Sayonara moon
di Morella

20/02/19, ore 22:31

Come comincio senza fare gaffe? Bah, ci proviamo!
Prima di tutto benvenuta in questa splendida sezione, seconda cosa: complimenti, complimenti e ancora complimenti! Ammetto di aver letto questa OS, su sapiente suggerimento, già ieri ma purtroppo non ho potuto recensire finora. Ovviamente mai mi sarei persa un simile gioiellino e per tutta una serie di ragioni. La prima è che adoro follemente la coppia da te qui meravigliosamente raccontata e seconda cosa perché scrivi in modo assolutamente incantevole. Il modo struggente, intriso di puro sentimento e carico di emozione in cui hai dato voce alla travagliata esistenza di Remus è stato semplicemente perfetto. Confesso, complice un po' il mio attaccamento al personaggio e un po' (tanto) il tuo modo di trasmettere il tutto, mi sono genuinamente commossa. Se questo è il tuo inizio, beh per favore continua perché sei stata veramente grandiosa! Tutto il dolore, come la gioia, sono qui racchiusi in un velo di malinconia ma non di tristezza totale perché in questo finale ho percepito un senso di unione, quello di Remus con la sua Tonks, talmente vivido che nonostante l'inevitabile dipartita, sei riuscita ugualmente a farmi abbozzare un sincero sorriso. Ah, un'altra cosa per cui ci tengo a porgerti i miei più sinceri complimenti è il ritmo, quasi come di una canzone senza tempo. So che potrei sembrare folle ma ti garantisco che questa è la bella impressione che ho avuto e si vede che ci hai messo molta cura e amore nel costruire il tutto perché non c'è una sola cosa che non sia al posto giusto, hai dato a questa OS uno straordinario senso di completezza, soffermandoti ogni volta con i toni giusti ad ogni singola tappa della vita di Lupin. Spero di leggere altro di tuo, perché sei stata, mi ripeto, davvero bravissima, alla prossima
Anne

20/02/19, ore 16:16

Prima di tutto ti do il benvenuto ufficiale nella sezione Harry Potter, cara mia! Sono felicissima che tu sia approdata anche qui ed il modo in cui l'hai fatto l'ho apprezzato tantissimo. Amo questa coppia con tutta me stessa, sicuramente è una delle coppie di questo favoloso mondo che amo di più, quindi non posso che approvare questa tua os. Inoltre beh, l'hai scritta tu che con le parole te la cavi sempre meravigliosamente: spero che questa sia solo la prima delle pubblicazioni di cui i miei occhi godranno in questa sezione, che è fra tutte la mia preferita.
Di Remus hai scritto egregiamente; hai affrontato il suo ciclo vitale con grazia e con il tuo linguaggio ricercato che, lasciatelo dire, trovo molto appropriato per il "professor Lupin"; questo di certo rende ciò che scrivi molto credibile. Sicuramente è stato struggente vedere le cose dal punto di vista di Remus con l'utilizzo della prima persona: da quell'infanzia vissuta con speranza, alla rovinosa pubertà che ha visto, per mano di quel maledetto figlio del male (per non dire altro) di Fenrir Greyback, una rovinosa riuscita. Arriva la licantropia e lo sappiamo bene che Remus non ci verrà mai davvero a patti. Si sente un mostro, si commisera, si avvelena della sua condizione che, poverino, non ha mai voluto. Vero è che ha avuto dei validissimi amici al suo fianco a supportarlo e sono abbastanza convinta che, senza i malandrini, Remus non ne sarebbe proprio uscito, perché la solitudine e la ghettizzazione nell'adolescenza di possono rovinare la vita di brutto; quindi viva James e Sirius (mi rifiuto di citare quel topo) che sono stati al suo fianco. Però il vero riscatto lo deve avere avuto proprio con lei, la splendida Tonks, o Dora -basta che non sia Ninfadora-: ha imparato ad amarsi di luce riflessa, come accade proprio con la luna e la Terra, perché quella tenace donna, che tu hai rappresentato alla grande, non ha mai ceduto, fino ad ottenere ciò che voleva: l'amore di Remus e la loro felicità, che trova le sue radici nell'accettazione del Licantropo.
Ho amato moltissimo i pensieri di Remus a seguito della sua dipartita; credo che la cosa che ti riesce meglio, in assoluto, sia trasmettere un forte senso di speranza con le tue parole. Non ti sei soffermata al due Maggio, ma sei andata coraggiosamente oltre e sono felicissima che questa meravigliosa coppia abbia avuto l'occasione di dire addio alla Luna, mano nella mano.
Sei stata bravissima, perfettamente ic e molto, molto accorta nei confronti di due personaggi che hanno un posto molto speciale nel mio cuore.
Un abbraccio.

Bri