Recensioni per
A Tale of Ice and Fire
di Kengha

Questa storia ha ottenuto 62 recensioni.
Positive : 61
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
28/09/19, ore 03:35
Cap. 13:

Sono trascorsi 84 anni...(cit) ma non ho mai potuto dimenticare la mia autrice preferita del mio vecchio sito preferito della quale ricordo e ho amato OGNI singola storia e alla quale ho lasciato più recensioni di quante ne abbia fatte alla cucina di mia madre. A Tale of Ice and Fire è una di quelle fanfiction del sito che mi erano rimaste impresse anche dopo anni e ritornando per puro caso qui su efp, tra le storie che non avevo potuto concludere ovviamente questa è stata la prima a tornarmi in mente. Lo stile è sì leggermente diverso da quello dei primi capitoli, ma sempre TUO, uno stile che ho sempre adorato sin dalle prime one shots su Anna ed Elsa, grazie alle quali ti ho scoperta <3 Mi riferisco in particolare alla tua capacità di rendere personaggi e situazioni fedeli a quelli originali che mi da l'impressione di star leggendo qualcosa di ufficiale rilasciato dalla Disney stessa! (Mature content a parte)
Riguardo gli ultimi capitoli non c'è davvero nulla da aggiungere, la trama anche dopo anni (84 per la precisione) non perde di continuità e non annoia, e si vede che non la stai continuando tanto per. Ce', te lo dico dal cuore sore'.
Sarò qui alla fine di questa storia, anche fra altri 84 anni, lo devo alla mia insaziabile sete di *cute lesbians* ed alla mia autrice di Efp preferita!

Baci, Arya (cazzarola davvero mi firmavo così in tutte le recensioni?!)

Recensore Junior
30/01/19, ore 17:11
Cap. 13:

Sono così felice di aver trovato un nuovo capitolo! Questa storia è forse ciò che di più bello ci possa essere su EFP, mi ha fatta emozionare tantissimo... Almeno 1 o 2 volte al mese accedo sempre per controllare la presenza di qualche aggiornamento ed è stato veramente fantastico leggere questo nuovo capitolo! Non vedo l'ora di leggere i prossimi due capitoli :)

Recensore Veterano
21/01/19, ore 11:46
Cap. 13:

Mi ero persa questo aggiornamento, che tra l'altro aspettavo con pazienza. Che dire, nonostante il tempo passato, e nonostante i cambiamenti che ci sono stati nel tuo modo di scrivere devo dire che la passione e il piacere di leggere il seguito non sono stati né delusi né affievoliti. Anzi! Ho letto con molta più curiosità e lentezza questo capitolo per riuscire ad apprezzare tutte le nuove sfumature che sono presenti nel testo. Temevo una sciorinata insulsa e banale e invece sono stata felicissima di leggere un confronto così tra Leanne e Anna, non scontato e ricco di dettagli sui sentimenti che sono corsi durante le vicissitudini che hanno affrontato. Sono felice di aver atteso il tempo che è passato e di aver trovato un capitolo così, nuovo e maturato nello stile. È sempre una sofferenza sapere che una storia sta per giungere al termine 😭
Ma aspetterò nuovamente con pazienza anche i prossimi capitoli per leggere la fine di questa stupenda opera. Grazie ancora per averla ripresa e per l'impegno che hai messo nello scriverla!

Recensore Veterano
17/01/19, ore 09:38
Cap. 13:

È sempre un piacere leggerti e lasciarti una recensione! ♥
Dato che è il capitolo di svolta, stilisticamente parlando, parto dal commentare un po' il tuo stile (che tono serio, sarà la vecchiaia xD). In realtà, c'è poco da dire sia in positivo che in negativo: non ho appunti da fare (quindi zero contro), ma così tante cose da apprezzare che riassumerò brevemente: sei maturata tantissimo. Questo capitolo è nel tuo stile, nonostante ci siano notevoli cambiamenti. Lo sento più fluido, a tratti hai voluto dare un certo qualcosa di romanzo d'altri tempi, però è il tuo inconfondibile. Sei sempre tu, con qualche annetto in più ;) Le descrizioni sono accurate quanto basta, non ti fai prendere troppo dalla ricercatezza né dalla superficialità, e va benissimo così. A me piacciono così, quindi ti meriti un bel pollicione in su, tanti cuoricini e aaaaawwww vari.
E passiamo alla trama. Capitolo di svolta anche per le nostre protagoniste: Leanne ha visto giusto nel voler parlare con Anna, anche perché una spintarella serviva sul serio visto che nessuna delle due sorelle di Arendelle pareva voler cedere. Quindi scroscianti applausi alla nostra principessa del Sole preferita! La sincerità va sotto il nome di Leanne ed è questa a fare breccia in una principessa dal caratterino di Anna.
Come al tuo solito, poi, interrompi sempre sul più bello (ammetti, su, che ti piace il ciffhanger e farci rimanere con il fiato sospeso fino al prossimo aggiornamento!). Sei davvero furba! Comunque sia, il pezzo introspettivo su Elsa mi è piaciuto tanto, così come ho riso come una scema quando Anna non arriva subito a pensare che sia stata tutta opera di Leanne, che ha "mentito" a entrambe. Mi sono immaginata Elsa che la guardava con un'espressione da "ma siamo sul serio sorelle?" e Anna che proprio non riusciva a connettere ahahah Vabbè, Elsa non giudicherebbe mai Anna, ma era una scena abbastanza comica e un po' di OOC lasciamelo fare ;)
Bene, carissima! Al prossimo capitolo!

Nuovo recensore
14/01/19, ore 22:43
Cap. 13:

Ma, a conti fatti, in quella lettera.....CHE C'ERA SCRITTO???
Comunque la tua storia è l'unica ragione per cui continuo ad entrare in questo sito, vorrà pur dire qualcosa, no?

Recensore Junior
11/01/19, ore 18:52
Cap. 13:

Ciao!
Stavolta non abbiamo dovuto aspettare quanto per il capitolo 12 ;) Mi fa piacere leggere che hai trovato le risposte su come continuare questa storia :)
Il capitolo precedente aveva visto un acceso confronto tra le due sorelle. Elsa reagisce al litigio con Anna allo stesso modo del film: "scappando" (per fortuna non sulla montagna ;) ) ed evitando il confronto, a quanto pare non ha ancora capito che il modo migliore per affrontare le situazioni è il dialogo. Per fortuna c'è Leanne che cerca di riavvicinare le due sorelle. Mi è piaciuta la scena tra Leanne e Anna: Anna all'inizio più distante, l'emergere del parallelo tra la situazione di Elsa e quella di Leanne (anche se quest'ultima non doveva nascondersi con la sua famiglia) e del forte rapporto tra Leanne e Alexander (qualcosa che anche Elsa ed Anna avevano da piccole e che devono recuperare dopo 13 anni di lontananza). Alla fine Anna si "scioglie" un po' nonostante si senta ferita; nonostante tutto quello che hanno passato, Elsa ancora non è riuscita a scrollarsi di dosso la paura di essere vista come un mostro (nel film per i suoi poteri, qui per i suoi sentimenti per una donna). Trovo queste dinamiche molto realistiche. Ed è coerente con il personaggio che conosciamo dal film che ci voglia del tempo per l'evoluzione di Elsa.
Leanne fa anche in modo di far incontrare Elsa e Anna con una scusa; a quanto pare ci sarà un nuovo confronto tra le due nel prossimo capitolo e sono molto curiosa di leggerlo! :)