The Twin Wardens
di MorganaMF

18/02/19, ore 13:51

Sniff.
E così alla fine uno dei due gemelli non ce l'ha fatta. Temevo che quella picca non si fosse effettivamente infranta prima di colpirlo, e infatti... Nessuno dimenticherà l'Eroe del Ferelden. Ha fatto passi da gigante, da quando sono partiti con Duncan, ampliato i propri orizzonti, superato la sua chiusura mentale sugli umani, persino aperto il suo cuore ad Hawke, e alla fine il lieto fine gli è stato strappato via così, da un fetentissimo, schifosissimo Prole Oscura. La vita di un Custode fa schifo.
Però hai ragione sul fatto che, mentre Melinor sì si sente in colpa e per il momento non sa bene come superare la cosa, prima o poi lo farà, mentre se fosse morta lei Merevar avrebbe reagito addirittura peggio, dato come la sorella l'ha seguito volontariamente nell'Unione.
Melinor. Quando ha perso il controllo sulla torre si sentiva tutto il dolore per la perdita, il sollievo iniziale che si trasforma in orrore alla vista del gemello morto. Meno male che c'era Alistair a fermarla, perchè davvero avrebbe rischiato di diventare un Abominio, posseduta com'era dalla rabbia. Perfetto che sia arrivata Marethari a sostenere sia lei che Hawke.
Bello come hai spiegato il tatuaggio di Hawke come una sorta di Vallaslin, il legame tra lei e Merevar così sarà eterno, non importa cosa affronterà a Kirkwall, avrà sempre una parte di lui e della sua cultura con sè, così come l'abilità di Guerriero Arcano di Melinor... Il saluto tra le due è stato dolcissimo, anche divise saranno sempre sorelle. E molto triste quando al matrimonio tra Alistair e Melinor (brava Marethari ad aver chiuso un occhio sulle tradizioni!) Hawke ripensa a quello che sarebbe potuto essere.
Altra sorpresa, Morrigan. Che ha reagito perfettamente IC alla verità sulla madre e che, come ha puntualizzato Melinor, non le ha detto addio. Chissà quando si rivedranno...

La compagnia si è sciolta e tutti vanno per la propria strada, chi verso l'alcol, chi verso nuovi ed emozionanti disastri. E sulle note di Tolkien, Melinor scrive il racconto di viaggio come Bilbo e Frodo trascrissero le proprie avventure. Un particolare perfetto che chiude ad anello la storia dell'Eroe del Ferelden, che si incatenerà poi a quelle future.

Tutto perfetto, fino all'ultimo dettaglio. Mi sono affezionata moltissimo a tutti quanti e al tuo stile, non mi resta che attendere il seguito, con moooolta calma. Perchè a volte bisogna staccare un po'. (A proposito, ora sono curiosa di leggere l'originale che hai pubblicato!)

Ancora tanti complimenti,
Dareth shiral!