Presente, Passato, Futuro... IL RISVEGLIO
di Linaar80

22/07/21, ore 22:28

Certo che non mi aspettavo proprio questa conclusione, ma era di sicuro la più giusta! Sicuramente è stato difficile per Genzo mantenere l'autocontrollo in quella situazione ma la decisione finale che ha preso è stata certamente la più saggia, non vale mai la pena di rischiare di rovinare una bellissima amicizia! Lo smacco finale di Lili che fa pagare le ordinazioni al capitano è stato il 🔝
(Recensione modificata il 22/07/2021 - 10:32 pm)

31/12/18, ore 15:49

Confesso che avrei voluto altro ma...
Ho adorato che sia finita così.
Per vari motivi. Il primo tra tutti è che sentimentalmente tra Taro e Tsubasa c'era comunque stato qualcosa, e per quanto il capitano sia stato stronzo qualcosa li aveva legati in passato.
Con Genzo ho visto più un amicizia profonda che in un momento di eccitazione totale magari si poteva anche rovinare.
Sono felice che alla fine sia rimasto tutto così, sarebbe stato brutto rovinare un amicizia che dura da anni... perché dopo sarebbe impossibile far finta di nulla.
A Lili non la si fa!
Misaki sei avvisato.
E lo scherzetto di addebitare tutto a Ozora è davvero sublime.
Bravissima!
Sanae77

31/12/18, ore 12:27

Ed eccoci al risveglio!
Dico solo tre cose: GENZO GENZO GENZO!
Bene potrei chiudere qui la recensione, ma proseguirò.
Il risveglio è perfetto, con Tsubasa alterato che li cerca, ma cosa cerchi??? Ma vai a far felice quella santa donna!
Genzo che all'inizio non capisce, ma prima di poter studiare una risposta viene interrotto da Taro, è perfetto!
Ma la faccia di Tsubasa io avrei davvero voluto vederla|! Essere lì in un angolino a godermi quel momento, soprattutto l'incazzatura di Taro alla fine! potrei quasi dire che è la parte migliore della shot (solo perché non hanno ciulato ovviamente!) ma del resto lo sappiamo... se non vogliono, non vogliono non ce n'è!
Il momento della colazione è molto intimo, un po' per la dolcezza di Lili verso Taro, ma anche per la parte che fa Genzo, l'amico, il confidente, che si rende conto di aver forse sottovalutato il rapporto con l'amico di sempre. Lui l'ha sempre consolato e visto in crisi per il Capitano, ma forse proprio questo ha fatto crescere i suoi sentimenti, anche se poi alla fine si rende conto che la coppia è perfetta così e lui non vuole correre il rischio di essere paragonato al Capitano.
La parte delle varie docce che interrompono momenti platonici mi ha fatto morire! Prima il bacio tra Genzo e Taro viene interrotto, poi viene interrotto il bacio tra Genzo e Lili, infine proprio Genzo interrompe l'amplesso di Taro e Lili! Pazzesco!
La fine è giusta secondo me: il portiere non poteva certo restare in salotto sul divano mentre nell'altra stanza si consumano atti sessuali... ma no! Sono amici e quindi stanno insieme come amici, e la vendetta di Lili che fa pagare tutto a Tsubasa è giustissima!
Bravissima! So che è stata sofferta, ma hai portato a casa un risultato di tutto rispetto!
Ottima fine dell'anno e l'inizio non sarà da meno ne sono certa.
Un bacio grande.
Guiky80

31/12/18, ore 12:18

Un finale veramente fantastico.
Questo Tsubasa assolutamente pessimo e odioso, devo dire che mi èvpiaciuto molto (mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a renderlo credibile pur avendolo stravolto totalmente). La presa di posizione di Taro ci mostra un lato del suo carattere che in realtà è sempre stato presente ma che ha sempre "lavorato" in sordina (Taro, a dispetto di tutto, è realmente una roccia). Qui, complice la situazione, emerge totalmente e da completezza al personaggio.
Chi invece mi ha colpito veramente è questo Genzo che, nonostante venfa sempre percepito come il bastardo sciupafemmine, ci mostra un lato tenero e romantico. Il suo, nei confronti di Taro, è amore vero, e grande per giunta. Anche la scelta di lasciarlo andare dimostra il sentimento che prova nei suoi confrinti (ti confesso che un pairing Genzo-Taro non lo avrei considerato ma mi ritrovo a ricredermi grandemente: questi due insieme fanno veramente faville).
Molto bella l'atmosfera tenera e complice tra qtpuesti tre, anche se tutto è venato da un sottile velo di malinconia, di tristezza.
Genzo comunque, per Lili e Taro, si è dimostrato essere la cosa migliore che potessero avere. A livello personale, per Taro è il completamento (e lo svelamento) di un rapporto di amicizia che è divenuto indistruttibile; a livello di coppia, quanto successo in quella camera è ciò che porta il loro rapporto dalk'adolescenza alla maturità, senza però stemperare il rapporto.
Veramente il degno finale di questa storia.

31/12/18, ore 00:45

Tsubasa non aveva ben chiaro che aveva tre opzioni: Taro, Sanae, nessuno dei due.
Eliminata l’opzione Taro, anzi si è auto-eliminato, non doveva per forza sposare Sanae. Lo ha fatto sostenendo l’auto-punizione. Ha retto nemmeno 24 ore.
Sanae non mi fa pena, ha voluto la bicicletta e ora che pedali. Le apparenze prima di tutto...ora vedrà sulla sua pelle quanto sono più importanti della sostanza delle cose.

Genzo decisamente un gran signore. Un ragazzo con rispetto di sé stesso e degli amici. Di Taro sopratutto a cui tiene davvero.
Genzo lo voleva fare eccome, ma come ha detto, non voleva essere una parentesi. Ma credo solo perché ha capito il rapporto fra Taro e Lili e ciò che li aspetta ora...
Sull’addebito del conto: approvo!!!

30/12/18, ore 18:59

WOW, io le parole le ho finite, non ho idea di cosa scriverti perchè sarebbero tutte parole senza senso. Che capitolo, che giornata, oddio io amo come scrivi, così complesso e maturo, metti in parola un sacco di concetti, di sentimenti, di sensazioni. L'ho adorato tutto, dall'inizio alla fine, per un attimo ci ho sperato,lo confesso, ho sperato che quel momento di crisi di Taro con Genzo significasse qualcos'altro, ma quella è una mia fantasia. Mi è piaciuto da morire questo Genzo, tantissimo, da amare follemente. Un grande grande amico, come nessuno ha mai avuto, alla fine ha messo a posto tutto.
Basta sproloqui, ormai le mie recensioni sono sempre più sconclusionate, troppe le emozioni che provo leggendo qualcosa di così coinvolgente. Grazie, è stato un bellissimo regalo di Natale.
bacio