Recensioni per
A lui...
di DolceZeref

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/04/19, ore 15:06
Cap. 1:

E potevo farmi mancare uno dei tuoi capolavori?
Spoiler: Ma assolutamente no!
Ed eccomi qui, finalmente, a commentare e recensire questa bellissima poesia che, devo dire, mi ha colpita davvero tanto - soprattutto sapendo chi sono i personaggi di cui tratta, ma, sssh! Viva anche le interpretazioni personali! ;P

La poesia è breve, breve ma veramente intensa, si capisce già dalle prime righe che parla di qualcuno che non c'è più - o che in qualche modo se ne è andato dalla vita del protagonista -, a proposito, il finale è qualcosa di veramente mozzafiato!
Nonostante la rima "fiore-amore" sia spesso usata, nelle poesia, come dice il buon vecchio Umberto Saba è anche la più antica e difficile di tutte. All'amore sono spesso accostati i fiori. Ed è questo che non la rende banale, ma, anzi, da al tutto un pizzico di... Non so come definirlo.
Mi è piaciuta, niente più di questo, perché con poche righe sei riuscita a farmi provare lo stesso dolore straziante che il narratore (e quindi il protagonista in questione) descrive per la sua perdita.

Bellissima. Corta, ma veramente bella.
Davvero complimenti Zeref.
Alla prossima.

One kiss,
- La tua Sakurina

Recensore Master
15/02/19, ore 20:33
Cap. 1:

Buona sera.
Poesia che mi ha trasmesso un vago senso di amarezza...
Molto sentita e profonda, sicuramente.
Buona serata :)

Nuovo recensore
15/02/19, ore 18:01
Cap. 1:

Sembra un epitaffio.Forse un lamento su un ampio scorcio di vita.Comunque sia,come nelle partite di calcio,iniziera' per te il secondo tempo per conoscere un altro lui di cui innamorarti.Bene.
Pasta 15/2/2019