Epicuro, il pennuto
di Hiroshi84

07/01/19, ore 07:56

Buongiorno.
Noto una tua spiccata passione per l'ornitologia xD
Scherzo.
Sempre molto simpatico in quello che scrivi.
Buona giornata :)

06/01/19, ore 16:00

Oddio, mi stai facendo venire voglia di prendermi un pappagallo!!! Ovviamente al mio non permetterei di mangiare i miei biscotti preferiti, al massimo potrei dargli quelli rotti ah ah ah..... Comunque credo che Epicuro sia un po' più simpatico del suo "collega" dell'altro racconto, almeno lui non insulta il suo proprietario..... Ok, voglio aprire una piccolissima parentesi, nell'altro racconto il pappagallo/nonno faceva bene a "maltrattare"  un pochetto il suo proprietario,  ammettiamolo, il nipote era proprio un ragazzo inaffidabile, per non dire  di peggio.... Comunque, ritornando al racconto di oggi, mi è piaciuto un sacco, credo però che  dovrò a malincuore rinunciare a  prendermi un pappagallo tutto mio....... Sai com'è, credo di essere più da "pesciolino rosso", tra l'altro avrei anche già il nome perfetto per un bel pesciolino ah ah ah.... Sei stato bravissimo come sempre amore..... Non voglio metterti premura,  sappi  però che non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo racconto.... che ci posso fare se mi piacciono da morire? Ti amo amoruccio

06/01/19, ore 14:57

E' un racconto molto molto piacevole che ho letto con grande interesse. Mi ha divertito tantissimo e si vede che sai ben gestire questo genere di componimenti. Anche se bravi riesci ad arrivare subito al sodo senza perderti in inutili descrizioni dei personaggi o delle varie situazioni. Hai fatto sicuramente un bel lavoro e vedo che i pappagalli sono pennuti che ti affascinano molto. Da quello che so i pappagalli (Gli Ara in particolare) sono animali estremamente intelligenti, possono vivere tantissimi anni e sono in grado di parlare appunto. Ci sono studi ancora in corso su come facciano i pappagalli a parlare e sentirli dire anche solo "ciao" è una sensazione molto particolare. Inoltre come ti ho forse già scritto da un altra parte i pappagalli sono monogami (Ovvero che quando scelgono la loro compagna femmina ci stanno insieme per tutta la vita) Epicuro sicuramente sa al fatto suo a quanto pare e sa benissimo dove mettere il becco. Mi ha divertito molto il racconto e inoltre ho trovato deliziosa la citazione di "Tre uomini e una gamba" di Aldo, Giovani e Giacomo e forse non lo sai ma citi anche un importante giocatore tedesco che ha giocato nella nostra serie A ovvero Bierhoff (Goleador sopratutto nell'Udinese e nel Milan). Racconto e idea sviluppata molto bene, mi sembra scritto anche abbastanza bene, il testo è scorrevole e dinamico e si legge in pochi minuti. Come sempre ti faccio i miei complimenti, sei bravo a mettere ciò che pensi e ciò che ti piace sulla "carta" e credo che il talento debba essere sempre premiato e riconosciuto (Anche se purtroppo EFP non è sempre così) ti abbraccio forte forte Beppe e spero che Epicuro non venga a mangiare i miei dolciumi che ho trovato nella calza delle befana e in tal caso meglio seguire il consiglio del nostro professore, meglio prenderla con filosofia, un abbraccio carissimo. Spero potrai leggere presto qualcosa di mio... Bello bello questo raccontino.
Fede883.