Revolution Roots
di elfin emrys

19/05/20, ore 12:24

Ciao, sono Giulia!
Personalmente non sono un'amante delle long incomplete perché sono:
1) ansiosa
2) impaziente
però alcune ne valgono davvero la pena, tipo questa qui!
E' (mi dispiace doverlo scrivere così ma sto leggendo dal portatile!) scritta molto bene e mi piace come hai descritto il paesaggio, il tempo e tutto, anche se, onestamente, a volte mi sono persa e dovevo rileggere (probabile fosse colpa mia, mi succede spesso)!
Comunque è veramente molto bella, mi piace anche l'idea di un futuro "futuro" anche per noi (e ti faccio i complimenti anche per questo perché non riuscirei a scrivere di un'apocalisse o di un post apocalisse); l'unico dubbio - perché sono curiosa - come ti immagini le tribù e i villaggi? Cioè, hanno sembianze simili alle persone (in quanto vestiti, ovvio) e alle case che conosciamo noi oppure sono diversi? No perché i maschi delle tribù li sto immaginando tipo Maui del film Disney "Oceania" ma non vorrei essere troppo tradizionalista al riguardo, mentre i villaggi tipo Ealdor. Sono vicina alla tua idea oppure...? hahahaha
Bacioni,
royal_donkey <3

29/12/19, ore 21:56

Salve! Sono passata di nuovo sul tuo profilo e ho pensato di sbirciare. Allora l'incipit della tua storia mi ha ricordato una saga che ho letto a tempi delle medie, il ciclo di Shannara. Non so se ha presente ma anche lì l'ambientazione parte da un mondo post-apocalittico in cui la tecnologia è stata annientata per lasciar posto all'elemento fantasy. Inutile dire che questo genere di ambientazione si adatta alla perfezione all'immortale Merlino e al ritorno del tanto atteso Artù. Nota di merito: il modo in cui hai descritto il mutare dei sentimenti di Merlino con il passare degli anni è molto azzeccato. Mi ha ricordato un po' il susseguirsi delle fasi del lutto. A rileggerti!

25/02/19, ore 14:01

Ciaooooo!!
Ma ci credi? Ho deciso di iniziare anche un'altra storia in questo fandom...e...capito proprio nella tua!!
Non avevo capito subito che eri tu, recensiamo la stessa storia ahhah xd
Questa storia mi ha incuriosito, da moltissimo tempo voglio leggere storie post 5 x 13!!
Merlin è dolcissimo e mi ha colpito in particolare il cielo senza luna e stelle, io morirei di paura!!

Non sapevo questa cosa della rugiada, che è normale sentirla di notte, questa cosa è molto interessante e ora anche grazie a Merlin, vorrei sentirla pure io, per conoscere la sensazione xd
grazie della spiegazione!!

La cosa dei titoli uguali è un bel mistero! Suppongo lo scoprirò ahha
a prestooo!
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 04:16 pm)

08/02/19, ore 00:21

Perdona la tarda ora.
Leggo solo adesso questa fiction e ti porgo i miei più vividi complimenti.
È un ottimo inizio, che si prende il suo giusto tempo e scritta molto accuratamente. Non ho trovato errori nel rileggerla e, unica segnalazione (sì sono pallosa, lo sho), forse l’unica cosa che ti consiglio di rivedere è questa frase:

«La figura di un uomo stava in piedi sulla riva e il sole che sorgeva stava riflettendo qualcosa –metallo- sulle sue spalle»

Non lo so, la parte del sole che riflette la sua armatura all’alba non mi suona tanto, però probabilmente saranno gusti miei personali.
Poi Arthur e Merlin sono due patati *~*
Al prossimo capitolo☺️
Asia

26/01/19, ore 00:31

Hola! E che dire, quando ho letto nella tua risposta che stavi scrivendo una nuova storia, mi ero detta che avrei fatto un salto, ed eccomi qua, anche se un po' in ritardo. Cosa dire? Adoro già questa storia, il post-apocalittico mi piace da morire. Quest'ambientazione che, pur essendo nel futuro, è molto simile a Camelot ancora di più, Merlin che aspetta Arthur è uno dei miei punti deboli e oh mio dio la sua reazione quando lo vede, è così realistica, e Arthur che lo stringe è qualcosa di così tenero. E poi ho adorato la parte in cui Arthur esce dal lago, con il sole che gli sorge dietro, molto evocativo.
Mi piace questa storia, sembra interessante!
Volo a leggere il secondo! Complimenti per l'idea, è geniale!
(Recensione modificata il 26/01/2019 - 12:48 am)