You bring me back again
di sasaneki

22/04/20, ore 22:25

Cose che mi ero scordata e che la quarantena ha portato di nuovo a galla: quanto amavo e amo Naruto, il suo mondo e la Jiratsu.
Hai delineato a colpi di prompt quella che per me è tipo la perfezione: mai una parola di troppo, mai una parola che manchi. Tutto molto equilibrato, dolce senza essere melenso, adatto ai protagonisti della storia.
Delle 16 flash, le mie preferite sono state: #8, Lie perché io adoro quando i personaggi caproni, maiali e generalmente idioti come Jiraiya si rivelino per quello che sono davvero, persone tutto sommato per bene, che ci tengono a chi li circonda. Il modo in cui, con tutte le difficoltà del caso, Jiraiya resiste e rinuncia a ciò che desidera da così tanto tempo pur avendolo a portata di mano è bellissimo.
#16, Anniversary. Non credo neanche ci sia bisogno di dire perché. Il dolore che trapela dall'ultima flash è di quelli che ti prendono il cuore, te lo strappano dal petto e te lo schiacciano sotto i tacchi delle scarpe. Fa male ed è bellissima insieme, con l'allegria di Shizune che ti fa venire voglia contemporaneamente di scuotere la testa e darle un ceffone.
Una raccolta che ho letto con enorme piacere, davvero, dalla prima all'ultima riga. Bravissima!
Un bacio e a presto
Lagertha

02/01/19, ore 14:19

Oh mio Dio T^T non so perché mi sono voluta uccidere leggendo questa storia, ma è stato bello quanto doloroso!
Anzitutto questa storia avrebbe funzionato anche come singola OS, ma penso che tu abbia avuto una bellissima idea a dividerla facendone uscire tante piccole flash; è come se ogni singolo momento fosse scandito meglio, così come le sensazioni trasmesse. Si passa dallo sconforto totale, per poi raggiungere momenti più felici anche se mai del tutto sereni, e infine... mamma mia, credo che non mi abituerò mai alla morte di Jiraiya ç_ç che disfatta! Bellissima storia! Avev bisogno di un po' di angst su loro due!
SS

01/01/19, ore 18:18

Eccomi qui a recensire queste flash che sono una più bella dell'altra! Era da tanto tempo che non leggevo qualcosa incentrato su Jiraiya e Tsunade e devo dire che mi sono emozionata a leggere passo per passo degli scorci del loro rapporto, dai momenti più angst a quelli più dolci o passionali, fino a quello sicuramente più triste, con una Tsunade ormai sola - fatta eccezione forse solo per Shizune - e sicuramente più disillusa. Molto molto bella, complimenti!
Un bacio e buon anno (di nuovo lol).

31/12/18, ore 18:46

Ciao Sasaneki.
Allora, comincio con una premessa: la JiraiyaTsunade non mi piace particolarmente, preferisco la DanTsunade e la KillerATsunade (il Quarto Raikage ha il carattere di restituire un ceffone a lei, se lei dice scemenze, e la stessa cosa vale con lei, se lui smatta, per qualsiasi motivo e carica urlando "LARIAT!".)
Chiuso questo, devo dire che la mia recensione è positiva.
Hai una buona grammatica e hai caratterizzato bene i momenti di questa coppia, mostrando l'amore di Jiraiya, che, però, non si trasforma mai in una cieca sottomissione ai capricci di Tsunade. E io ho molto apprezzato questo, perché, solitamente, in queste fanfic, se si ama qualcuno, si deve dimenticare ciò che si ritiene giusto e ciò che si vede come sbagliato.
Ed è una cosa odiosissima.
Jiraiya ama Tsunade, qui, ma, per ritegno, non riesce ad aiutarla nei suoi momenti di tragedia e ne assiste al lungo declino come persona.
Solo quando lei si riprende, un sentimento c'è, ma viene distrutto dalla sua morte e Tsunade come si ritrova? Con un'ennesima croce, se si vuole citare quel poeta meraviglioso che è Giuseppe Ungaretti.
Brava (o bravo), penso che sia una raccolta di belle storie e, di questi tempi, vanno sempre bene e vanno valorizzate,