Ti porto via con me
di They are almost Canon

17/05/20, ore 11:41

Eccomi già qua, velocissima per non perdermi la lista fra i troppi commenti xD
Dunque, Violate è una studentessa che si massacra di esami e ha una cotta - non troppo velata - per Aicos. La situazione tuttavia non è semplice e leggera come appare al principio e il padre di lei vuole che lei ritorni a casa, anzi, lo pretende. Violate dopo aver dichiarato il suo amore in russo decide di prendere il volo, ma per fortuna Aicos la raggiunge prima che sia troppo tardi, e le promette di aiutarla.
Sono molto carini, lui soprattutto, che pare sapere bene come muoversi e avere un piano. Una storia leggera e a lieto fine, direi, anche se non è chiaro cosa sia successo dopo e quindi il lettore deve darsi da solo delle risposte, io spero sia andata bene ^^
Alla prossima,
fumoemiele

24/08/19, ore 16:29

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino **
Questa OS mi è piaciuta tantissimo, senza contare che amo la Russia, la lingua russa, la vodka russa- STO DEGENERANDO.
Ad ogni modo, mafia a parte, mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia inserito la dichiarazione d'amore e la risposta proprio in russo, è stato un tocco di classe.
E anche la trama in sé è davvero bella, struggente e passionale.
Mi è davvero piaciuta, complimenti e alla prossima!

Harriet;

24/04/19, ore 14:27

Ciao, sono qui per lo scambio a catena del Giardino di EFP!

Allora, la tua storia è molto coinvolgente e romantica, perché almeno all’inizio è davvero facile capire ed immedesimarsi nello stato d’animo della giovane Violate: chissà quante volte, a ciascuno di noi, sarà capitato di prendersi una cotta - o di innamorarsi fino allo sfinimento - di un mezzo sconosciuto, magari solamente intravisto, senza però riuscire a trovare il coraggio di confessarlo. Spesso, quando succede così, si tende a trascurare tutto il resto, ma fortunatamente non è stato così anche per la ragazza, che è riuscita a terminare a pieni voti la propria carriera universitaria.
Certo, poi le cose cambiano perché pochi di noi, innamorandosi, si troverebbero la mafia russa alle costole, però questo non cambia la sostanza.

È una storia veramente molto godibile, anche se breve e, a tratti, forse un po’ affrettata; capisco che volevi concentrare il focus interamente sull’amore di Violate per l’affascinante assistente universitario nepalese, però in certi casi ho trovato la narrazione un po’ troppo rapida: secondo me, se avessi rallentato un po’ i tempi, non sarebbe stato affatto male e il racconto non ne avrebbe affatto risentito. Inoltre, credo che dovresti rivederla, qua e là, perché ci sono dei piccoli errori, nulla di troppo importante o evidente, ma che secondo me, se fossero sistemati, renderebbero migliore la tua storia.

In ogni caso, non prendere le mie parole come una critica - anche perché di errori di questo tipo ne facciamo tutti, è una cosa normalissima - perché ho trovato la storia veramente molto gradevole e carina e, poi, con un finale che non ti aspetti: credevo che Violate dovesse tornare a casa in fretta per qualche affare urgente o per problemi di altro genere, non certo per essere affiliata alla mafia russa. Insomma, pare proprio che si sia appena assistito alla nascita di una storia d’amore che sarà piuttosto travagliata e zeppa d’avventure, tra fughe dalla mafia e interventi dell’FBI!
Ho molto apprezzato la confessione di quell’amore fino a quel momento solamente sognato fatta frettolosamente, in russo, come pure mi è piaciuto il fatto che Aiacos sia corso fino all’aeroporto per ripeterle che anche lui la ama e darle finalmente quel bacio che lei aspettava da chissà quanto tempo. Cose che forse non accadono mai, nella vita reale, ma sulle quali è sempre dolcissimo poter sognare!

Una storia che mi è piaciuto molto, leggerla mi ha fatto veramente molto piacere!

25/02/19, ore 17:52

Di solito non disdegno le storie inserite in un contesto diverso da quello dell’opera originale e questo, pur essendo un racconto breve, è riuscito a coinvolgermi emotivamente. La storia ha un non so che di deja-vu, mi ricorda la trama di alcuni film romantici a lieto fine, ma ha il pregio di non essere stucchevole. Anche il titolo trovo che sia pertinente.
Violate cerca di sfuggire al destino che la vorrebbe legata alla sua famiglia e studia all’estero per costruire una nuova vita e avere l’opportunità di aspirare a un futuro diverso, fino al momento in cui il padre non la raggiunge con una telefonata per richiamarla a se. Si deduce dalla lettura che egli sia il boss di un’organizzazione russa.
Violate, già innamorata dell’assistente del docente titolare di cattedra, decide di dichiararsi a quest’ultimo in un modo un po’ singolare, e tuttavia lo fa pensando che Aiacos non sarebbe mai arrivato a comprendere il significato delle parole che lei gli sussurra in lingua madre. Una sorta di triste addio. Ma il destino, in alcuni casi, fortunatamente, ci mette la zampa e Aiacos scopre la verità adoperandosi al fine di sottrarre la ragazza al suo destino...

Questo modo di porsi sembrerebbe in contrasto con la caratterizzazione che Violate ha in Saint Seiya, ma io riesco in qualche modo a intravedere audacia in un gesto che vorrebbe esternare ritrosia. E mi piace questa sfaccettatura del personaggio perché lo completa, ce lo mostra a tuttotondo con degli aspetti inusuali ma plausibile.
Seppur condensata in brevi righe sono riuscita ad apprezzare questa storia, che potrebbe essere valorizzata da alcuni piccoli accorgimenti sotto un aspetto più tecnico. Prendili come dei semplici consigli, nulla di più. 😊

Tipo: la correzione di alcuni refusi; l’utilizzo della lettera maiuscola all’inizio di un paragrafo e di una conversazione racchiusa tra virgolette. L’utilizzo consapevole della punteggiatura. Sono tutte cose che con un’attenta rilettura puoi sistemare tranquillamente.
Un altro piccolo suggerimento, che può rendere più scorrevole la lettura, è quello di andare a capo a ogni dialogo, in modo che sia più agevole differenziare i personaggi che interagiscono tra loro. Poi, nel caso di espressioni in lingua straniera, io metterei la traduzione tra parentesi accanto alla frase suddetta, perché l’effetto sarebbe più immediato e non si sarebbe costretti a interrompere la lettura ogni volta per andare a leggere la traduzione in fondo alla pagina. Ma questa prendila solo come una mia considerazione personale.

Alla prossima ^^

24/02/19, ore 20:10

Ciao, eccomi qui per lo scambio. A quanto pare stavolta abbiamo i personaggi classici della serie in un contesto totalmente differente da quello originale, cosa che di solito non mi piace.
E invece in questo breve racconto la cosa mi è piaciuta molto, al punto che speravo non fosse una cosa autoconclusiva come invece è.
La povera Violate mu ha fatto molta tenerezza: è una ragazza che cerca di sfuggire alla propria famiglia e a un triste destino all'interno di essa (visto che appartiene alla mafia russa) tramite lo studio in un paese estero. Per alcuni anni, mentre frequenta l'università riesce a fare la vita di una qualunque studentessa, innamorandosi anche dell'assistente Aiacos. Un amore timido e inizialmente platonico, nessuno dei due innamorati ha abbastanza forza da concretizzarlo facendo il primo passo.
Purtroppo a volte il passato ritorna e reclama il suo tributo: il padre di Violate la reclama. Lei, sapendo benissimo cosa succederebbe se rifiutasse, è costretta a lasciare tutto ed obbedire. E qui avrà una sorpresa: Aiacos, informato dall'amica Pandora, ha deciso di sfidare tutto e tutti non solo dichiarandosi ma anche attivandosi per strappare l'amata da quel triste destino, e condividerlo assieme a lei. Un vero cavaliere, anche se in epoca moderna!
Una storia molto carina e toccante, che nonostante tutta la drammaticità alla fine lascia un piccolo filo di speranza per Violate e Aiacos.

17/02/19, ore 17:11

Io dovrei continuare con la long, ma appena ho visto questa storia ho deciso di leggerla e recensirla.
Devo dire una Violate molto differente da come la conosciamo e questo mi piace tantissimo.
Una studentessa timida innamorata di Aiacos che da quel che ho capito è un'assistente, ma la nostra protagonista deve tornare nella sua terra natia per volere di suo padre che è un pezzo grosso.
Mi piace moltissimo il finale che sembra con il lieto fine.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

16/02/19, ore 17:31

Tu mi rendi davvero felice...
Perché leggere di loro per me è sempre un piacere. Quando poi le storie sono così carine ed ispirate lo è anche di più.
Bellissima, intrigante e un po' timida la tua Violate in versione studentessa. Innamorata persa del bel Aiacos (e chi non lo sarebbe aggiungo io) vorrebbe dichiararsi...ma ahimè sembra che i doveri familiari vogliano allontanarla irrimediabilmente (il padre è un pezzo grosso da quel che ho letto?)
Ed ecco che flebili parole sussurrate, che la ragazza pensa siano incomprensibili vengono invece colte al volo. Il linguaggio dell'amore è davvero qualcosa di universale. Bravo Aiacos, tira fuori le tue doti da comandante e portatela via...una ragazza così difficilmente la trovi altrove. Brava davvero, due personaggi non semplici da gestire messi in un contesto diverso ma credibile, mi piace anche l'apparizione in veste di migliore amica di Pandora, più che verosimile. Un racconto piacevole da leggere e perfettamente in linea con il contest. Alla prossima