Cavallo selvaggio
di Old Fashioned

07/02/19, ore 20:11

Gran bel finale! Una corsa con la quale Siwald si riscatta e addirittura, nella scena finale, riesce a far sbilanciare Ehrenold.
Sicuramente il cavallo selvaggio, tramutato ora in lupo nero, ha avuto occasione di ragionare su se stesso e, soprattutto, sull'atteggiamento del suo Mentore.
Il Luogotenente è sempre stato corretto con lui, non gli ha mai nascosto secondi fini e questa onestà di fondo è riuscita a penetrare la pesante barriera dell'orgoglio del ragazzo.
Ora sono una squadra. Mi chiedo che cosa ne pensi il braccio destro di Ehrenold. E se il pusillanime Wardan verrà a preso a calci nel didietro come merita.
Un sospeso che lascia pensare a un seguito.
Un bacione! ^^

07/02/19, ore 18:59

Ciao-
Tutti: -'a ridaje -.- e piantala di definire la tua storia un mappazzone, minkia-
Io: -appunto🌋 &%&%&%&%&%&%&🌋 bastaaaaa🌋
Dicevamo, prima di sclerare alla sola vista del termine mappazzone *Miiiiiiiii!!!!!! nota di Ehrenold* ciao :)
A proposito, old-
eeeeooooohhhhhhhhhhhhhhh
-ammazza, se le ha buscate, il ragazzo😱 parlo di Siwald, ovviamente; l'hai letteralmente massacrato😱 altro che pugno😱 ma cosa diavolo ha combinato con i suoi compagni di stanza mentre era fuori scena, un incontro di wrestling misto alla boxe con un contorno di sprangate a tutto spiano al suo indirizzo, per caso😱 l'è ridotto ad un relitto/ad un rottame-
Siwald: -oohèèèèè -.- un relitto/un rottame ci sarai te, summer-
Io: -ma guardati😢 sei tutto spappolato-
Siwald: -🌋
oooook
Nel frattempo - mentre il ragazzo è in riposo forzato, a proposito, ahia - se da un lato abbiamo avuto il Luogotenente intento ad organizzare la propria squadra per il Gioco finale-
Wardan: -dall'altro ci sono stato io a progettare un bel sabotaggio come Dio - o chi per lui a Kjarr - comanda😈 farò diventare il Luogotenente un bell'addormentato al maschile-
Siwald: -😱 *ha sentito tutto*
O.o
Parlando del Capitano; deve pagare, guarda😈 oooooh, se deve pagare😈 come minimo dovrai fargli fare il Campo Dodici per almeno un milione di volte, più spedirlo a calci nel XXXX alla corte marziale, e magari farlo degradare a meno di una recluta, per poi spedirlo alle cave a vita😈 sto chiedendo troppo, per caso?😇
alla gara
summer legge della vittoria di Siwald
Alla facciaccia tua, Capitano dei miei stivali *guarda male Wardan e gli mostra un poco elegante dito medio* l'hai presa nel XXXX ed hai perso😂 incassa questo, coXXXXneeeeee😂
Peccato solo che il povero Siwald sia finito nuovamente in infermeria, e chissà per quanto tempo ce lo farai rimanere, questa volta...
ooook
A proposito-
Ehrenold: -adesso che i Giochi sono finiti - Siwald, onore a te, ragazzo, ma anche a noi, evvaaiiiiii - ma il mio allievo si degnerà mai di spiegarmi perché diavolo s'è dato alla boxe - ok, alla rissa da bar - fino a finire letteralmente massacrato? :|
ops
E, per finire il bellezza...
'A old, non dirmi che Wardan è rimasto impunito, minkia🌋 non solo l'umiliazione della sconfitta, dovevano radiarlo dall'esercito come minimooooo🌋
Tornando alla storia; uno, mi è piaciuta molto - grazie a chi me l'ha consigliata - due; prova ancora a dire che l'è un mappazzone-
Ehrenold: -e giuro che la prossima volta la rifilerò a te, la puntura con la cerbottana che mi sono beccato io🌋
Ooook😃 dicevamo, complimenti per la storia😍 e buona fortuna per il contest-
Siwald: -problema; summer conosce anche gli altri due partecipanti, e adesso non sa minimamente per chi caXXo tifare-
Io: -😭-
Siwald: -ecco, appunto-
Io: -torna a dormire, te-
Siwald: -sì, sparascleri/sparadeliri/pazzoide *viene squadrato da summer* cioè, sì, summer-
Io: -😊
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: questo sì che è un delirio😵 altro che mappazzone😵 e non ti dico cosa combino quando fa caldo😂 sono anche peggio di così...
Risaluti da summer_moon

07/02/19, ore 09:48

Ommioddiooo!!
Appena ho letto che era l'ultimo capitolo mi sono rattristata perchè grazie a questa storia sto leggendo tutte le altre della serie.
Ho finito "Il dolore più grande a proposito ma sto ponderando una recensione decente per quella.
Che dire, mai mi sarei aspettata che Siwald avesse alla fine partecipato ai giochi. Pensandoci ora c'erano degli indizi lungo la storia che mi avrebbero portato a questa conclusione ma  talmente ero presa che non li ho colti.
Ora... sto leggendo "La Scelta" e mi sembra completamente un altro Ehrenold, la base c'è ma evidentemente essendo abientata un paio di anni dopo gli deve essere successo qualcosa.
I giochi sono stati spettacolari, come quando esci dalla sala dopo aver visto un film d'azione e vuoi picchiare tutti perchè ti sei immedesimato troppo, ecco... leggendo dei giochi volevo saltare e correre ostacoli portando orgoglio al popolo di Kjarr, quindi direi che tutte le scene sono completamente riuscite.
Volevo la vittoria vista dalla parte di Ehrenold però. Cioè ok Siwald salva la situazione taglia il traguardo ma il Luogotenente che tanto ci teneva a vincere? Il suo Cavallo Selvaggio che lo riempie di orgoglio e il vaffanculo al nemico che ha cercato di sabotarli?
Bella la fine, bello come hai sviluppato il tutto in realtà, ma secondo me manca di questo. Alla fine quasi tutta la storia è un intreccio tra Ehrenold e Siwald e abbiamo alla fine solo Siwald.
Poi voglio una storia solo per Rowden perchè dopo quella presa per il culo potente da parte del ragazzino in "Il dolore più grande" ha bisogno di una rivincita. Cioè cornuto e mazziato.
Poi ovviamente voglio lo sviluppo della relazione Siwald e Ehrenold. Cioè anche una one-shot giusto per darmi il contentino. Per farmi sapere. Ho bisogno di notizie.
Voglio vederli insieme nella lotta e nel sesso, te capì?
In ogni caso, complimenti vivissimi come sempre. Adorato ogni capitolo.
Buona fortuna per i contest ^^

07/02/19, ore 09:15

Ciao, eccomi di nuovo qui! La parte più bella è quella dei giochi, secondo me, e direi che uniscono l'utile al dilettevole: nuoto, corsa, tiro con l'arco, tutte discipline utili ai militari e tutto a gruppi, come è giusto sia in un esercito! Scopriamo qualcosa di più su Siwald, cavallo selvaggio in un mondo dove non puoi permetterti di esserlo: è sì strafottente, ma anche i suoi motivi per esserlo. Molto carina la parte della parata, la goffa incertezza dei soldati davanti all'imperatore mi ha divertito! Complimenti per come sta procedendo la storia e per il tuo stile! A presto! Teo

07/02/19, ore 09:13

“Questo qui dovrebbe essere piantonato giorno e notte come i delinquenti, te lo dico io.” Parole sante, guaritore Lhawin. Siwald è il tipo di persona che va tenuta costantemente d'occhio. Lo considero tuttora un coglione. Ciò nonostante, in questo capitolo devo ammettere che ha fatto una gran cosa. Insomma, ha avuto una possibilità di riscattarsi e l'ha presa. E con questa sua azione, ha portato alla vittoria la squadra di Ehrenhold, alla faccia di quel bastardone di Wardan. Un gran bel finale, molto più allegro di quello che mi ero immaginato io all'inizio (Siwald morto e Ehrenhold in lacrime, con Wardan che sghignazza nell'ombra). Mi hai davvero sorpreso, caro Old.

02/02/19, ore 21:40

Ciao carissimo,
scusa come sempre per il ritardo, ma non potrei perdermi per nulla al mondo un episodio di Kjarr ^^
Il "cavallo selvaggio" è un osso duro, sembra che faccia l'impertinente per il puro gusto di farlo, ma ormai Ehrenold ha visto al di là di quella patina forzata e si è reso conto delle enormi potenzialità del ragazzo. Spera di poterlo mettere in riga, nonostante lo scetticismo del maresciallo Tenhar e di Rowden, che - ormai lo sappiamo - conosce Ehrenold più di ogni altro e sa che quando il Luogotenente si mette in testa qualcosa non c'è verso di smuoverlo. Un po' come Siwald, anche se in senso opposto^^ e sì, sono sempre convinta che i due siano più simili di quanto non possa sembrare a prima vista: è cazzuto il ragazzo, a modo suo.
Mi è piaciuta molto la gara, l'ebbrezza del galoppo, la felicità del trionfo (nonostante il piccolo "disguido" chiamato Wardan, s'intende...), e ovviamente anche il modo in cui stai delineando il rapporto tra Ehrenold e Siwald. La parte finale la dice lunga: mi sa che anche il ragazzo sta iniziando a provare un po' di ammirazione per il Luogotenente^^
Attendo il prossimo capitolo.

P.S.: mi sono accorta adesso che questa era la mia recensione numero 666.
(Recensione modificata il 02/02/2019 - 09:46 pm)

01/02/19, ore 22:32

Buonasera, Old!
Mi ha sempre affascinato il mondo di Kjarr, però… stavolta mi è uscita spontanea una riflessione: in realtà io la disciplina imposta da altri non l’ho mai potuta soffrire. Non dico la disciplina rigida, quella sono capace di impormela benissimo per conto mio, ma la disciplina imposta da altri, quella che mi cade sulla testa “perché sì”. D’altro canto, mi rendo conto che un esercito funziona sulla base dell’obbedienza, altrimenti non può pensare di farcela in battaglia. Però però… un conto è quando sei tu stesso a condividere determinati valori, un conto è quando ti vengono imposti e la tua volontà deve essere spezzata a ogni costo, per costringerti a starci dentro.
Tutte queste considerazioni nascono dalla simpatia immediata che mi ha suscitato il personaggio di Siwald: è dotato di una forte personalità, sa quello che vuole e probabilmente quello che vuole non è diventare un guerriero alla stregua degli altri. Non capisce e non sente propri i valori di Kjarr e quindi si ribella, a costo di rimetterci, a costo di passare da una punizione all’altra. È uno che pensa con la sua testa, cosa rara in ogni tempo, e questo gli fa meritare ai miei occhi mille punti.
Mi ricordo di Siwald da “La scelta”, ove accenna a questo personaggio seppur indirettamente… quindi posso immaginare che l’interesse di Eheronold nei suoi confronti si traduca poi nel prendere il ragazzo sotto la sua ala, e che Siwald alla fine pervenga a più miti consigli. Peccato, però.
Splendida scrittura come sempre, dai dialoghi perfettamente costruiti si percepisce tutta la tensione dei personaggi, la loro rivalità, gli antichi rancori mai risolti (Siwart/Thenar, Ehrenold/Wardan). Un’ottima storia, la tua firma è ormai una garanzia. A presto!

01/02/19, ore 17:26

Ehr si è preso una bella gatta da pelare e sta dimostrando uno stoicismo e una pazienza fuori dal comune con un allievo così recalcitrante, ma probabilmente ha ragione Rowden quando gli dice che se gli piace qualcuno non capisce più niente!

Per fortunail Luogotenente ha ancora tutta la lucidità necessaria ad affrontare i Giochi e a vincere la gara a cavallo, anche se il rivale sta diventando molto pericoloso e credo proprio che abbia in mente un piano per attuare la sua vendetta prima della fine delle gare.

Il tutto si chiude con una scazzottata epica in caserma; Siwald non ci sta all'ennesima presa in giro dei compagni e scatena il rissone epico (adoro i rissoni as you know ^^). Non sarà che il Luogotente comincia ad andargli a genio? :D

01/02/19, ore 16:16

Ciao-
Ehrenold: *legge l'ecco un altro capitolo del mappazzone fantasy scritto all'inizio del capitolo e si strappa via i capelli* -ma perché, dimmi, perché, perché caXXo ti devi sminuire ogni volta che aggiorni definendo la tua storia un mappazzone😢 perchééééé?😭
oooook
Stavo dicendo; ciao :)
Davvero, non capisco perché ogni volta che aggiorni scrivi che la tua storia è un mappazzone -.- non lo è, miseriaccia; te capì? :|
Passando al capitolo...
Finalmente il Luogotenente ha cominciato ad addestrare il cavallo selvaggio *viene squadrata da Siwald* scusa, soldato; ma alla frase del ragazzo, cito-
parte la citazione
“Non mi interessa saper andare a cavallo, Luogotenente, tanto finirò alle cave.” (cit)
fine della citazione
-avrei voluto vedere/leggere Ehrenold replicare con qualcosa del tipo Mettiamo il caso che tu finissi davvero alle cave, ragazzo... e se un giorno ti facessero sgobbare anche a cavallo, come la mettiamo? così da lasciare il nostro piccolo - parlando di gradi - ribelle letteralmente di merXa😂
A proposito, è da notare come Siwald, ostinandosi a non ascoltare mai nessuno - un tipo più testardo no, vero, quel ragazzo è de coccio - ha rimediato solamente una caduta dietro l'altra-
Ehrenold: -peccato non avere avuto una videocamera a portata di mano, avrei potuto registrare la scena per poi spedirla a Paperissima😋
ooooook
Passando ai Giochi, onore al Luogotenente👍 mentre a Wardan, come premio di consolazione, appioppo un Amico, l'importante è partecipare, scusa😋 a proposito del Capitano - la me tardona non aveva capito come lo stesso l'è proprio Wardan - vista la massima di cui ha parlato con Gerd in privato, non vorrei che durante la staffetta cercasse di macchiarsi di Ehrenoldicidio-
Wardan: -@_@-
Io: -ok, ok, ok, traduciamo -.- volevo dire che secondo me il Capitano cercherà di fare secco il povero Luogotenente...
detto questo summer guarda male Wardan
E, per finire in bellezza...
La reazione finale di Siwald - by the way, serve un medico per i due iXXXti che l'hanno provocato - mi fa pensare che il ragazzo stia cominciando a provare ammirazione per il proprio mentore, visto come s'è infervorato nel sentire come lo stesso è stato definito un codardo; sperando solo che il ragazzo non passi delle magagne per il caXXotto che ha tirato sul finale-
Siwald: -sempre se sono stato io a farlo -.- chi lo sa, magari sono quello che le ha buscate di santa ragione...
Io: -............
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: ammazzate oh😂 ho appena scritto un altro delirio...
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/02/2019 - 09:25 pm)

01/02/19, ore 13:25

Eccomi, con infinito ritardo, ma arrivo anch'io.
Ora ho capito, é una specie di triathlon o pentathlon, o addirittura decatlon a squadre.
Molto interessante!
Sai cosa non ho mai capito del triathlon olimpico? Perché fanno la gara di nuoto come prima? Poi esci dall'acqua, tutto bagnato, ti devi infilare i vestiti e partire in bici. E per ultima c'é la corsa che, volendo, magari uno dopo 40, o quanti sono, km, magari un bel bagno rinfrescante con nuotata se la farebbe anche volentieri.
Forse per non far entrare pa gente in acqua con il corpo surriscaldato, che poi viene a tutti un colpo. É l'unica spiegazione che mi sono dato.
Ma questi tuoi protagonisti sono soldati, penso che pioggia, neve, vento, tempesta non faccia differenza per loro. Sono io che giá se pioggerellina non esco perché odio avere i vestiti bagnati addosso.
Vado al prox cap! Non vedo l'ora di leggere le altre gare!
Alla prox!
Ssjd

01/02/19, ore 11:24

Ho visto che fa parte di una serie, ovviamente corro a leggerle perchè so già che questa storia finirà e io mi sono troppo innamoarata dei personaggi.
Secondo me il più complesso di tutti è proprio Ehrenold, perchè forse non l'ho ancora perfettamente inquadrato. Devo leggermi anche le altre storie per forza per apprendere appieno l'intreospezione del personaggio. Sembra già troppo temprato per la sua età.
Sembra già vissuto dentro.
Rowden è la parte razionale e saggia di tutto questo, il mio prefe. Quel braccio destro che ti seguirà fino ai confini del mondo.
Quel migliore amico di cui tutti hanno bisogno. Che poi secondo me qualcosa tra di loro c'è stato eeh? Eeeeeeh?
Mo sono curiosa di capire perchè sti due erano a Yesgarion ma sopratutto cos'è Yesgarion.
Vado a cercare info a riguardo sperando di trovarli nelle altre storie.
Complimenti davvero, questa è la storia che fino ad ora è la mia prefe ma proprio prefe prefe prefe.
Creare un mondo nuovo non è per niente facile, io in realtà ho il mio mondo fantasy da trascrivere su pc, ma non è un cazzo semplice perchè poi alcune cose non convincono nemmeno te oppure trovi soluzioni banalotte a determinate dinamiche e allora lasci stare.
Kjaar è un mondo pienamente riuscito. Ha una logica in tutto e sono i dettagli che fanno le differenze in questi mondi fantastici.
Me ne vò, attento il prossimo capitolo.
Il maiale

01/02/19, ore 08:02

Buongiorno,
premetto che io amo visceralmente il fantasy, così tanto che non ho mai scritto nulla in quel genere per non rovinarlo perchè secondo me niente di quello che riesco a scrivere potrebbe mai essere all'altezza. Aggiungo anche che non leggo mai nulla del genere qui su EFP sempre per lo stesso motivo, mi incazzerei troppo se leggessi una storiella banalotta piena di clichè ecco.
Ma il tuo stile secondo me è esattamente quello giusto per scrivere un buon fantasy, le idee poi non ti mancano mai, quindi sulla fiducia mi sono buttata in questa lettura.
Ho aspettative non alte... di più!
Tutto ciò per dirti che già in questo primo capitolo non sono rimasta delusa nemmeno in un passaggio.
Se dovevo leggere del fantasy scritto come si deve, dovevo per forza leggere qualcosa scritto da te.
Ora, penso di avere già il personaggio prefe, Rowden. Secondo posto se lo accaparra il ragazzo mazziato da Cinghiale, terzo posto Ehrenold perchè comunque l'alone di mistero che aleggia su di lui già me lo fa amare a prescindere.
Poi ho colto un paio di dinamiche amorose che... non ti svelerò qui, vado avanti con la lettura e poi ti dico se avevo azzeccato o meno, comunque complimenti complimenti e complimenti.
Corro a leggere il resto.

31/01/19, ore 19:59

Ave Old Fashion, ho divorato il nuovo capitolo sulle avventure del mondo di K.
E le sensazioni, che non sempre si accompagnano al merito, stima e attrazione verso i cosiddetti wild horses..
Nel mondo di K. Viene dato per scontato e assodato che maestro e allievo coltivino private things, sullo stampo e la tradizione dei guerrieri greci, Atene e Sparta, e compagnia briscola del tempo che fu..
Il cavallo selvaggio Siwald si comporta da sprezzante ma non è un cretino, almeno dalla tua descrizione tale lo ritengo, E. è il solo che, per quanto censorio, lo tratta in modo corretto e rispettoso.. che capisce, basta vedere la sessione di tecnica ippica.
In attesa di un legame, un affetto, una sfida.
Tutto in fieri, come dimostra la vivida sessione nelle camerate.

“Comunque, io non voglio fare le cose private a comando.”
“Tu sei un soldato di Kjarr. La tua vita consiste nel fare cose a comando.”
Intanto Wardan incombe come un condor, senza onore prepara la sua vendetta.
A la prochaine, my wishes
Jane Queen  listening  Pachelbel - Canon in D (Best Piano Version)

31/01/19, ore 15:06

La stima e l'attrazione per una persona non sono sempre emozioni che si possono controllare. Così accade per l'ostinato cavallo selvaggio Siwald nei confronti di Ehrenold. Il Luogotenente è paziente e ferreo, ma si distingue forse proprio per questo nell'immaginario della giovane recluta, abituata a subire punizioni e attenzioni indesiderate.
Spero che questo rapporto si evolva in modo positivo.
Molto adrenalinica la descrizione della gara con i cavalli. Sarà che oggi minaccia neve, ma leggendo mi è venuto freddo. ^^
Wardan è sempre più bieco e losco, mi preoccupa il fatto che stia studiando un piano disdicevole per primeggiare ai danni del protagonista.
Alla prossima e complimenti! :)

31/01/19, ore 10:40

Ahi ahi ahi, la situazione si complica per tutti quanti. Ehrenold, Siwald, e Wardan. Wardan è stato sconfitto da Ehrenhold in una gara, e questo non farà altro che farlo incazzare ancora di più. E infatti, come era facile immaginare, sta già pianificando qualcosa per vendicarsi di Ehrenhold. Il nostro luogotenente, invece, continua con l'addestramento del ragazzo, e mi sembra stia anche cominciando a rendersi conto che non sarà un'impresa facile. Anche perchè forse, come viene lasciato intendere, ha qualche interesse secondario per il giovane Siwald. E infine veniamo a lui, il cavallo selvaggio di cui al titolo di questa storia. Lui, rimanendo fedele al suo personaggio, continua imperterrito a comportarsi da coglione. Poi però fa qualcosa che mi ha sinceramente sorpreso: si mette a difendere Ehrenhold quando i suoi compagni gli danno del codardo. Può darsi che l'abbia fatto solo per una questione di orgoglio personale, ma è comunque uno sviluppo interessante, che sono sicuro avrà delle ripercussioni per tutti.

Al prossimo capitolo!