La Maledizione del Gatto
di Cioppys

26/01/19, ore 16:00

Punto primo: MitKo *^*
Già che ci sia il mio amatissimo Megane-kun al fianco del mio Tritapalle-kun (sorvola sulla battuta inglese, ti prego) mi fa pensare che adorerò questa fic.
Punto secondo: con dei genitori cagacaz... ehm, volevo dire, severi... come quelli di Hisashi, mi sarei data anch'io alla criminalità e/o alla macchia. Insopportabili, davvero, ma azzeccati: sembra dare corpo al background di Mitsui, con dei genitori comprensivi non si sarebbe comportato come ha fatto dopo l'infortunio.
Punto terzo: cosa ti sei calata per avere quest'idea? No, perchè credevo ormai di averle sentite tutte, e invece mi hai stupita (piacevolmente, ci tengo a sottolinearlo).
Stile come sempre impeccabile, grazie al cielo grammatica, ortografia e sintassi sono a posto, molto coinvolgente. Adoro la reazione di Kimi-kun all'invito ad entrare, e Mitsui anche da gatto è perfettamente IC!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

26/01/19, ore 14:34

Cioppys! Hai pubblicato, che bello :) La storia non riguarda la mia amata OTP ma era da così tanto che non leggevo qualcosa di tuo che non ho resistito, e quindi eccomi qui.
La Hisashi x Kiminobu è molto carina come ship, ispira molta dolcezza, e penso che tu sia molto brava a rendere questo fattore nelle tue fanfiction su di loro, ho trovato tenera questa cosa della pioggia, e poi si tratta di una scena tipica dei manganime, rappresentata in chiave slamdunkiana rende tantissimo, soprattutto perché ce lo vedo tantissimo uno come Hisashi che dimentica l'ombrello e uno accorto e precisino come Kiminobu che invece se lo è portato dietro.
Tenerissimo Kiminobu che si agita per la stretta di Hisashi, facendolo bagnare tra l'altro xD Mi è piaciuto anche il fatto che hai reso Hisashi benestante e con una tradizione di architetti alle spalle, è qualcosa di originale, forse anche per il fatto che visto l'aria e la storia da teppista in molti tendono a immaginarselo povero o comunque con una famiglia disagiata (anche solo a livello di relazioni), e invece in questa storia, nonostante i conflitti che ci sono anche nelle famiglie più unite, si trova in una situazione migliore.
Si capisce che Hisashi non vorrebbe seguire il destino che è stato tracciato per lui già prima che nascesse, e lo posso capire benissimo, però è rilevante il fatto che si sia lasciato scappare qualcosa a riguardo con Kiminobu. Che poi devo dire che Kiminobu è quel tipo di ragazzo su cui fare sempre affidamento, quello con cui ti viene naturale lasciarti sfuggire qualsiasi tipo di confessione.
Il fratello di Hisashi deve essere super gnocco, probabilmente anche il padre e la madre. Del resto buon sangue non mente ;) Mi sarebbe piaciuto un ulteriore approfondimento ma non mi lamento.
Non so se sono io che sto invecchiando o altro ma ho trovato sensate le parole del padre di Hisashi, è il modo in cui molti genitori cercano di portare i figli sulla giusta strada, solo che spesso quella che loro considerano una giusta strada non lo è per i figli e quindi penso che papà Mitsui avrebbe dovuto capire anche il punto di vista del figlio, in fin dei conti è lui l'adulto. Invece Hisashi ha subito un grande cambiamento dopo l'incidente e sembra che questo se lo scordino tutti, è frustrante.
Ma la vera novità arriva con il finale, Hisashi versione animale deve essere una delle cose più belle del mondo * ^ * A questo punto avrei voluto vedere Akira prendersene cura, sarei morta, letteralmente! Te lo immagini ad accarezzare Hisashi a petto nudo, quest'ultimo sarebbe entrato in calore nel giro di due minuti perché... sì, la MitKo ispira dolcezza ma la SenMit ispira sesso allo stato puro :Q_____ ma probabilmente avresti dovuto cambiare il rating xD E poi la storia è nata così quindi metto in pace le mie fantasie e ti ringrazio per aver pubblicato questo primo capitolo che, diciamocelo, promette molto bene. Seguirò la storia con molto piacere... ma sappi che nei commenti farò spesso riferimento ad Akira e a come mi stia mangiando le unghie per il fatto che non ci sia lui come altra metà di Hisashi, è una promessa (o minaccia?)
Un abbraccio!