Ci Sarò Per La Fine Del Mondo
di mikyintheclouds

31/03/19, ore 23:46

Ciao, sto seguendo la tua storia con grande interesse. Mi piace un sacco! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

31/03/19, ore 22:02

Ho messo la tua storia fra le preferite perché l'ho apprezzata veramente moltissimo. Era tanto che non leggevo una Lily/James così intrigante. Penso tu sia riuscita a rappresentarli veramente al meglio. Spero che tu ci aggiorni presto.
Salutiii

21/03/19, ore 21:58

Ma ciao cara Michela 😊,
Che bello tornare a leggere la tua storia con questo nuovo e scoppiettante capitolo. Si parte subito con un anticipazione sul prossimo, o magari più avanti nella trama, che ci sarà la festa del Lumaclub, e già le ragazze si danno da fare a trovare un abito adatto per la nostra rossa preferita – aspetto la descrizione dell’abito poi quando ci sarà la festa, sono curioso – tra l’altro vorrei proprio vedere se la prossima volta Marlene ne farà a meno di un uscita con il Sirius, lei che ha tanto criticato Alice di aver passato il pomeriggio con il suo amoroso (e promesso sposo) Frank; ok uscire con le amiche è importante quando si conoscono da tanto tempo come le nostre protagoniste, ma è anche vero che Sirius doveva restare coi Malandrini per il motivo principale di questo capitolo, altrimenti credo che forse avrebbe avuto qualche parola da ridire, credo.
Ma è una gioia vedere le ragazze così affiatate tra loro e prendere in giro la povera Lily su James (nonostante a poco a poco si sta ricredendo su di lui).

Poi il momento clou: la verità dei Malandrini. Partendo dal racconto di Lupin, là sono rimasto incollato nel racconto, non ricordo bene però se il motivo di Greyback sia lo stesso che hai sottolineato nel racconto, perché su Pottermore la Rowling aveva scritto più o meno la stessa cosa solo con qualche dettaglio in più, non ricordo bene, chiedo conferma a te, ma credo sia quello; così come non vedo l’ora che James gliela faccia pagare a quel Lupo Mannaro assetato di sangue.
Che dire poi quando Lily ha scoperto “il segreto del successo” dei Malandrini, e tutte le volte che è rimasta sorpresa e senza parole, in poche parole mi è piaciuto tutto del capitolo.

E infine, la chiacchierata conclusiva dei nostri futuri amanti, si stanno avvicinando e apprezzando la compagnia reciproca in ogni momento, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo anche perché il dettaglio che hai lasciato nella nota finale un po’ mi ha fatto addrizzare le antenne: sarei felice se i nostri James e Lily andassero insieme alla festa di Lumacorno, ma un po’ di pepe non guasterebbe a loro, visto che mancano ancora parecchi step prima che possono mettersi le mani addosso amorevolmente e non lasciarsi più. Non resta che aspettare un tuo aggiornamento per saperne al riguardo, lo attendo con pazienza (anche se sto morendo dalla voglia di sapere).

Alla prossima, cara Miky
Giuseppe 😊.

01/03/19, ore 17:17

Ciao di nuovo, cara Miky.
E con quest’altro bellissimo capitolo sono riuscito a recuperare la storia e stare al passo.
Innanzitutto uno tra questi sono io che oltre ad aver iniziato a leggere questa bella scoperta l’ho inserita tra le seguite, ma alla fine del sesto capitolo l’ho aggiunta tra le preferite come il tuo primo lavoro sui Jily, che tra l’altro mi scordo sempre di lasciare un mio parere su quella OS; vedrò di farlo non appena posso, ma parliamo del capitolo in questione che è più importante.

Allora, allora, qua iniziamo a rivedere il lato battagliero, pignolo e alterigia della futura signora Ramoso in tutto il suo splendore.
L’ho sempre immaginata una ragazza molta attenta nei dettagli, infatti guarda quanto ci messo a riconoscere il mantello di James dopo aver visto il suo stemma di Famiglia di cui abbiamo fatto conoscenza nel capitolo precedente.
Ahi ahi, quella frase di Lily mi sa tanto da dichiarazione al nostro Malandrino assennato: “Credevo fossi veramente cambiato, mi stavo ricredendo su di te, mi stavi quasi piacendo”; eviterei pure il quasi se dobbiamo parlare di quello che hai avuto una mezza idea di farlo, e cioè: baciarlo lì in quello sgabuzzino.
Quanto mi è piaciuta quella scena, in particolare quando lui dice a un certo punto: “Te lo ha mai detto nessuno che sei bellissima quando sei infuriata?”; ma anche perché si rivive i fasti dei cinque anni passati tra loro, abituati a punzecchiarsi come il gatto e la volpe, la differenza però sta nel fatto che entrambi vogliono evitare di ritornare indietro ad essere esattamente le stesse persone di qualche mese fa, una perché rimarrebbe delusa di scoprire che il ragazzo alla quale non credeva di avvicinarsi per la sua immaturità caschi dall’asino così all’improvviso dopo averci instaurato quantomeno un rapporto di cordialità e amicizia; l’altro perché nonostante tutto sa che non basta solo smettere di finire in punizione, combinare scherzi e comportarsi da persona civile per far ricredere la persona di cui sei cotto da anni, e quella attacco-litigata ne è la prova.

Ma nonostante questo, è pur sempre disposto a prendersi la colpa di essere stato con una ragazza a fare sesso piuttosto che bruciare la copertura sua e dei suoi amici, visto che sappiamo benissimo della pena degli animagi non registrati è Azkaban, mentre Remus sarebbe espulso dalla scuola per via del suo piccolo problema peloso e dalle varie lamentele dei genitori degli alunni.
Ma, stiamo pur sempre parlando di Lily e sappiamo che non farebbe mai una cosa del genere e che non discriminerebbe una persona come Remus e/o tradire il segreto del suo futuro amato pur di stargli accanto e fargli capire di non essere un mostro nonostante la sua condizione.
A tal proposito, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e dell’incontro ad Hogsmeade (e Lily ci va di sua spontanea volontà), ma soprattutto sarei curioso di sapere se anche Marlene e le altre verranno a conoscenza della Licantropia di Remus e come lo aiuteranno.

Un ultimo piccolo dettaglio, ma più avanti inizieremo a leggere capitoli rating rosso?
No perché, se è sì sarei solo contento, visto che sembra vogliano saltarsi addosso ogni volta e ad ogni litigata facendo il sesso più sfrenato i nostri James e Lily.

Ci sentiamo al prossimo capitolo cara Miky, e continua così perché è molto bella la Long.
A presto,

01/03/19, ore 16:53

Ciao Miky,
Mi scuso per l’assenza di questi giorni, ho avuto un periodaccio e non ho avuto un po’ di tempo libero anche a causa del lavoro ma conto di recuperare i due capitoli persi e mettermi in pari con la storia.

Prima cosa: sono io a ringraziare te, già in questo capitolo si iniziano a notare cose e fatti molto interessanti.
La parte iniziale è molto buona e promettente, sia per James che per Sirius; il primo perché ha questa voglia di mostrare a tutti (insegnanti compresi) che adesso si fa sul serio, soprattutto per il motivo della Guerra che gli ha portato via suo padre e lui vuole mantenere la promessa fatta di vendicarlo diventando il miglior Auror possibile, e il fatto che ora le sue “Malandrinate” siano diminuite in maniera quasi del tutto drastica la dice tutta; è bello leggere l’effetto che fa il suo “nuovo” carattere nascosto (anche se in realtà lo ha sempre mostrato con i Malandrini, ma si sa che in adolescenza siamo per la maggior parte dei teppisti) lasciando a bocca aperta tutti coloro che non lo reputavano una persona matura.
A maggior ragione lo mostra anche quando c’è quel battibecco coi Serpeverde, anche se lì ha dovuto contare almeno fino a cento pur di evitare a maledire quelle viscide serpi, ma in quel punto ci arriviamo dopo.
Per Sirius invece la prova del nove è proprio la sua ragazza Marlene la tutto pepe e energia; ho apprezzato molto come hai raccontato l’evolversi della loro relazione che da amici con benefici (meglio usare questo termine per non dire la vera frase che risulterebbe volgare) sono passati ad essere una vera e propria coppia. La ragione per cui con Marlene ha deciso di intraprendere un rapporto stabile può essere che la bella bionda lo attrae non poco al nostro Felpato, ma anche per il bel caratterino di lei in grado di tenergli testa.
Mi piacerebbe molto leggere qualcosina in più anche su di loro in futuro.

Ora ritorniamo allo scontro con le serpi: dicevo che mi è piaciuta quella parte dove James difende a spada tratta, o meglio a bacchetta, Lily da quegli stronzi Mangiamorte in allenamento e le loro uscite inappropriate. Ma vogliamo parlare di quando lui e le sue amiche la rincuorano, o le fa capire che in lei non c’è nulla di sbagliato o quando la prende sottobraccio e lei si lascia prendere tranquillamente senza commenti acidi?
L’ho adorata quella scena, così come vedere Pivellus sgranare gli occhi, rosica codardo razzista.
I momenti delle ragazze tra loro sono da incorniciare; hai capito la nostra Marlene quanto è peperina, eh eh; strano come Lily riesca a fare quella che non gli interessa di quanto sia “dotato” James e Alice glielo fa notare stuzzicandola.

Mmm, la nostra bella testolina rossa sta iniziando già a fantasticare pensieri poco casti sul nostro Ramoso, eh?
È ancora presto per parlarne perché stiamo ancora agli inizi, ma anche perché ci saranno mille altre congetture sul camino di loro due prima di iniziare a vederli scambiarsi tenere effusioni, ma: fare domande su di lui con finta noncuranza; osservarlo di nascosto fare i compiti, immaginando di farci altro insieme a lui; aiutarlo in pozioni; scambiarsi qualche battuta insieme sul divano entrambi coperti dal mantello (con le sue iniziali e con tanto di stemma di famiglia, ottima scelta tra l’altro) e gli sguardi imbarazzati, sono già un buon inizio, ma ci sono ancora tanti ostacoli e altrettante chiacchierate che devono ancora avvenire prima che il loro amore sboccia in tutto il suo splendore.
Come ad esempio: vedere James frustrato e in lacrime perché sembra che tutto gli remi contro in quel momento, dopo aver perso il padre e sentirsi paragonato se non uguale ad un essere abominevole come Piton dalla sua futura moglie; questi atteggiamenti che Lily non aveva mai notato, o meglio: che non credeva di poter mai vedere, la spiazzano e non di poco.
Io ad esempio, anche dopo aver letto questo capitolo, ho sempre avuto l’idea che Lily sotto sotto sia sempre stata stracotta di James, ed è proprio la sua immaturità iniziale se non gli ha mai dato una possibilità, conoscendosi meglio entrambi e non si siano fidanzati anche in anticipo del settimo anno come gli diranno Sirius e Remus a Harry, proprio perché aveva paura che lui non la usasse e scaricasse come fa con le altre.

Corro subito a leggere il capitolo successivo e proseguire questa bellissima scoperta, cara Miky.

17/02/19, ore 21:16

Ehy ciao :)
Ho letto la tua storia recentemente e devo dire che l’ho trovata molto originale per due motivi: primo, a differenza di molte altre storie su efp la narrazione inizia dal sesto anno e non dal settimo, cosa che trovo molto carina; secondo, mi è piaciuto molto l’inizio con il funerale, spiega perfettamente il cambiamento di James ed è descritto molto bene (inoltre la scena con Lily è tenerissima ihih).
Continua così, mi sono appassionata alla storia e non vedo l’ora ci sia un nuovo aggiornamento! ;)
Meg

03/02/19, ore 22:15

Buonasera Michela, a ogni capitolo la storia sta prendendo una forma sempre più interessante...

La parte iniziale con Lily e Remus è fatta davvero bene, quando si confidano e lei viene a sapere del cambio di carattere di James che sta prendendo forma a macchia d'olio è una perla vederla così stupita di una persona che credeva non potesse esistere, ovvero: che lei si ostenteva a non vedere, perché lui è sempre stato se stesso, ma quando c'era lei presente usciva sempre la parte peggiore di lui pur di ottenere la sua attenzione. Ma sicuramente la frase celebre del capitolo è senza dubbio: "ho voglia di una bistecca al sangue" e ho detto: cavolo Remus, non fare in modo che il tuo istinto di lupo, prenda il sopravvento... 😂😂.

I momenti nel treno tra le due fazioni poi sono ancor più interessanti, specie quando ho letto la parte di Frank che ha già proposto ad Alice, e all'inizio ero titubante leggendola, ma poi sei riuscita a darne il senso di questa motivazione e ho pensato che ci può stare: anche se sarà un impresa aspettare di sposarsi per almeno due anni, non vorrei che poi se ne dovessero pentire entrambi, e qualcosa mi dice che hai in mente qualcosina con loro per rendere la situazione interessante, se consideriamo le parole di Marlene al riguardo.

Inoltre, fremo all'idea di come farai scoppiare l'amore tra i nostri fantastici Jily, perché sembra che abbiano entrambi le idee chiare su cosa vogliono e sarà interessante scoprire come si evolverà il loro rapporto, mi stai incuriosendo sempre di più, solo non farmi aspettare una settimana per sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, voglio sapere adesso che succederà andando avanti.
Anche con Sirius e Marlene, quella breve descrizione da parte della bruna ha acceso il mio interesse sul loro rapporto, per ciò... dai, sono impaziente!!!!
Ah a proposito di futura coppia (i nostri magnifici Jily 🤩😍), coppie già esplose (Sirlene e Fralice), ci sarà qualcosa anche per il nostro lupacchiotto? Magari con Mary?

Al prossimo capitolo, mia cara, e sono io che ringrazio te per questa storia che sta prendendo una bellissima e interessante piega; quindi: non abbandonarla!

Buona serata 😊

30/01/19, ore 16:09

Ciao Michela,
sempre presente, devo dire che sta prendendo una bella evoluzione la Long, capitolo dopo capitolo mi appassiono sempre più.

Mi ero sbagliato su chi poteva essere la voce gentile alle spalle di Lily alla fine dello scorso capitolo; piccola gaffe mia, invece di dire che era Euphemia ho detto che era James, me ne sono reso conto dell'errore proprio notando il particolare della voce gentile.

Mmh, a poco a poco Lily sta scoprendo il vero carattere di James, che lei si è sempre ostinata a non vedere costruendosi tanti dubbi e negatività per il suo futuro marito grande se non più del Castello di Hogwarts stesso, e quei piccoli dettagli accennati qui come il fatto di dargli la giacca, comportandosi in maniera più consona la spiazzano e inizia già ad avere piccoli pensieri un po' peccaminosi sul nostro Cervo 😉😈; ma è ancora presto per parlare, perché sono convinto che una volta arrivati ad Hogwarts credo che la musica cambierà, e chissà cosa avrai tu in mente per loro, come anche per Sirius e Marlene, strano che non hai annotato anche loro due come coppia nella parte di coppie (scusa il gioco di parole 😋) insieme a James/Lily.

Bene, continua così perché mi piace sempre di più e spero che oltre a me ci sia qualcun altro che abbia notato la tua storia, perché promette molto bene sinceramente.

Al prossimo aggiornamento, cara 😊

25/01/19, ore 21:52

Ciao di nuovo 😂;
allora se devo essere sincero avresti fatto meglio a rendere questo e il capitolo precedente un unico capitolo, perché alcune volte (o spesso, in questo caso) i capitoli lunghi e ben impostati attirano di più il pubblico, credo; ma attenzione non che questo qui è meno interessante dell'altro, è solo un piccolo suggerimento, e se posso dartene un altro aggiungi anche i prestavolto alla storia, rendono più all'immaginazione del lettore.

Ma parlando del capitolo, mi è piaciuto molto questa sorta di tregua instaurata tra i nostri Jily, e sono ben sicuro che quella voce gentile che ha sentito alle spalle verso la fine fosse proprio lui... vero 😉?

Che dire, attendo con intrepidazione un tuo aggiornamento e nella speranza di non attendere un'altra settimana per vedere il seguito (sempre se non hai impegni privati in quel caso), perché con questi tre capitoli mi ha talmente incuriosito da saperne di più.

Alla prossima, Miky (Michela 🤔🤨?)
Giuseppe 😊

25/01/19, ore 21:38

Ciao Miky, beh devo dire che una settimana di attesa è stata ben ripagata con questo capitolo. È ben caratterizzato, il racconto di Remus poi, nulla da dire, apprezzo che hai scelto di mettere la loro amicizia già dall'inizio del racconto, anche perché quando ne parlerà con Harry più avanti gli dice che sua madre gli è sempre stata vicino in ogni modo, quindi presumo che più avanti ci sarà il racconto della sua Licantropia a Lily.

È stato divertente leggere anche la parte quando lei si accorge della presenza del Ministro al funerale di Fleamont, mi ha ricordato molto l'ingenuità e sorpresa che vedevamo in Harry, ben fatto; tra l'altro se non sbaglio il Ministro di allora credo che fosse Harold Minchium.
L'unico dubbio che mi sorge è appunto vedere Fleamont che non c'è più, visto che quanto ricordo sugli appunti di Pottermore è il fatto che sia Fleamont ed Euphemia fossero vivi quando James e Lily si sono sposati, ma prenderò di buon occhio questo fatto e vediamo cosa succederà più avanti.

21/01/19, ore 21:04

Ciao, stavo cercando una storia sui Jily visto che sono la mia coppia preferita di tutto l'universo Potteriano, ne ho lette molte a dir la verità se controlli il mio account, ma devo dire che la sintesi della trama e questo capitolo introduttivo hanno catturato la mia attenzione, mi piaciuto molto il capitolo, tanto da averlo subito inserito tra le seguite.

Sono davvero curioso di vedere e scoprire come prenderà forma la tua storia, ma già dall'inizio sono certo che promette molto bene... Aspetto un tuo aggiornamento e vedere quali altre coppie hai pensato oltre ai Jily, visto che non sono menzionate.

A presto mikyintheclouds,
Giuseppe 😊