ho avuto tempo solo questa mattina di poter leggere per bene il tutto e lasciare una recensione accettabile - o almeno lo spero, non mi va di rileggere tutto quello che ho scritto qui sopra... Quindi, se non ha senso... Pazienza.
Vabeh, poi sono arrivata alla fine, a quell'ultimo - ? - rapporto tra Kakashi e Sasuke e... Tadaaah, mi sono commossa seriamente. Per tutto quello che Kakashi non riesce a comunicare, per quel biglietto che torna prepotentemente tra i suoi ricordi, per le parole che il sensei deridera ardentemente che vengano pronunciate dalla bocca di Sasuke. Insomma, per tutto - per essere chiari e concisi.
Dici di adorare questa storia. Io non posso darti torto. L'adoro quanto te - se non di più.
Ho apprezzato questa FanFiction dalla prima all'ultima riga - come ho già detto.
Kakashi che si accusa di aver miseramente fallito, che si rende conto di essere stato innamorato di Obito, un tempo, poi di Sasuke e ancora più tardi della vita, ma solo dopo aver conosciuto il suo allievo. Ed io ripeto, ancora una volta, che riesci a mescolare a queste descrizioni - talvolta oniriche, talvolta pregne di quella tinta fosca - frasi seriamente stupende, come quelle che ho citato in precedenza. E per questo devo continuare a dire che è davvero lodevole ed ammirevole.
Non so a che posto ti sia classificata - non credo nemmeno che questa frase sia in italiano, ma vabeh - credo comunque che questa FanFiction meriti davvero, ma per tutto quello che dà e che riesce a comunicare.
Non sempre in una Yaoi è facile mantenere i propri personaggi IC, ma tu ci sei riuscita - in questa storia, come in molte altre che ho letto, scritte da te - quindi non posso che complimentarmi con te e sperare, visto che ho appena trovato un'altra fan del KakaSasu, che tu riesca, un giorno, a scrivere qualcos'altro su questa meravigliosa coppia.
Quindi, mi aspetto una nuova Kakashi / Sasuke, tra una settimana, sulla mia scrivania.
E poi... Bon. Credo di aver finito. Spero. Il mio sproloquio mentale, da perfetta squilibrata - come ti sarai resa conto, del resto - dovrebbe essere giunto al termine. E mi auguro di non aver dimenticato nulla, in tal caso ti chiedo scusa.
Brava, as olueis, non hai bisogno che te lo ricordi. O forse sì? Ma sì, dai, ripetiamotelo: sei brava.
E... Per ora e tutto. Bon, saluti e tante care cose.
Ja ne, Haruko. ~

17/07/09, ore 04:01

Cara, una fiction stupenda ç___ç sembra antipatico da dire, ma proprio non capisco come tu abbia fatto a non arrivare sul podio o__o già un terzo posto mi sarebbe sembrato strano.
Dire che è bella è davvero troppo poco, mi sembra quasi di sminuirla.
Toccante, poetica, onirica a tratti: una KakaSasu che riesce a descrivere minuziosamente il rapporto che lega i due personaggi... grazie ad un IC che mi viene da definire perfetto.
Inoltre è davvero commovente ç_ç Kakashi è così umano, così solo in questo suo disperato amore per Sasuke che ci si sente stringere il cuore al pensiero che probabilmente la loro storia non potrà mai avere una buona fine..

17/07/09, ore 01:26

sigh... ultimamente ho letto qualche tua fanfic, e mi sono piaciute tutte!!! questa poi... bè...la trovo bellissima! amo molto questa coppia (viva lo shota *urla*)e la storia è tanto triste e dolce... hai descritto bene quello che prova il sensei, e... mi hai fatto venire il magone ç___ç tutti noi rivogliamo sasuke...il vecchio sasuke! >w< comunque, chi l'avrebbe detto che i contenuti dell'icha icha fossero così romantici?? bravo ero-sennin XD Bravissima! un bacione e continua a scrivere belle fic ^v^