L'eccezione del Cappello Parlante
di Argus_Apocraphex

16/01/19, ore 10:20

Era da un po' di tempo che qui sul sito mi limitavo a leggere le storie degli autori che conosco meglio, un po' per abitudine, un po' per comodità... ma ogni tanto è bello avventurarsi un po' oltre la zona conosciuta, e così, leggendo qua e là fra i nuovi aggiornamenti, sono approdata qui.
Devo ammettere che non avevo mai letto da nessuna parte che non esistessero Nati Babbani Serpeverde, e sinceramente la cosa mi parrebbe un po' strana e non del tutto credibile. Certamente saranno rari, ed è molto probabile che la verità non venga del tutto diffusa (insomma, Tom Ridlle ci ha creato un regno del terrore, sulla favola Purosangue, e poi lui stesso era un Mezzosangue). Però capisco che sia una situazione interessante, e sono curiosa di vedere come gestirai la cosa.
Vedere Melissa sperimentare con la sua magia ai danni della povera (e insopportabile) cugina è stato davvero divertente (sarà che una cugina perfetta con cui dovermi confrontare l'ho avuta pure io, da piccola, e qualche volta sarebbe piaciuto anche a me trasformare le sue bellissime torte in grassi topolini XD).
Sono rimasta un po' stupita dalla comparsa della McGrannitt, perché non avevo capito che Melissa fosse già sulle soglie degli undici anni, ero convinta si trattasse di una bambina un po' più piccola, ma è stato esilarante vederla alle prese con babbani convinti e (comprensibilmente) cocciuti.
Sono molto curiosa di vedere come svilupperai la trama, che parte da premesse sicuramente molto interessanti.