What a bullshit!
di Kim WinterNight

07/05/19, ore 12:01

Terza classificata al "Imagine your Otp contest"

Grammatica e Stile: 9.4/10

er assaporare -> per assaporare -0.05
mezzora -> mezz’ora -0.05
ha visto -> ha visti -0.05
desiderato di sentire -> desiderato sentire -0.1

Non ho riscontrato troppi errori nel tuo testo. Sono segnalati qui sopra, ma comunque non ce ne sono di grave entità e ciò rende la lettura molto veloce e scorrevole. Ogni volta mi ritrovo a leggere con molto piacere ciò che scrivi. Riesci a far stare facilmente i lettori incollati allo schermo per leggere cosa succede in ciò che stili giù.

Originalità e trama: 10/10

Ciò che veniva richiesto nella situazione lo trovo solo nell’ultima parte, ma nonostante ciò, qui ti meriti il punteggio pieno. Capisco benissimo che, per come hai impostato la storia, metterlo in più pezzi era abbastanza impossibile.
La scusa che ha inventato Daron quando John gli ha chiesto cosa stesse facendo con i suoi capelli… sarei scoppiata a ridere di gusto. Era talmente palese che fosse una scusa campata in aria, che mi sono sentita un po’ intenerita.

Ic / caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Non conosco bene i personaggi reali qui citati, ma mi posso benissimo immaginare in loro. Non ho mai avuto esperienze come le loro in fatto di giornalisti ficcanaso, ma ho sempre quest’idea che si fanno troppo i fatti delle star e davvero… se irritano me, non so cosa ne pensino questi poveretti.
Ti sei districata molto bene nel farmi capire ciò che provavano davvero, dal nervoso per la presenza di quella giornalista, alla gelosia di John appena Daron ci prova con la donna… sono tutti sentimenti che le persone normali provano e, qui, mostri al lettore che anche le celebrità provano cose simili. Sono umani in tutto e per tutto e davanti a certe cose provano ciò che succede anche a noi comuni mortali.

Gradimento personale: 10/10

Di questo passo mi farai adorare questa band e mi sa che finirò con il passare a leggere tutte le tue storie, perché per lo meno quelle che scrivi per i miei contest sono sempre stupende.
L’ho apprezzata dall’inizio alla fine, perché mostri al lettore una giornata tipo di qualche musicista: le interviste con i giornalisti molto snervanti, mentre poi l’attenzione si è spostata su tutt’altro, pur seguendo ciò che era successo poco prima. Tutto segue una sua logica e non ci sono vuoti di trama, brava, ti meriti proprio il punteggio pieno.

Totale: 39.4/40

13/01/19, ore 16:56

eomnortmvkjslknvnollmfjinoimviniufbhrfhinnv
...
UNA JAAAAAAAROOOOOOHN ♥________♥ :Q___________
LA MIA COPPIA PREFERITAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Eheheheheheheh, Kim, che è successo????? Così, a caso, ti è partita la ship facile??? Ammettilo: sono brava a coniare nuove coppie, ho fiuto per queste cose e alla fine contagio TUTTI!!! Ok, va bene, mi prendo tutte le responsabilità, ho fatto uscire di testa prima Selene e ora te... eheheheheh XD
Ma ora la smetto, promesso, e commento la tua fantastica storia!
Sono molto felice che tu abbia deciso di partecipare a questo contest e soprattutto con questa coppia, che la situazione proposta dalle giudici ti abbia ispirato e dato l'input per scrivere una Jarohn. So che lo volevi fare da tempo, ma come ti dico sempre io: bisogna avere un'idea valida per mettersi all'opera su una storia, altrimenti si rischia di pubblicare racconti banali e tutti uguali.
Innanzitutto mi piace che tu abbia deciso di trattare il problema con i giornalisti, un tema molto attuale nella storia dei System. Penso che i ragazzi si siano stufati di rispondere sempre alle stesse domande, ripetere le stesse cose all'infinito, così come i fan si sono stufati delle dichiarazioni rilasciate dalla band, che sono appunto sempre le stesse da anni e anni. Quando scovo un nuovo articolo dove un componente della band parla della situazione attuale del gruppo, mi viene da pensare: "Ancora? Non ci posso credere, gliel'hanno chiesto di nuovo! Ma pensano davvero che le cose cambino da un giorno all'altro?"
E trovo anche sensato che tu abbia reso John così nervoso, perché in fondo lui c'entra poco e niente con tutta questa storia e ci credo che è infastidito. C'è stato in un certo senso un ribaltamento della situazione in questo caso, perché John in genere è quello calmo e padrone di sé, mentre Daron è più propenso a fare cazzate.
Comunque il nostro chitarrista è stato un po' stronzo a mettere alla prova la gelosia di John in una giornata come quella. Certo, anche lui si era stufato di quel continuo tira e molla tra loro due, ma poteva cercare anche un momento migliore! E poi boh, quella giornalista era un pochino squallida, non mi stava per niente simpatica!
In effetti anche io ero un po' spaventata dalla reazione di John, insomma, non sono abituata a vederlo così arrabbiato e ho sempre paura che possa fare qualcosa di male, vista la stazza - anche se John mi sa che è la persona meno violenta di questo mondo XD - e invece... invece si è messo ad accarezzare i capelli di Daron totalmente a sproposito, OMMIODDIOSANTO, STO MALE!!! Quando ho letto di quella scena, oltre a essere abbastanza invidiosa di Daron ehehe, mi sono anche chiesta "John, che combini? E ora come giustifichi questo gesto?"7
E infatti non sapeva nemmeno lui come districarsi da quella bizzarra situazione XD ha iniziato a raccontare una cazzata dietro l'altra, in imbarazzo e con le guance in fiamme (oooooh, che dolceeee, il mio tesorooooo *-* *-* *-*).
Ma Daron non è stupido (anche se a volte lo sembra) e, dopo aver avuto la prova che John era geloso, ha avuto anche la prova che il batterista non sa come esternare i suoi sentimenti e quindi cerca di nasconderli.
Ahhhhh, quando si sono baciati, MIO DIO! Non aspettavo altro, e sinceramente mi chiedo come abbiano fatto a resistere per tutto quel tempo! Ma ormai è successo e mi sa che non si potrà più tornare indietro, non riusciranno più a starsi lontani :3
Ho apprezzato che tu abbia scelto non farli andare oltre, cioè, per quella notte si sono semplicemente coccolati, senza fare altro. In fondo hanno appena accettato e palesato i sentimenti che provano l'uno per l'altro. si devono abituare a questa nuova vicinanza e questo nuovo legame che li unisce, ed è giusto che lo facciano gradualmente.
...E poi, diciamoci la verità: se li avessi fatti accoppiare come conigli, si sarebbe perso quel tocco di infinita fluffosità della storia XD
La scena che mi è piaciuta di più però è stata senza dubbio l'ultima, veramente, mi ha fatto uscire di testa: i due che rispondevano all'intervista, finalmente tranquilli, E JOHN CHE ACCAREZZAVA DOLCEMENTE I CAPELLI DI DARON, MAMMAMIASBAVOOOOO :Q_____
Non lo so, questi due sono il trionfo della dolcezza nel mondo, dello zucchero filato, gli unicorni rosa e i marshmallow (no, quello era Dom, ho sbagliato fandom XD) ♥ ♥ ♥
Beh, Kim, che ti posso dire? GRAZIE per aver scritto questa Jarohn, mi è piaciuta un casino e spero che l'ispirazione bussi presto alla tua porta affinché tu ne scriva un'altra (alla mia porta l'ispirazione sta già citofonando da parecchie ore, forse è il caso che la lasci entrare prima che mi sfondi l'ingresso...) :3
Ancora tantissimi complimenti e buona fortuna per il contest!!! ♥

13/01/19, ore 06:45

Buongiorno.
Be', ti sei divertita con questa coppia, eh xD
Molto professionali le interviste. Ti immagini questi che ti chiedono tutti le stesse cose?
Va be', l'importante è sopravvivere.
E amarsi, soprattutto e nonostante tutto.
Buona domenica :)

12/01/19, ore 13:08

Kim! Oddio, anche tu con la Jarhon! Mi sa che io e Soul ti abbiamo contaggiata di brutto! I giornalisti li ho sempre odiati proprio perché alcuni di loro, sono veramente troppo invadenti! Poi si lamentano se vengono risposti in modo scortese! La scena in cui Daron fa ingelosire John provandoci con quella giornalista... oddio! Furbo il chitarrista, sapeva che John provava qualcosa per lui è ha voluto metterlo a dura prova! No vabbè, la scena in cui John gli tocca i capelli e si inventa la scusa che gli ricordano quelli della giornalista... ahah! Ma si sa che non avrebbe retto! Che dolci quando hanno unito i letti e si sono coccolati a vicenda! Aww! Ho adorato la dolcezza con cui hai descritto il tutto. Che poi, non credo che i capelli di Daron siano davvero così soffici e profumati! XD Che dirti Kim? Ti sei davvero superata con questa storia! Mi auguro che ci siano ancora altre zjarhon! Alla prossima cara! :***