That's why we were the AnxietyShipping
di Fayer_Siren

21/11/19, ore 15:23

Anche se breve mi è piaciuta tantissimo, perché amo molto la Droite x Kaito.
Anche se non prova i stessi sentimenti, Kite la rispetta comunque... Prima di morire fa affidamento su di lei per la sorte del fratellino. Tutto ciò significa che in quel momento ha dimostrato di volerle del bene ❤️

05/03/19, ore 15:08

Non sono una fan di questa ship, però ho sentito il mio cuoricino spezzarsi u_u Soprattutto perché Kite è morto, alla faccia dell’amore finito male >.>
I personaggi li ho trovati coerenti: il nostro ex cacciatore di Numeri sempre in ansia per il fratello (un po’ di camomilla XDXD) e la povera Droite che tenta di farlo ragionare e, giustamente, in ansia per lui u_u Comunque, molto tenero il gesto dell’anello d’oro *-* Con il carattere scontroso che si ritrova Kite poteva uscirne una scena smielata o che lasciava il lettore completamente indifferente. Invece, hai reso bene la timidezza del mostrare di tenere all’amata ma anche i suoi modi bruschi XD Bene, bene, ottimo lavoro u.u
Ho solo un piccolo appunto da farti sulla narrazione. Personalmente, visto che alla fine, che sia in prima o in terza, il PoV è quello di Droite, avrei messo la narrazione in prima scritta in corsivo, a mo’ di pensieri e riflessione (in fondo, alla fine restano tali). Anche a livello concettuale, essendo all’inizio e alla fine della vicenda, il corsivo mi sembra una scelta più corretta 🤔
Comunque, in generale non ho rilevato errori che una breve rilettura non ti faranno saltare all’occhio ^-^
Arabella

25/02/19, ore 22:24

Ho appena sentito un crack al cuore ç_ç La anxietyshipping non è mai stata una delle mie ship preferite, ma questa OS mi è piaciuta. E non sono neanche il tipo da romanticherie, ma mi è piaciuta davvero. Hai rappresentato benissimo Kaito e la sua costante ansia per la salute del fratellino, soprattutto quando urla in faccia alla gente. E' davvero lui u_u Per quanto riguarda Droite, ammetto di averla trovata un po' troppo espressiva, ma comunque non credo ricada nell'OOC (che non so se hai segnalato, perché gli avvisi non li guardo mai XD). Direi che è comunque coerente con quanto si è visto.
Non mi aspettavo un finale simile, lo ammetto. Leggere della morte di Kaito è stato un colpo al cuore, in tutti i sensi ç_ç Ero convinta che si fossero lasciati mali, non che lui avesse tirato le cuoia. Anche se, a pensarci adesso, avrei dovuto intuire qualcosa quando lui ha detto di voler andare su Barian. Avrei dovuto immaginarmi che sarebbe andato tutto a rotoli, anche considerando il prompt che hai scelto (e che hai rispettato).
In generale è scritta bene, non ho visto errori grammaticali o di sintassi e il testo è scorrevole, anche se andrebbe alleggerito un poco. Se posso permettermi ci sono solo un paio di appunti che vorrei farti. Il primo riguarda le note. Quello che hai indicato come pov nelle note è in realtà il narratore (prima, seconda o terza persona), il pov sarebbe la focalizzazione, ovvero "gli occhi" con cui viene raccontata la storia, che può essere zero, interna o esterna; ciò che hai fatto tu è un cambio di narratore (cosa legittima, anche se va ponderata bene) e non di pov. Il secondo appunto riguarda invece il pov che hai utilizzato, che invece risulta ballerino (passi dal pov di Droite al pov di Kaito in maniera troppo repentina e questo non è un bene). Nel caso della tua OS ti conviene attenerti al solo pov di Droite, visto che di base si tratta di un ricordo e Kaito è morto.
Come ti ho detto, è una buona OS, non perfetta, ma sicuramente godibile. Tieni presente che gli errori che ti ho segnalato sono molto più comuni di quanto pensi, soprattutto su Efp, e che non sei costretta a seguire i miei consigli, soprattutto se non hai interesse a studiare narratologia. Mi è sembrato corretto farteli notare, poi la scelta spetta comunque a te ^-^

22/02/19, ore 02:07

Wow la storia è bellissima e deprimente allo stesso tempo! Sei bravissimo a scrivere! Il titolo riassume la storia perfettamente, anche se un po' lungo ^^
Droite basta ad essere così ansiosa! XD. Però ha ragione alla fine, di sicuro Kaito sarebbe caduto un po' presto in quell'enorme cava '-_-
Continua così!

20/02/19, ore 17:00

Valutazione per la challenge "Korobka serdtsa"

Pacchetto scelto: Cuore in gola (un amore finito male o mai iniziato, Angst)

Voto complessivo: 23.75/25

Titolo: 5/5
"Questo è il motivo per cui eravamo l'AnxietyShipping". Lungo, ma efficace e inaspettato.
Ho riso per due minuti buoni.

Grammatica: 4.25/5

– Entrai -- ero entrata

– Passai una mano fra i miei capelli violacei -- mi passai una mano fra i capelli violacei

– Boccetta profumo -- di profumo

– Saperti al sicuro [...] assisterti -- Questa assonanza "ti ... ti" stona, ti consiglierei di cambiare la prima parte

– ...Nacque sul suo volto -- Okay, forse qui è gusto personale, ma non era più corretto 'Nasceva'?

Errori veri e propri non ve ne sono, se non nel primo e nel terzo punto, evitabili com una semplice rilettura, perciò ti ho tolto solo O.75.

– Aderenza al prompt principale: 5/5

Tu hai scelto "Cuore in gola" e devo ammettere che si percepisce benissimo l'ansia e la preoccupazione di Droite per Kite, dato che dall'anime si capisce benissimo che tende a buttarsi nei guai senza pensare neppure a sé stesso.
Bel lavoro.

– Utilizzo del pacchetto: 5/5

Hai sfruttato bene il fattore Angst per creare un bell'effetto ascendente che sembra arrestarsi, ma cala impercettibilmente solo nel finale.
Ed è finita non male, malissimo. Bon.

– Gradimento personale: 4.5/5

Ammetto di aver iniziato la lettura con qualche dubbio, coadiuvata anche dalle imprecisioni riscontrate (che tuttavia ho notato dissolversi via via che la storia procedeva). Ma una volta raggiunta i tre quarti della storia ho avuto la riprova di star leggendo qualcosa che ne valeva davvero la pena, dato che la caratterizzazione dei personaggi era già ben strutturata. Il finale era veramente degno.

Detto questo, torno nel mio antro oscuro, alla prossima challenge. Bye!~