I believe in Santa
di ChibiGaara

26/12/18, ore 21:46

Ed eccomi qui! Come promesso, non potevo mancare! *^*
Ho adorato un sacco questa storia e l'idea di provare a pubblicarla proprio a Natale!
E quindi, VAMOS con una delle mie sciocche recensioni spoiler-free! Punto per punto!

• Il modo in cui l'angst è stato sostituito dalla dolcezza! Madonnina mia! Il rapporto fra Stiles e Derek-Bimbo
mi ha ricordato tantissimo quello lo ShuichiroxKohaku in Wish (quando Kohaku diventa piccino al calar del sole!) ed
è una cosa che ho adorato da pazzi, perché l'hai resa in maniera così unica e dolce da averla resa spettacolarissima, e
trasmetteva tantissimo tutta tutta tutta la dolcezza dell'autrice!
• La scena iniziale del vischio era splendida, e le mani fra i capelli, e WOW!
• La Strega è B E L L I S S I M A come personaggio! So che alla fine c'è tutta la rivelazione dietro, idem il fatto
che sia una "folletta" e via dicendo, ma io al posto tuo troverei il modo di riutilizzarla come personaggio
multiversale in altre tue storie future! Sai che figata se fosse una sorta di "anello di collegamento" fra più racconti
che appare di tanto in tanto?
• La scena dell'intuizione di Lydia sul perché delle incoerenze nella memoria di Derek-Bimbo è stata bellissima! Un
plot-twist veramente sfizioso, tanto di cappello!
• "Non voglio che Stiles faccia come la mamma" AHR, right in the feels, e non ho neanche mai seguito la serie originale.
• Derek che piange contro Stiles per la cosina della bimba rossina è una stilettata al cuore, ma di una dolcezza che...
madonnina mia!
• La scena in cui preparano casa per il giorno di Natale sembra un montaggio muto da film e l'ho adorata TROPPO!
• Quell'"È super magico." di Derek-Bimbo col punto che accentua il senso di meraviglia! EXCELLENT!
• La scena finale con la Strega e la rivelazione finale su di lei (e sulle sue vere intenzioni) scalda veramente
il cuore!
• E idem la scena della "fotografia" finale! Essendo i miei commenti spoiler-free, non posso andare nei dettagli, ma
è stato un finale così di cuore e spettacolare che-- dava la sensazione che tutti fossero una piccola famiglia, un po'
come una scena da sit-com ma mooolto più cuoriciosa! Secondo me tu saresti un fenomeno nello scrivere qualche storia
Originale / Fantasy con slice-of-life, tipo persone che vivono insieme formando una famiglia allargata o simili!

• CONSIDERAZIONI FINALI!

Adoro il tuo modo di scrivere, è così spontaneo e leggero! Riesci a descrivere tutto senza bisogno di andare in mega-
spiegoni o descrizioni stralunghe: sembra a prescindere di essere sempre tutti lì, ed è una cosa spettacolare!
La trama sembra quella dei migliori racconti natalizi, ma ogni stereotipo alla fine viene sovvertito, ed è una cosa
incredibile che spero manterrai sempre in tutti i tuoi racconti! <3
L'unico appunto da fare è più un consiglio legato alla formattazione: ossia, ti consiglio di fare magari in modo
che - per il futuro - nei dialoghi le virgolette sostituiscano i trattini bassi (che in un racconto più lungo
potrebbero risultare stancanti!) e di fare attenzione ad usare "È" invece di "E'" (non è proprio un errore
grammaticale o altro, ma un grammar-nazi te lo farebbe notare, quindi meglio correggere da principio! La E maiuscola
accentata puoi ottenerla con un rapido comando sulla tastiera, ossia premendo in sequenza 1, 2 e 3 mentre tieni
premuto "Ctrl"; col tempo ti ci abituerai!) !
Hai dimostrato che, per scrivere una bellissima shonen-ai, non serve in alcun modo ricorrere a fanservice o scene
esagerate, e fossi in te ne andrei tremendamente fiera!
Spero che questa storia finisca per essere per te uno splendido regalo di Natale: ossia, l'iniziare a pubblicare
finalmente le tue storie dopo anni che le tieni nel cassetto! I tuoi racconti, se hanno tutti questo spirito
bellissimo del portare calore e allegria e felicità in modo simile, meritano davvero tantissimo, e io non vedo
l'ora di leggerne altri!
Ma del resto mi sono prenotato come beta per tutto il futuro, MUAHAHHAHAHAHAHHAA!

Metticela tutta e buona fortuna, e soprattutto buon Natale in ritardo!!

26/12/18, ore 15:38

Ciao.
La fottuta strega si è rivelata una benedizione di Natale.
Wow anche.Peter si è commosso nel rivedere il nipote in versione appiccicoso e pieno di speranze.
Mmmmm si sarà divertito di più Derek da inconsapevole bambino con tutti quei giochi nel negozio o Stiles .
Mi piace molto la storia scritta in blu mi sembra che gli dia quasi una sensazione più natalizia.