Sonia's side story
di MaikoxMilo

27/01/21, ore 14:33

Sono Cristina, la ragazza dello scambio.
Allora, devo essere sincera, non conosco molto bene il fandom di saint seiya, ma mi è piaciuta molto!
Si vede all'inizio come Sonia stia male per il fratello, ma soprattutto ho apprezzato molto l'introspezione che hai fatto sulla ragazza, quando ha finalmente deciso di raccontare la sua storia.
Nemmeno a farlo apposta, io sono scorpione di segno e sono (letteralmente) circondata da persone che sono leone di segno :') quindi hai toccato due segni che al di fuori di questo fandom conosco molto, ma molto bene.
Scorpio non poteva venirti meglio, dato che come segno siamo moooooolto testardi, e non esiste che tralasciamo qualcuno, a meno che non se lo sia proprio meritato. Leone altrettanto, e la sofferenza che ha Aiolia addosso è la tipica del segno quando si trova ad abbassare la criniera perchè non può fare altrimenti.
Mi è piaciuto molto il flashback, sei riuscita a differenziarlo dal testo principale, mantenendo il testo comunque intatto e coerente con quanto descritto precedentemente.
Lettura comunque scorrevole, senza particolari errori di grammatica da segnalare.
Molto brava!
à la prochaine,
Cri

27/09/20, ore 21:29

Buonasera e finalmente eccomi. Iniziamo

Il titolo mi sembra davvero appropriato. Mi piacciono molto le side/spin off o come vogliamo chiamarla
Il tuo stile di scrittura mi piace molto ma alcune parti l'ho trovato un po' "pesante", tipo la prima parteche possiamo considerare intro (questo perché a me non piace leggere troppe descrizioni e pensieri)
Sinceramente non ho notato nè errori nè sviste ma, anzi, ho apprezzato un sacco la posizione e" quantità " di virgole! Io abbondo sempre e mi ci sono ritrovata.
Della trama non posso ancora dire molto perché è solo il primo capitolo, ma...(non centra nulla) la frase finale è bellissima " che seccatura crescere "
XD
I personaggi li hai descritti molto bene , Milo dubbioso ce lo vedo troppo. Fa quasi tenerezza immaginarselo a prendersi cura di una bimba. Ma non ho capito una cosa. Sonia ha 10 anni quando viene affidata a Milo? Hai scritto 10 anni però, nel fagottino, me la immagino tipo 10 mesi. (Mi son persa qualcosa??)

Una cosa particolare che ho notato è stata il "per Zeus". Fantastico xD...e anche le maiuscole che hai usato per i segni (Leone), è un bel tributo

Unica """"""pecca"""""" è il capitolo lunghissimo e la scrittura un po' piccola (questo per i miei standard ovviamente)

P.s. non ricordo se volevi il commento a una in particolare ma visto che era l'ultima ho fatto cn questa

kioccolat

11/01/19, ore 18:13

Eccomi pure qua XD

Una nuova storia che già solo l'inizio ti mette molta curiosità. Cosa è successo in questo periodo? Perchè Marta sente la mancanza di Camus? Dove è finito Camus? Che cosa è altro è successo a Camus? Perchè sono in mezzo alla neve? Uffa sono troppo curiosa ;)

1)Passando a Marta e Sonia mi piace che ci farai vedere il passato di uno dei pg ( in questo caso Sonia). E' carino conoscere più cose anche degli altri pg oltre a Marta :)
2)Mi dispiace che Aiolia dopo aver perso il fratello si debba separare anche dalla sorella :(
3)Nonostante Aiolia viene visto come nemico perchè fratello del traditore Milo accetta di tenere Sonia con se e aiutare il suo amico. L'ho trovata molto bella come scena <3
4)Ora però sono veramente curiosa di vedere come se la cava ad "allevare" Sonia. Secondo ha del potenziale come "genitore" XD Poi al massimo si fa aiutare dal suo bff ;)

Ora però voglio sapere come va avanti;) Voglio vedere come si sviluppa il rapporto Milo/ sonia. Voglio vedere come diventa maestro di Sonia perchè si prospetta una storia piena di sorprese e scene pucci :P

Attendo il nuovo capitolo presto :)

09/01/19, ore 17:47

Non so davvero come ringraziarti.
Tu mi rendi davvero felice con la pubblicazione di questa storia e ti ringrazio moltissimo per la dedica finale.
Ma procediamo:
devo dire che la descrizione del salvataggio della piccola Sonia da parte di Aiolia l’hai descritta davvero benissimo!
Si percepiva tutta la tensione, l’ansia, la disperazione del povero Aiolia, pronto a tutto pur di salvare l’ultima sorellina rimastagli; in mezzo ad uno scenario davvero infernale.
Molto bello l’incontro con Milo, che non si smentisce mai ed ancora una volta si comporta da nobile Cavaliere quale è.
Ora però non vedo l’ora che Sonia si riprenda ed inizi ad interagire con Milo, che è molto dubbioso, ma come sappiamo farà uno splendido lavoro.
Rinnovo i ringraziamenti e a presto!
Narclinghe

04/01/19, ore 14:53

Che bello tornare finalmente a recensire le tue opere~
Che dire? È stato davvero davvero davvero interessante. Tralasciando il fatto che amo come scrivi (e lo sai), ho amato davvero questo scorcio nel passato di Sonia, il modo in cui sono andate le cose, e l'idea che Milo abbia guardato questa bimba di dieci anni chiedendosi come avrebbe fatto a crescerla (sapendo poi come sono andate le cose ahahah). Davvero stupendo, tutta la situazione, con quel velo perenne di angst che rende tutto affascinante.
BRAVISSIMA (come sempre). Ora non rimane che aspettare il resto della vicenda...~
Brava brava brava.

Sonomi.