Riscaldami il cuore
di Carme93

13/03/19, ore 11:44

Terza recensione premio per il concorso "Nuovo anno, buoni propositi"
Hai sbagliato pronome possessivo in "il salotto di casa sua gli tornò", ma so che è una svista perché prima era giusto. Stessa cosa per "bruciargli".
L'aspetto psicologico infantile di ribellione alla madre e alla categoria di "pasticciona" è molto credibile. Ti farei un esempio personale, ma qui non è permesso.
Andromeda mi sembra troppo iraconda rispetto a quella gentile e preoccupata del libro. Hai un'idea delle madri un tantino rigida, considerata la storia che sto premiando.
Hai messo le prime due occasioni magiche, metamorfosi e incantesimo, subito dopo il pianto e la sensazione di risolvere i problemi con la magia si adatta bene al mestiere di Auror futuro.
Simpatica la golosità di Edward che gli fa rimproverare la figlia.
Hai calcolato ottimamente i tempi per i primi calci. Teddy vuole già più libertà.
Il carattere di Tonks vacilla leggermente per l'allontanamento di Remus: d'altronde è stato solo per una notte da quanto ne sappiamo. I ricordi scolastici di lui sono molto realistici invece.
Qui il finale è un po' meno intenso del solito, ma comunque emotivo.

12/03/19, ore 17:51

Questa ff è adorabile, davvero, l'ho amata dall'inizio alla fine. Tanto per iniziare il focus è su Tonks e i suoi problemi: il padre in fuga che rischia la vita, la gravidanza, la fuga del marito, e non su Remus. Il flashback! Quando ho letto che le decorazioni di cioccolato le aveva mangiate Ted :') e il modo in cui Tonks si approccia al marito. Bravissima.
Ciao
Fri

24/12/18, ore 17:40

Ecomi qui per la mini-valutazione.
Ti dico subito che ho strnutito più di una volta... mi emozionano le cose fluffose e dolci e quindi mi fanno starnutire xD.
Ho trovato questa storia cosi dolce e piena di miele che...beh sappi solo che in qualunque posizione sei in classifica riceverai un premio speciale, ma lo scoprirai solo quandò svelerò la valutazione completa ^^.
Adoro com hai mischiato tutto questo zucchero con i tempi bui in cui è ambientata questa fanfiction.
Beh ho detto anche troppo, quindi ci sentiamo presto con la valutazione completa.ùGrazie per aver partecipato.