My Ship Academia
di Ahiryn

19/03/20, ore 18:01

Mi ha colpito particolarmente il punto in cui Kacchan dice a Deku che se vuole marcire da solo in un letto d'ospedale lui non ci perderà il sonno, e tutto questo da incazzoso.
Fa risaltare molto bene il modo rude ma profondo che ha il biondo di prendersi cura di chi ama.

13/03/20, ore 13:24

Non so come ho fatto a perdermi questa storia, visto che le tue ormai le so tutte a memoria a prescindere dal fandom XD
E' stato davvero adorabile, la vena realistica con cui metti in scena qualsiasi situazione è letteralmente il mio sogno proibito. Aizawa nation make some noise! Adoro come abbia risposto a Shinso e che la sua morale da docente gli vieti su ogni fronte di avere un rapporto di quel tipo con gli alunni. Promossa, insegnami a essere come te ti prego ahaha

28/06/19, ore 09:37

Ahhh che carini che sono loro due messi assieme. Soprattutto perché sono uno l'opposto dell'altro, tanto se sembrano quasi inconciliabili, eppure perfettamente complementari.
Davvero adorabili ^^

11/01/19, ore 20:33

Eccomi!

Sono perfettamente d'accordo con te, in tutto e per tutto. Dalla cotta di Shinsou, amore mio, fino ad Aizawa professore perfetto.
Lo è fin dall'inizio, Aizawa, quando dice di bocciare gli studenti non per cattiveria ma solo quando si rende conto che non avranno la tempra adatta ad essere eroi, che rischiano la vita ogni giorno, ho capito che non aveva niente a che fare con gli altri. E' il Pro-Hero per eccellenza (anche se io ho una piccola cotta per FatGum da quando l'ho visto xD).
Ed è anche colui che si è preso carico di Shinsou, si è fidato di lui e ha deciso che poteva diventare Hero.
Non mi viene per nulla difficile pensare che possa essersi preso una cotta, a prescindere dall'essere o meno omosessuale come crede.
E' Aizawa, solo lui.
Shinsou, qui, è dolcissimo, ma quello che più mi ha colpita è Aizawa. E' perfetto! E' proprio lui!
Ogni risposta è azzecatissima, ce lo vedo troppo.
La coppia non è proprio una coppia, ma non posso che apprezzare tnatissimo questo scritto.
Bravissima!
Un bacio,
Asu

11/01/19, ore 18:19

Eccomi!!
Mi hai messo in mezzo le mie due coppie preferite, questa Shot meritava un commento tutto bello a parte.
Adoro l'idea della classe che rimane al dormitorio per le feste e lo addobba tutto quanto tutti quanti insieme, come una famigliola tenera e unita. Mi piace l'unità della 1-A che a modo loro si vogliono tutti bene (pure Bakugou!), sono affiatati e lavorano bene anche con le squadre più disparate.
Ma anche così, o forse soprattutto così, gli ormoni adolescenziali fanno la loro capatina e poco a poco ci si innamora!
Uraraka è cotta di Deku in qualunque modo la si guardi, già nel manga, e anche Deku per quel che mi riguarda ricambia alla grande. Mannaggia a Bakugou e alle sue esplosioni che fanno cappottare la gente!
Un po 'più in là no??
Ma lo perdoniamo perché ci ha regalato un virilissimo bacio/morso con Kirishima, che oltre a Kaminari che ridacchia sono sicura che ci sia Mina che fangirleggia come me! Che poi comunque altro che sfida, qua c'è scappato un bacio vero vero!
Iida e Tsuyu mi hanno fatto morire. Ragazzi, non è così che li aiutate a quei due xD Povera Uraraka, morta d'imbarazzo a soli 15 anni xD
E comunque, ha ragione Asui!

Shot davvero carina e leggera, divertente. A me è piaciuta tantissimo!
E porta rispetto a tua madre, Kacchan!
Volo a commentare l'altra. Baci!

06/01/19, ore 17:56

Queste OS/Flash le leggerò in ordine sparso in base a cosa posso capire con le lacune profonde come il Gran Canyon che ho della storia, ma partire da Aizawa era doveroso. Parto sempre da e per Aizawa quando si parla di mha xD
E ho fatto bene perché la storia è adorabile. Mi è piaciuto tantissimo come hai sviluppato i pensieri di Shinsou, la ritrosia, il senso di vergogna, il pudore, l'impaccio: sono quel genere di emozioni di cui non mi stanco mai di leggere, soprattutto unite a un tipo di rapporto problematico, o che è vissuto come tale. Non ne so abbastanza di Shinsou per parlare di IC, ma Aizawa era assolutamente come lo immagino e come lo immaginerei in una situazione simile, con la sua flemma, la sua dolcezza sottile e discreta e quel senso di sicurezza che amana, a cui se fossi sua allieva mi abbandonerei completamente.
Nemmeno io lo vedrei mai compromettersi in una relazione del genere, ma "compromettersi" non è il termine giusto perché non si tratta solo di dovere e ruoli; ha un tale istinto paterno nei confronti dei suoi bimbi che faticherei troppo a vedere i suoi rapporti con loro in altre vesti.
Ma le fantisticherie di Shinsou son tenerissime <3, stai facendo benissimo a buttar giù queste idee!

06/01/19, ore 00:56

QUALCUNO SCRIVE DI ENDEAVOR ED HAWKS IN ITALIANO!
Grazie dal profondo del mio essere, sul serio.
Pensavo sarei stata "costretta" a leggere solo ff in inglese una ogni morte di papa, perchè devo confessarti che come per te, penso di essere stata investita in pieno da questi due anche io.
Oltre questo devo dire che ho trovato sia Endeavor sia Hawks davvero IC.
Ho amato tantissimo i commenti di Hawks sul fisico dell'altro, ma sopratutto tutta la vergogna di Enji (e la terribile colpa del c'ha la metà die tuoi anni).
Poi adoro tutta la tensione sessuale che hai scritto tra i due, si potrebbe quasi tagliare con il coltello!
Riguardo al tuo modo di scrivere, non c'è nulla da dire, sei brava e lo stile è molto scorrevole.
In realtà non è la tua prima storia che leggo, ma solo la prima che recensisco(e mi dispiace un sacco che sembri scritta con i piedi), ahimè sono pigra da morire e spero di recuperare in futuro.
Comunque darò un'occhiata al resto della raccolta (magari con la luce del giorno) e spero tu scriva più avanti di questa ship.
Un bacio
RLandH

ps-100 e lode per Hawks che si denuda evitando che le ali siano un impedimento, quando io sto ancora cercando di capire come fa a vestirsi in generale.
(Recensione modificata il 06/01/2019 - 12:59 am)

05/01/19, ore 05:18

Ciao! Piacere!

Che dire? Hai scritto di due Coppie che a me, in verità, non fanno impazzire. Eppure, sono entrambe scritte così bene che alla fine ho dovuto per forza farmi sentire, non potevo esimermi.

La prima mi ha fatto sorridere, i pensieri di Hawks erano divertentissimi e calzanti e poi beh, d'altronde non aveva mica tutti i torti!
Il problema, End, non è che ha la metà dei tuoi anni ma che ha gli anni di uno dei tuoi figli, che è peggio x°
Però, li apprezzo tanto anche io, per ora solo come compagni eroi. Perché il fatto che End sia l'eroe di riferimento di Hawks mi ha sempre fatto tanta tenerezza, devo dire. E' un pg particolare e sicuramente molto interessante.
A mio parere, l'hai gestito molto bene. Io non l'ho trovato così tanto OOC, certo non sappiamo cosa pensa e come reagirebbe a vedere End in certe pose, ma l'ironia è tutta sua, l'hai usata benissimo!

Nella seconda, ci sono Deku e Baku. Io, di mio, preferisco le Bakushima, ma apprezzo le BakuDeku quando sono ben gestite e qui, di certo, è così.
I pg sono praticamente IC, perfetti, sia Deku che crede di fare un favore all'altro non avvertendolo quando si fa male per non farlo preoccupare -e santa Ochako, in questo, che se si aspetta Deku stiamo freschi, sia Bakugou e il suo colorito modo di parlare.
Mi piace sempre tanto quando si punta sul lato "dolce" di Bakugou, fra tante virgolette eh. Ma alla fine Bakugou è un bravo ragazzo, sotto sotto-molto sotto- sa anche essere attento agli altri.
E' una cosa su cui Horikoshi stesso sta lavorando per il miglioramento del pg, si vede, e quindi quando me lo ritrovo per altro così ben gestito non posso che esserne contentissima!
E' proprio Bakugou, non c'è che dire!

In tutto questo, visto l'ora spero di aver detto cose sensate xD
Imbocco a lavoro prima di addormentarmi!
Aspetto le altre coppie, sono molto curiosa. Il tuo modo di scrivere mi piace molto, quindi i miei complimenti!
Un bacione,
Asu

02/01/19, ore 18:27

ciao Arianna, ti recensisco così mi dici chi è Hawks, Seguo MHA in tv perciò conosco solo Endeavor, la fic è scritta bene, non posso dire altro. Gianna