L come...
di Najara

08/04/19, ore 22:46

Ehi,

Parto dicendo (un po’ mettendo le mani in avanti) che io ormai ho abbandonato il CWverse da molto tempo (purtroppo o per fortuna) e che magari non sono una grandissima fan della ship.

Per quel che riguarda lo stile, devo dire che normalmente non sono una grandissima sostenitrice della prima persona, ma che in questo caso la prima persona è stata la scelta migliore che si potesse fare. Un po’ perché in questo modo si ha l’impressione di avere i sentimenti di Kara senza ulteriori rifiniture o ritocchi e un po’ perché quest’ora spiega anche i salti temporali, dando alla OS un tempo interno, che viene ulteriormente sottolineata dalla divisione interna della storia. Quindi, buon lavoro.

Il mio unico appunto sta nella punteggiatura: quando un periodo all’interno delle virgolette è seguito da un verbo di narrazione (dire, bisbigliare, sussurrare, gridare ecc…) allora non c’e bisogno che all’interno del periodo tra le virgolette ci sia l’ultimo punto, e la prima parola dopo il dialogo va la lettera minuscola. Se invece il dialogo è seguito da un verbo d’azione (muoversi, camminare, prendere, in realtà tutti i verbi che non sono della famiglia della comunicazione) allora all’interno del dialogo ci vuole il punto, e la parola subito dopo le virgolette parte con la lettera maiuscola. Te lo dico perché io sono fissata (forse eccessivamente) con queste regole, ma davvero, in definitiva sono soddisfatta dalla lettura di questa OS.

Mi piace come hai usato il prompt e spero di leggere qualcosa di tuo prossimamente!

02/04/19, ore 23:28

Coinvolgente. Dall'inizio verso la sua conclusione con un crescendo di emozioni e la battuta di arresto finale che ha il potere di un brusco risveglio. Se prima il valore e l'intensità di quella L sembravano recuperabili, nonostante tutto... dopo si rimane là con Kara, con quel senso di solitudine assoluto. Complimenti e a risentirci alla tua prossima fatica letteraria *_*

11/02/19, ore 20:06

Fantastica... Bellissima!! Che dire... Le emozioni sono palpabili, toccante sotto ogni punto di vista e... Si. Quando ci si ama, il tempo non è mai abbastanza. E per fortuna niente striscione stavolta ;) Alla prossima!

11/02/19, ore 16:23

No, ti perdono tutto, perché mi hai spezzato il cuore, come sempre. Lo sapevo che avresti reso giustizia a questo prompt, ne avevo due, prediletti, questo e Cosmic Love, ma siccome Ermal è il mio grande amore e siccome questa canzone è la mia colonna sonora per i viaggi in macchina col brutto tempo, ti ho assegnato questo per vederlo scritto al meglio.
Sei stata fantastica, sono felicissima di sapere (e anche se non l'avessi scritto tu me ne sarei resa conto leggendoti) che questo prompt ti ha catturata tanto da farti scrivere sull'onda dell'emozione, di getto.
Ho fatto la scelta giusta.

L'amore che unisce Kara e Lena è un'amore che resiste a tutto, all'acredine, alle liti, ai segreti e alla morte. Basta un ultimo sguardo, l'una negli occhi dell'altra, per realizzare che quel "noi" non potrà mai essere cancellato, non del tutto.

Bravissima :D alla prossima!

11/02/19, ore 15:55

io mi immagino te che ti metti a scrivere contenta pensando: "okay, come posso rendere la gente emotional e traumatizzarla per giorni?"
dillo che sei sadica, che tra l'altro scrivi benissimo quindi una si immedesima per forza e boom, muore, non c'è scampo. seriamente, è una os bellissima e la apprezzo moltissimo, but honestly, nella mia vita c'è già abbastanza angst, almeno tu dammi qualche gioiaa daii
p.s. già quando pubblichi una nuova storia è una gioia in realtà

10/02/19, ore 22:27

Già la fine del weekend mette di cattivo umore, poi ti ci metti anche tu con una storia del genere :P
Prego per il titolo! Sono contenta che ti abbia ispirato! :)
Ne è venuta fuori une bella storia!
Già dalla prima parte si intuisce l'angst con quei riferimenti al poco tempo che le due hanno avuto insieme. Qui ancora non capiamo di chi è il punto di vista, poi dal secondo blocco si capisce che si tratta di Kara. Kara che, come nel telefilm, mantiene segreta la sua identità come Supergirl, grosso errore; ed è normale che Lena scoprendolo (tra l'altro non è neanche Kara a rivelarglielo, si intuisce che succede per caso) si senta tradita, ferita e trasformi tutto in rabbia, una rabbia per cercare di attenuare il dolore che prova. Ma i sentimenti sono ancora lì, da parte di entrambe, e lo dimostrano i pensieri di Kara e il sacrificio finale di Lena.
Anche in questa storia hai inserito i riferimenti al tempo, prima in chiave simbolica a segnalare la tragedia incombente e poi nel finale con la pioggia.
Una storia intensa, con il tuo stile che riesce a coinvolgere e a far percepire tutte le emozioni delle protagoniste. Complimenti! :)
Comunque, manca un pezzo alla storia: quello finale dal titolo "L come...lotta" nel quale Lena lotta tra la vita e la morte e poi si salva ;)
Ps: questa storia non mi ha messo dell'umore giusto per scriverti altri versi della "cosina", non te li meriti :P poi lì ti avevo scritto che fai sempre trionfare il loro amore e tu mi hai smentita subito :P

10/02/19, ore 21:42

Mi è piaciuta molto. Mi piace come scrivi, come descrivi il dolore anche in semplici frasi e riesci a trasmetterlo a noi che leggiamo. Spero di leggere qualcosa di tuo al più presto😊 un'ultima cosa Hai mai pensato di scrivere un libro?

10/02/19, ore 20:16

E che cavolo tesoro, Io lo so che sei spettacolare bravissima in questi momenti, Descrivi il dolore l’amore l’agonia in maniera incredibile riesci fare piangere pure a me che come ti ho detto hi un cuore di pietra. Io amo le storie a lieto fine però tanto di cappello questa one Shot così incredibilmente forti. Ci fai vivere il dolore di Kara come se fosse nostro e non è facile. Avevi promesso un’altra tua perla in pochi giorni, e hai postato. Un diamante di rara intensità e bellezza! Mio inchino🤷🏼‍♀️
(Recensione modificata il 10/02/2019 - 08:19 pm)

10/02/19, ore 19:19

T________________T Era una bella giornata prima di leggere tutto ciò, adesso semplicemente ho voglia di accucciarmi in un angolo e piangere male! Bellissima, come sempre, ma...PIANGO MALE! T________T Al diavolo tutto, per me Lena si salva all'ultimo...non so come, non so perchè, MA SI SALVA! XD Non me ne volere! XD