Una vita fa
di cityoftheflower

14/06/21, ore 19:34

E dunque. Sono qua. Ti ho copiato l’idea di venire qua a scriverti il tuo parere perché i miei deliri di wattpad non valgono (ma spero che ti farai due risate XD).
Oddio. Io odio questa cosa. Ne voglio di più. Ti prego! Ho bisogno di un redemption arc per Jungkook o una definitiva crescita di Min che si piglia il meow meow e vivono per sempre felici e contenti! Qualsiasi cosa tu voglia ma.... ti prego dammi di più!
Comunque la scazzottata finale ha soddisfatto la mia sete di vendetta. Non è corretto eticamente ma... ti stava bene jk dei miei stivali. Detto ciò, passiamo alle cose serie. Io tendo ad essere abbastanza obbiettiva quando do pareri agli altri però, dato che in questo caso non è stato espressivamente richiesto, dimmi se ti ha dato fastidio, so che alcuni non apprezzano ricevere critiche di alcun tipo e lo rispetto. Ho solo pensato che qualche consiglio non potesse far male.
Per essere una storia breve, c’è già un’ottima costruzione dell’intreccio. In poco sei riuscita a stabilire il legame tra i protagonisti e i co-protagonisti, il conflitto e la semirisoluzione. E mi hai distrutto le budella, ovviamente, con questa ondata di sentimenti XD
Adoro, ADORO il rapporto tra Jin e Jungkook. Adoro. Sopratutto nella parte finale in cui Jin ammette che avrebbe sempre voluto che jk si mettesse con sua sorella... in fondo Jin lo aveva sempre trattato un po’ come un fratellino. Aaaaah.... che amarezza.
Le cose che notato sono queste tre: l’uso delle virgole, le maiuscole all’inizio di un dialogo e le frasi esplicative. Mi spiego meglio. Attenta a mettere le virgole nel posto giusto, prima di un inciso, ad esempio. Se non sei sicura, io ho trovato utile rileggere ad alta voce per simulare dove mettere la pausa.
Ho notato che ogni tanto tralasci la maiuscola quando inizi i dialoghi, perciò non dimenticare che, a meno che non sia una continuazione di una frase già iniziata, ci vuole sempre.
E per ultimo le frasi esplicative. Questo è un aspetto un po’ complicato da spiegare ed è anche il più difficile da migliorare (ho fatto anche io questo errore diverse volte). Conosci la regola del Show, don’t tell? In pratica, quando scrivi, chiediti se la frase che hai scritto sta descrivendo la situazione o la sta spiegando al lettore. Per esempio, se mi dici che la protagonista è angosciata, me lo stai spiegando. Non è sbagliato tecnicamente, ma toglie un po’ il lettore dall’impressione nella lettura. Invece, se mi mostri i segni della sua angoscia (cosa che già fai, ed e molto giusta) nei gesti delle mani, nel modo in cui si muove, nei suoi pensieri, senza dirmi esplicitamente cosa prova o il motivo delle sue azioni, può risultare più efficace.
Ok, ho finito. Ancora, ti chiedo scusa in anticipo se non desideravi ricevere questo genere di feedback, ma mi faceva piacere dedicare del tempo alla tua storia dato il grande sostegno che hai dimostrato per la mia. In attesa speranzosa che ci sia un seguito, qui ti saluto ;)

01/02/19, ore 19:38

Oddio, continuala...
Falla mettere con Yoongi, falla sposare con Yoongi; fagli fare tanti mini lil meow meow <3
E fai mangiare le mani a Kookie per non essersi accorto prima dei suoi sentimenti. che poi ti accorgi di amare una persona mentre bombi con un'altra???
Ma che problemi hai.
Ok non ho nulla contro Jungkook, ma ho provato molta antipatia per lui in questa storia.
PS: Jin fratellone geloso è bellissimoooooo.
Complimenti spero di leggere Qualcos'Altro di tuo

01/02/19, ore 19:14

Ho letto che la tua One-shot.
Ti giuro mi stavano venendo le lacrime agli occhi😭
Povera Soomin.
Secondo me potresti lasciarla così, perché comunque la chiusura di quella porta simboleggia anche la fine del rapporto tra Kookie e Min, e poi perché il mio Bias è Yoongi e quindi voglio che sia lui il nuovo amore della protagonista.❣️❣️❣️