A te
di Unosbagliatograzie

12/01/19, ore 09:51

Ciao.
Ti domandi una cosa molto importante in questo testo che, a mio avviso, è un flusso di coscienza vero e proprio :)
Il dolore che senso vuoi che abbia?
E' vero, sarebbe preferibile non doverne provare mai. Sarebbe preferibile star sempre bene, sereni e semplici con il sorriso sulle labbra e la certezza che tutto andrà bene. Ma non avremmo le poesie, se così fosse. Non avremmo i poemi disperati di chi perde l'amore o di chi saluta per l'ultima volta un proprio caro.
Il dolore serve, nella giusta misura, perché è parte stessa del creare.
Mi piace vederla così.
In bocca al lupo
-Jjong

12/01/19, ore 07:35

Buongiorno.
Purtroppo la vita è anche questo... è anche cadere, è anche dire addio.
Gli amori finiscono, alcuni meglio, alcuni peggio.
Buon fine settimana!

11/01/19, ore 23:18

Salve.

Questo componimento mi fa molto male perché, purtroppo, mi sono trovata dall’altra parte, dalla parte di chi “abbandona” per svariati motivi, a volte (come nel mio caso personale) per il bene dell’altro.

La metrica c’é, semplicemente è distrutta come mi par di capire sia frantumato il messaggio che la poesia voleva trasmettere, come cocci di vetro che fanno molto male... ed il dolore ha sempre senso, anche se apparentemente incomprensibile, ma a volte lo si ignora e basta, per star bene con sé stessi, e questa, lo so, è una cosa brutta.

La poesia è bella perché come tutte le altre forme di scrittura o di arte in generale invita a guardare oltre o ancora più all’interno anche di noi stessi per vedere ciò che non vogliamo vedere.

Mi hai praticamente spogliato è invaso con un X-Ray. Aiah.

Un caldo saluto

- Rhymesketcher

11/01/19, ore 17:44

Mi ci sono immedesimata tanto, hai trasmesso bene emozioni e sentimenti. Mi ha toccata.
Complimenti!

11/01/19, ore 17:18

Il testo appare bellissimo sprizzando sentimenti da tutti i pori.In un distacco le rime sembrano scivolare da ogni riga ma in amore sono rischi che si corrono e malanni complicati a guarire.Meglio un taglio netto come una decapitazione.Eccellente lavoro.
Pasta 11/1/2019