Il tuo sguardo
di Lucciola 67

31/03/20, ore 00:55

Mi piace quel ripetersi alla fine di ogni capoverso di quel "il tuo sguardo".
Molto evocativo.
Brava.

20/06/19, ore 21:17

André l'uomo dall'anima di mille sfumature, tanti uomini in uno come tanti sono i suoi sguardi posati silenziosamente e costantemente su di lei nel ruolo di angelo guerriero, che il suo araldo. Lo sguardo del colore della prateria che protegge il suo fiore, delle onde del mare di Normandia che le accarezza i piedi e le dà refrigerio, della giada quando luccica di ammirazione e passione per Lei.... LEI la sua religione. André è conosce le anime nel profondo, non le invade ma le comprende e le accetta nel bene e nel male..... Come con il suo sguardo trasmette un amore eterno e incondizionato che la accompagna in tutte le fasi della sua vita. Tutto questo in poche meravigliose parole

11/02/19, ore 15:27

" Che scalda il mio cuore, e il mio cuore di donna". Bella questa sottolineatura sembra che siamo arrivati in prossimità della notte delle lucciole, in cui, il cuore di Oscar sa di appartenere ad Andrè e non è più quel " cuore di donna che sa cosa sia l' amore ma soffre ". Questo è un cuore che disvela tutta la sua dolcezza e il suo sentimento verso Andrè, l' uomo mite dai mille sguardi, dai mille pensieri reconditi, l' unico uomo che la sapeva e la poteva proteggere da tutti anche da se stessa. Un bellissimo componimento, io direi anche introspettivo oltre che romantico e sentimentale. Grazie!!!! Bravissima Lucciola, perdona in ritardo ma in questi giorni nessuno pubblicava niente , ho diserato un po' il sito. Un abbraccio 😙💖

10/02/19, ore 17:25

Questa è pura poesia,magica,bellissima,romanticissima,dolcissima. Insomma Lucciola,sei stata eccezionale!

09/02/19, ore 00:36

Sembra quasi che un'incalzante e crescente consapevolezza regga il filo dei pensieri di Oscar in questo tuo ultimo componimento. La consapevolezza di quello sguardo verde perennemente posato su di lei, il fiore d'acciaio, per proteggerla, difenderla e farla infine riscoprire donna innamorata. Struggente poesia, a celebrare l'amore silente e devoto di un uomo con raffinata semplicità. Bravissima e alla prossima

08/02/19, ore 21:01

Grazie per la dedica. E' un bel regalo per me.
Mi piace l' immagine di Oscar che si perde nello sguardo meraviglioso e sempre innamorato di Andre'.
Uno sguardo che l'ha sempre protetta, ammirata, sostenuta, desiderata e amata.
La loro storia d'amore e' stata vissuta anche cosi': tra silenzi che valevano piu' di mille parole e sguardi tesi a raggiungere l'anima.
Ancora grazie 🌷
Eledhwen71
(Recensione modificata il 08/02/2019 - 09:02 pm)

08/02/19, ore 20:28

Lo sguardo di André in quattro declinazioni diverse, legate alla natura e alle gemme preziose che sempre dalla natura provengono, perché si ricavano dalle profondità della terra.
Che vengano dalle profondità della terra, dall'immensità degli oceani o da un'ombrosa radura, gli occhi di André infondono sempre pace e sicurezza in Oscar.