Black Pearl
di Jo95

10/01/19, ore 22:46

Eccomi qui per lo scambio recensioni. ^^

Innanzitutto vorrei farti i miei complimenti perché la OS mi è davvero piaciuta. **
Poi, ti dirò, ho pensato di leggerla anche perché non avevo mai letto una Kakashi/Sakura, anche se come coppia non mi sono mai dispiaciuti - così come la Zabuza/Haku, che adoro.
Il fatto è che sul fandom ho letto solo ed esclusivamente SasuNaru per chissà quale motivo - oltre al fatto che sono la mia OTP di Naruto - e quindi boh, variare ogni tanto non fa mai male. :D
Pertanto, in questa OS ci sono ben tre coppie che mi piacciono, quindi vado proprio a nozze!

Mi sono piaciute molto le descrizioni iniziali, in cui ci offri il quadro generale della situazione, la quale si rivela alquanto precaria.
Ho adorato il modo in cui hai alternato i pensieri e le sensazioni di Sakura in tutto questo, così come quando i ricordi di Haku e Zabuza iniziano a farsi sempre più insistenti.
I momenti SasuNaru sono stati bellissimi, li ho adorati! E ho adorato il modo in cui li hai inseriti senza farli prevalere, nel senso che avevi fin da subito spiegato che sarebbero stati solo accennati, pertanto hai svolto un ottimo lavoro perché in questa storia, pur essendo solo accennati, calzano proprio a pennello.

Tornando ad Haku e Zabuza, ho sempre pensato che l'età, almeno tra loro due, non fosse mai stata un problema.
In particolare perché, tra di loro, c'è sempre stato un rapporto di rispetto reciproco, di protezione e di lealtà.
Insomma, vederli insieme nel vero senso del termine per me non è mai stato un problema, anzi.

Poi, tutto questo si ricollega proprio ai pensieri che poi Sakura fa su Kakashi che, ormai ha capito, non vede più solo come un maestro.
Il loro battibeccare in modo così amorevole mi ha letteralmente sciolta, li ho trovati così canon che boh, la ship si è incrementata in una maniera assurda.
E spero vivamente che l'appuntamento ci sarà sul serio perché insomma, erano talmente affiatati che sarebbe un'occasione sprecata non andare fino in fondo - nel senso, non organizzarsi per un vero appuntamento.

Insomma, questa OS mi è davvero piaciuta e sono felicissima di averla letta. **
Complimenti e alla prossima,

Harriet;

01/01/19, ore 21:14

Finalmente mi ritaglio un po' di tempo per scriverti una recensione!

Desideravo farlo da Natale, ma in un modo o nell'altro, il casino delle feste (e tutti i parenti di ennesima generazione piombati a casa) non ho avuto molto modo di buttare giù qualcosa di sensato!

Ti ringrazio tantissimo per il pensiero! La Kakashi/Sakura è una coppia tanto difficile: la differenza d'eta, specialmente usando i nostri canoni sociali moderni, si sente sempre tantissimo. Come anche Zabuza e Haku dimostrano, nel mondo ninja questo distacco si percepisce decisamente meno: sarà il fatto che la percezione d'infanzia che hanno nel mondo ninja non è strettamente legata all'età (in Accademia questi bambini imparano ad uccidere: se è per loro moralmente ed eticamente corretto uccidere il proprio avversario, o ancora, uccidere o sottomettere con tecniche dolorose i "secondigeniti", non vedo perché una relazione - se i due sono entrambi adulti e consenzienti - tra un ex subordinato ed un maestro sia così disgustosa). Spesso ci si ferma al concetto di insegnante "di scuola" (Iruka, per intenderci), che effettivamente potrebbe fare più strano rispetto a quello che in realtà è [Kakashi è il primo a dire ad Iruka "Non sono più i tuoi studenti: sono i miei subordinati"]. Chi di noi non ha mai avuto una cotta per il proprio insegnante di ballo, o arti marziali o sport-vattelappesca? Io stessa stravedevo per il mio sensei a karate. Era il mio sparring partner ed il figlio del capopalestra, e mi ha tutorata personalmente fino alla cintura nera, per intenderci! E aveva 28 anni... era piuttosto giovane. Oddio, shame on me, che persona orribile che sono, ad aver pensato ad atti impuri con uno di dodici anni più grande! *sarcasmo*).

La gente si dovrebbe decisamente rilassare un po' e imparare a contestualizzare quello che vede.

Tornando alla storia... ci sta. La NaruSasu ci sta. Indipendentemente dal fatto che è una coppia molto "friendly" per la mia OTP, non ci vedo nulla di fuori personaggio nel loro interagire in un frangente di questo tipo. Ho sempre voluto immaginare che la loro interazione fosse più "a porte chiuse" che in gruppo. Sasuke, dopo tutto quello che ha fatto, non potrebbe mai sentirsi a suo agio, né nel villaggio, né davanti ad una comitiva di persone. Quindi... continuo a pensare (ignorando bellamente quella cagata mostruosa che è stata fatta nel finale) che tutte le interazioni post-guerra di quei due si siano svolte solo tra loro, e senza nessun altro.

Grazie per avermi dedicato questa fic, indubbiamente difficile (mettere Haku/Zabuza - Kakashi/Sakura nella stessa pentola dev'essere stato tremendo!) ma concisa, carina e dettagliata! Sei stata una Santa carinissima! <3

- もえ