Paradise lost
di nattini1

09/06/20, ore 15:47

Stupenda. Reinterpretazione di una scena resa davvero con una delicatezza disarmante, va' dritta nei miei preferiti. Adoro queste piccolezze, questi gesti invisibili, queste situazioni capaci di darti una vera stretta allo stomaco. Di di una bellezza disarmante, capace di trasportarti proprio dentro la personaggio e farti vivere il suo dramma in modo ipnotico, al termine della lettura hai un momento di smarrimento prima di tornare in te. Davvero bellissima. Grazie infinite per la dedica, tra l'altro. <3

04/01/19, ore 23:03

eccomi qui !
wow la tua storia mi piace tantissimo !
si respira bromance in ogni frase ! adoro adoro adoro !
sam con le allucinazioni è sempre un grande dolore ... anche vedere come dean sta male per lui fa davvero tanto male !
mi piace davvero , complimenti, come hai fatto tuo il finale dando un bel calcio nel sedere a lucifero e messo un'abbraccio che fra Sam e Dean è sempre ben accetto !
bravissima !

04/01/19, ore 20:58

In perenne ritardo, eccomi! XD
Volevo per prima cosa augurarti buon anno (in ritardo anche qui). Durante le feste non sono riuscita a collegarmi, se non una toccata e fuga una volta, ma spero comunque che le cose per te vadano bene, e che quest'anno sia gioioso e in discesa.
Paradise Lost, anche se non sono ancora riuscita a leggerla nella sua interezza, è un'opera che mi ha sempre affascinata e ora me lo ritrovo qui, in una tua storia, parlando di un altro personaggio che ho apprezzato particolarmente (anche se Hallucifer un po' si discosta dal Lucifer della quinta). Convivere con le allucinazioni non è per niente una passeggiata e Sam è già allo stremo delle forze, diviso tra il voler credere di essere uscito e il non poterlo fare con certezza. La mente può fare del paradiso un inferno, e dell'inferno il paradiso, per usare le parole di Milton. Credo che questa sua stanchezza e quanto sia difficile sopportare le allucinazioni tu lo abbia reso benissimo (con una metafora in particolare che a me è piaciuta molto: il morso del serpente che sveglia Sam).
Ancora una volta, i fratelli si salvano l'un l'altro: l'unica cosa che Lucifer può togliere a Sam è la certezza di essere con Dean, e l'unica cosa che lo tiene ancorato alla realtà è sempre Dean. Mi è piaciuta moltissimo anche la conclusione.
Ancora complimenti! A presto!

30/12/18, ore 22:03

Questa storia mi ha colpito molto, specialmente la citazione del Corvo (sorry, è uno dei miei film preferiti! 😣) e specialmente Lucifero che si rende conto che non può nulla contro Dean. Vai così! 😍

29/12/18, ore 11:59

Tu sai quanto io adori il modo in cui tu intrecci ciò che abbiamo visto in tv, negli episodi, con la tua fantasia e il i tuoi punti di vista.
Quel Lucifero visto solo da Sam, lo stupore terrifico di Dean quando comprende cosa "vede" il suo fratellino.
Bello , bello davvero.
E che dire di quel capolavoro che è Paradiso Perduto!!
"Meglio Re nell'Inferno....che vassallo in Cielo!"..l'essenza di Lucifero, secondo me.

27/12/18, ore 20:27

Ciao!! ^^
ma è stupenda! ho fatto la lacrimuccia!! povero sammy ;( lucifero e le sue torture però erano il top fino ad arrivare al culmine della 7*17 con sam che crolla del tutto! Quel Good morning vietman nella 7*15 l'apoteosi! brividi di paura!
Comunque dean che gli prende il viso tra le mani e lo prega e incita di credere in lui è .. è... wow!!! e sammy? quello sguardo di puro terrore fa piangere: dean è la sua ancora..la sua solo certezza!!
Lucy non puoi niente contro l'amore fraterno che provano l'uno per l'altro.
la fine è bellissima!!!
Che dire un altra perla stupenda!!!!
(Recensione modificata il 27/12/2018 - 08:30 pm)

27/12/18, ore 19:13

Benedette citazioni, come calzano a pennello sui Winchester, loro che hanno a che fare con il male e con Lucifero, riescono ancora a stupirlo con l'amore fraterno e sincero.
Ho trovato molto bello il botta e risposta tra i tre, con Sam che riferisce le considerazioni di Lucifero e Dean che gliele smonta.
Ammetto che mi piaceva molto quando Lucifero torturava Sam, era davvero bravo a mandarlo in crisi ed era davvero malvagio.