So close
di _aivy_demi_

15/07/19, ore 17:39

Eccomi, ovviamente volevo leggere qualcosa di carino e puccioso... Invece sono finita a leggere una storia non solo in corso, ma pure ricca di angst. Che bello. Non che me ne stupisca: per quanto ne dico e io ami il fluff e le cose carine, nulla per me batte un po' di sana sofferenza e drammaticità. Se poi contorni tutto con una delle mie ship storiche e ci crei una trama soffermandoti su una psicologia e l'evoluzione di sentimenti proibiti – seppure mantenuti nel limite del regolamento sul sito – mi conquisti.
Dunque: l'idea è molto semplice in sé e come incipit si percepisce fin da subito la vicinanza tra Sasuke e Itachi, che il loro legame è profondo e non solo perché sono fratelli. Quello che la rende molto particolare, a mio avviso, è il tipo di narrazione che hai scelto. Personalmente non amo la prima persona, quindi quando ho iniziato il primo capitolo non ero troppo convinta... Poi, con il proseguire la lettura, ho capito il tuo intento. Lo scambio di pov non è facile da gestire, specialmente senza risultare pesante alla lettura, senza dare la parvenza di un taglio netto alla narrazione. In questo caso mi pare ben riuscito, probabilmente perché i due personaggi sono così vicini, così coinvolti e vivono lo stesso dramma – seppure in modi differenti – e quindi la lettura non ne risente come, invece, in altre circostanze succederebbe.
Come caratterizzazione nulla da dire; mi piace questa interpretazione dei due Uchiha, il loro modo differente di affrontare ciò che li ha segnati fin da piccoli: Itachi più nudo, per certi versi, più “visibile”; mentre Sasuke più oscuro, più incomprensibile – almeno all'apparenza.
I flashback sono armonizzati al resto della narrazione e non ne spezzano il ritmo.
Per quanto riguarda il tuo stile è molto scorrevole, privo di fronzoli e molto diretto – come in effetti questa storia richiede – e rende molto bene.
Ho trovato un errore di battitura nel terzo capitolo, verso l'inizio un “di” invece di un “si”, per il resto non ho trovato altro. Le scelte di narrazione sono personali e apprezzo anche il fatto che tu riesca ad alternare questo ritmo di narrazione. E quindi niente, continuerò a seguirla sicuramente – seppure con tempistiche allucinanti, dato che sono una lettrice lenta.
Alla prossima, mi ha fatto piacere partecipare a questo scambio. **

09/06/19, ore 17:12

Eccomi in questo nuovo scambio del giardino di EFP.
Sono tornato a recensire la storia dei nostri cari fratelli coltelli vedere Kakashi fare tatuaggi non mi sorprende affatto ahaha.
Capitolo molto interessante sia perché vediamo questo battibecco sull'andare via di casa e la reazione più che giusta di Itachi a quelle affermazioni mi è piaciuto davvero.
E' una storia molto particolare comunque ci mostri le sensazioni più che veri e propri fatti alcuni, leggendoti, potrebbero esserne davvero coinvolti visto che, sono temi, per niente semplici.
ciaoo a presto.

12/05/19, ore 11:43

Ciao cara ^^
Ho pensato di continuare questa storia, visto che questo capitolo non lo avevo proprio letto. Quindi ho rimediato. Sasuke tatuato mi piace e ci sta un sacco, peccato che poi si becchi una febbre. Che poi peccato andrebbe tra virgolette, visto che ciò che si scatena dopo è un turbinio di emozioni, tormenti e carica erotica. Ogni frase ed ogni parola emana un calore ed una tensione davvero palpabili. Sia Sasuke che Itachi avvertono il desiderio che provano l'uno per l'altro, ma ciò li mette a disagio, perché così non dovrebbe essere, ma intanto quelle sensazioni ci sono, ed il fatto di non riuscire a controllarle rende tutto più difficile. Il continuo ricordarsi di essere sbagliato è di un angst pazzesco, ma ci sta e rende tutto più credibile il tutto. Il realismo in queste tematiche è importante.
Spero di poter leggere presto un continuo <3

~ Nao

05/05/19, ore 17:04

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Che dire secondo capitolo che ci mostra altro passato del nostro duo di fratelli tormentati e vessati dal padre il cui finale è davvero drammatico.
I due comunque si dimostrano molto uniti forse anche troppo ahahha.
Nonostante nel primo capitolo mi sembrassero molto più distanti l'uno dall altro.
Ciaoo alla prossima.

02/05/19, ore 21:56

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP così per chiudere :).
Che dire storia all'insegna dell amore fraterno e visto che si parla di Sasuke e Itachi mi paiono i due personaggi ideali.
Mi è piaciuta la parte del sogno di Sasuke e, di come Itachi, ricordi il passato con affetto chiedendosi come mai le cose sono cambiate così tanto e venendo sommerso ancora dai ricordi del tempo che fu.
Ho trovato molto buona la storia unico difetto è che, la parte infondo, si sovrappone e si legge male.
Ciaooo a presto.

19/04/19, ore 20:44

Ciao cara **
In attesa di aggiornamenti, ne approfitto per rimettermi in pari anche con questa storia, la Uchihacest più intensa e introspettiva che conosco. Come ti dissi già una volta, questo capitolo è emotivamente intenso. Gestiti entrambi i fratelli davvero bene, in particolare Itachi, che sembrerebbe il più tormentato tra i due. La situazione particolare della loro famiglia e il fatto di avere un padre violento, hanno sicuramente contribuito a renderlo la persona che è ora. Penso che Sasuke costituisca in qualche modo la sua ancora di salvezza. Si sono uniti nel dolore, l'affetto è diventato così profondo da mutare in qualcosa che teoricamente non dovrebbe esserci, però c'è. E questo è innegabile. Non so che progetti tu abbia in mente, sicuramente ci sarà tanto angst, ma spero che trovino un modo per essere felici. Anche se non staranno insieme in quel senso, perché ovviamente sarebbe troppo difficile, ma mi fido di te T_T
Alla prossima <3

Nao

11/04/19, ore 00:09

Ciao Carissima!!! Scusa il ritardo! Alla fine eccomi qua!!!!
Per recensire un altro capitolo di questa tua storia!!!

“… “Tu ora te ne vai a casa e ti metti a riposare, e non voglio discussioni di nessun tipo.»
Ridi ricordandogli che non hai bisogno certo di una madre premurosa iper affettiva; ride pure lui con te senza fermarsi, e continua a camminare in direzione della macchina. …”
Mamma mia quanta dolcezza in questa frase!!!
Adoro come hai descritto il rapporto dei due, sono l’uno la famiglia dell’altro è un amore intenso e potente.

Certo che la febbre è sempre molto stimolante.
Mi piace come hai gestito la seconda persona in tutto quello che hai scritto dino ad adesso. Anche io mi ci sono messa e so che non è una passeggiata.
Ti da un’immersione quasi totale delle emozioni del protagonista.

“… Smetti di muoverti senza staccare gli occhi dai suoi. Il suo volto arrossato e le iridi liquide di febbre…!
Perché le persone febbricitanti sono così attraenti, sarà la sindrome di CandyCandy? Dici che ne sono affetti tutti gli infermieri del mondo?

Hai gestito davvero bene le introspezioni di Sasuke e ci rendi partecipi complimenti!!!!
Le sue reazioni e davvero hai fatto capire tutto benissimo rimanendo sul confine del consentito senza eccedere mai! I miei complimenti.
E la fuga comprensibilissima!

Anche questa coppia la gestisci molto bene!

“…Prendi il cappotto dall'appendiabiti, le chiavi della macchina ed esci. Hai bisogno di aria, di schiarirti le idee e di allontanarti il prima possibile da quella stanza, da Sasuke e dalla sua inspiegabile eccitazione.
"Merda!"
Quello che più ti turba è che sei eccitato anche tu, e non hai modo di nasconderlo neppure a te stesso…”
Il corpo che tradisce le emozioni!
E l’incapacità di accettare la verità!
E nulla mi lasci così???? ARGH!!!! Quando il prossimo???
A presto(spero prestissimo!)
Boingo!!!!

04/04/19, ore 21:57

Ciao carissima! **
Finalmente ho una mezza serata libera per poter leggere e recensire questo 'nuovo' capitolo della tua long dedicata ai due fantastici fratelli Uchiha. E che capitolo signori! Non è assolutamente vero che non succede niente di che! Hai presente il tipo di sconbussolamento psichico che hai causato nella mente di questi due poveri cristi?! Eh?! XD
Sasuke deve correre a farsi l'ennesimo tatuaggio in un posto decisamente delicato. La scelta del disegno è anche un po' pacchiana in my honest opinion, ma non è questo il fulcro della trama. Strano che una persona che non è certo al suo primo tatuaggio avverta tutto questo fastidio. Dipenderà forse dalla qualità degli stumenti utilizzati dal tatuatore? Dalle dimensioni del tatoo? I don't know.
Sta di fatto che abbiamo un ottimo pretesto (!) per poter creare un intimo e sublime contatto fisico tra i due fratelli. Finalmente avranno l'occasione per poterci capire qualcosa di più, anche se in un primo momento le lacrime e la fuga sembrano le uniche reazione plausibili.
Itachi - poco prima del 'fattaccio' - decide di far sapere che i frutti dei suoi sacrifici lavorativi sono finalmente arrivati: è riuscito ad acquistare un piccolo appartamentino nel quale vorrebbe andare a vivere proprio insieme al suo adorato otouto. La reazione di Sasuke dinnanzi alla notizia è più che comprensibile, ma di difficile ammissione (seppur di fronte all'evidenza).
Finalmente potranno essere liberi dalla figura meschina del padre. Non dovranno più dipendere da lui e dalla sua casa, specie dopo quello che è riuscito a fare alla loro adorata madre.
E poi si arriva al 'dunque'. Una situazione decisamente molto interessante ma alquanto inspiegabile, almeno in un primo momento.
Itachi voleva solo dare sollievo al corpo indolenzito di Sasuke, spalmando una pomata lenitiva. E invece l'ha fatta grossa, troppo grossa. Non solo si è reso conto della risposta fisiologica di suo fratello (che ha fin da subito ritenuto contro natura), ma si è accorto anche della sua stessa eccitazione, del suo disagio e del suo crescente desiderio sessuale nei suoi confronti. L'unica cosa che gli è restata da fare è stata quella di prendere e fuggire, scappare da una realtà dei fatti scomodissima ed incestuosa. Esageratamente incestuosa (e non lo dico assolutamente in senso negativo).
Ho amato il modo in cui hai saputo gestire quest'ultima parte, specie la folle reazione di Itachi dinnanzi alla scoperta della verità circa i sentimenti che il fratello prova per lui. E non sono di certo puramente 'fraterni'.
Il capitolo, come tuo solito, è scritto molto bene. Non ci sono errori di alcun tipo e lo stile di scrittura è semplice, lineare e conivolgente in ogni suo punto. I dialoghi si alternarno in maniera calzante alla narrazione, dando il giusto ritmo alle descrizioni e alle caratterizzazioni dei personaggi. Queste ultime risultano essere perfettamente IC, senza ombra di dubbio. Poco importa se sono inseriti all'interno di una contestualizzazione spazio-temporale decisamente AU. Anzi, complimenti per essere riuscita a mantenerli tali e quali all'opera originale perché non è di certo una cosa così semplice, soprattutto quando si ha a che fare con due personaggi tanto complessi.
Cara, io non vedo l'ora di poter proseguire con la lettura di questa intensa ed intricatissima (specie dai punti di vista psicologico e relazionale) storia dedicata al mondo di Naruto. Lo stesso discorso vale per 'Pretesti'! **
Non posso far altro che spronarti a continuare così perché sei bravissima e meriti di realizzare tutti i tuoi sogni relativi alla scrittura! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia

04/04/19, ore 14:25

Ciao donnah!
infine giungo qui, e scusa per l'immenso ritardo ma sono giorni pieni (e so che lo son anche i tuoi, sigh).
Che bello questo capitolo... l'ho letteralmente amato, soprattutto per la sua profonda malinconia e tristezza che ne aleggia. Ogni decisione, ogni comportamento, ogni scelta presa è fine alla realizzazione di quell'obiettivo: andare via, allontanarsi da lì, avere una propria indipendenza, poter vivere una vita piena e lasciarsi indietro il passato.

Persino il tatuaggio è un buon auguro, una sorta di rituale, che vede Sasuke come colui che "sacrifica" la propria pelle per imprimere per sempre quella speranza addosso. Di solito un tatuaggio è un simbolo personale, che anche se ha significati legati alla famiglia, rimane comunque sulla pelle di una persona sola. Qui è come se anche Itachi si fosse tatuato. Perché l'idea che dai di loro, è quella di una sola identità, ma anche due personalità indistinte, che non possono fare a meno l'un dell'altro, in modo disperato. Dio, adoro tutto questo, ti giuro mi brucia il cuore. Mi brucia proprio.
Ho amato anche i pensieri di Itachi nei riguardi di quel simbolo: per lui non ha senso, quasi, farsi puntinare la pelle da un ago e infilare sotto pelle un disegno indelebile fatto di inchiostro... non condivide quelle scelte, eppure rispetta Sasuke e i motivi per cui lo fa... sebbene, tutto il "dopo" tatuaggio, sia una sorta di agonia senza fine, solo a guardarlo. Non solo ha dovuto guardarlo soffrire, ma ne deve osservare le conseguenze, cercando di attenuare il suo dolore, con piccole accortezze e gentilezze, che comunque non gli si addicono.

Ecco, cosa mi piace di questa storia: che i personaggi, pur permeati da un dolore comune, pur confusi da ciò che provano, non dimenticano di essere fratelli e rimangono sempre quegli elementi identificativi che li rendono sempre paurosamente IC. Itachi e l'ostilità, Sasuke e l'orgoglio di ammettere che sì, sente dolore, e si vede. E se non fosse proprio per quel rapporto che li lega, dove si sono visti crescere, dove ogni sfumatura del viso è una verità palesata anche senza volerlo, Itachi non si sarebbe mai immischiato in quello che, infine, è il chiaro segno di ciò che entrambi covano dentro e che tentano di nascondere.
La scena, pur essendo molto erotica a livello di lettura, è molto sofferta. Entrambi tentando d nascondere quell'altro che c'è, dopo quel contatto dato dalle dita di Itachi, ma non ci riescono. Una scena intensissima, carica di tante di quelle emozioni e paure, di pentimento... di vergogna. Un Sasuke che non può reprimere gli istinti e un Itachi che scappa via, consapevole dei pensieri del fratello data la reazione e che, questa, è stata la stessa su di lui...

Infine spendo un plauso al modo con cui stai affrontando questa tematica delicata a me molto cara, dove non dimentichi in primis il loro vero ruolo, anzi, ne crei il problema, l'ostacolo e lo affronti descrivendo la vergogna e la consapevolezza che sia sbagliato, rendendo il tutto credibile e dannatamente intenso.
Insomma, come sempre resto ammaliata dalle tue trame.
Un abbraccio, donnah,
a presto,
Miry

31/03/19, ore 09:28

Buongiorno carissima!
Innanzitutto, perdonami per il ritardo imperdonabile, è stato un casino questa settimana.
Pensavo proprio di scriverti una recensione man mano che leggevo, poi però il capitolo mi ha rapita completamente e mi sono ritrovata alla fine, occupata a dirmi: "no, non può essere finito così!". E invece, ci hai lasciati proprio sadicamente in un momento cruciale!
Hai detto bene, nelle note. In questo capitolo non succede molto, eppure è così carico di sentimento che non può lasciare indifferente un lettore, tutt'altro.
Scrivi dannatamente bene e anche qui ho avuto modo di notare che le tue descrizioni e le tue introspezioni sono qualcosa di meraviglioso.
Ho adorato vedere Sasuke stonato dalla febbre. E' giusto far soffrire i personaggi con dei malesseri fisici, se poi l'altro se ne prende cura <3
I due stanno vivendo un momento difficile, delicato, e tu non sbagli affatto nel parlarne, non sminuisci nulla. E' tutto carico di sentimento, di tristezza. E' tutto così angst che potrei annegarci. <3
L'ultima parte del capitolo penso sia la mia preferita. Indipendentemente da quanto i loro comportamenti e i loro pensieri siano sbagliati, non si può non notare la tensione che c'è nell'aria, l'eccitazione di entrambi. Ed è bellissimo il rapporto che hai creato fra di loro, perché suona reale ed è coerentissimo, realistico. **
Sempre bravissima <3
fumoemiele

29/03/19, ore 21:20

Ciao, carissima <3
Ci sono sentimenti cosi potenti come l'amore fraterno che può spingersi oltre, ma ci sono cose che devo essere mantenute segrete.
Tu sei molto brava a descrivere determinati sentimenti in casi difficili come quelli che stanno vivendo i fratelli.
Nel capitolo è abbastanza tranquillo e da quello che sono riuscita a capire troviamo Sasuke che si fa un tatuaggio e Itachi che accompagna giustamente suo fratello.
Tra i due si nota una certa affinità e un sentimento che per ora deve essere cancellato perché determinati sentimenti devono essere tenuti nascosti.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo e sono curiosa di leggere il prossimo.

29/03/19, ore 17:26

Ciao cara **
Come sai, io già seguivo questa storia, ma mi sembrava giusto darti il mio parere anche qui, anche per me è sempre piacere rileggere e rirecensire qualcosa che mi è piaciuto u.u Come ti ho già detto, la ItaSasu è uno dei miei segreti di infanzia/adolescenza. Verso gli 11/12 anni li shippavo un casino e facevo il pieno di fan art e video, ma a parte questo, io adoro come hai impostato il tutto. A volte l'incesto viene banalizzato, così come altre tematiche delicate, ma non è questo il caso. I tuoi Sasuke e Itachi sembrano ben consapevoli che quello che non è ancora nato, ma che potrebbe nascere, porterà ad una serie di problemi. E il lavoro introspettivo che hai fatto è ammirevole. Poi, quando si cerca di non pensare a qualcosa, ecco che arrivano i sogni a riportare tutto alla luce. Non è affatto una situazione facile, nè un rapporto facile. In questi contesti, l'angst regna sempre sovrano, qui non è da meno. Poi, sai che amo la delicatezza che usi. Anche in questo caso, i loro pensieri e gesti sembrano del tutto naturali.
Io ti rinnovo i miei complimenti per questo progetto :3
A presto,

~ Nao

28/03/19, ore 10:58

Ciao! Ti volevo fare i complimenti per questo capitolo con cui hai reso molto bene il turbinio di emozioni dei due protagonisti. Non vorrei essere al loro posto, è difficile convivere con dei sentimenti che la società e la cultura ritengono sbagliati e non sentirsi a propria volta “sbagliati”. Personalmente ritengo che l’amore non dovrebbe avere confini di nessun genere. Certo alcune situazioni sono più delicate di altre, ma se il sentimento è profondo si supera tutto (o si fa di tutto per superare le difficoltà).
E dopo questo sermone XD...Bravissima!!!!

27/03/19, ore 14:05

Mio dio stefy,
ma io che devo fare con te. Tra questa settimana e la scorsa mi hai tipo SPACCATO l'anima, e mi devi del cioccolato. Questa storia poi si porta dietro il velo di una malinconia e di una voglia di riscatto impressionante. Riesci sempre a buttarmi addosso ogni emozione e io non ce la faccio, ma in realtà ce la faccio perché l'angst è il nostro pane quotidiano e bene così XD
Sai cosa ci ho visto nella conversazione con Naruto? Un modo carino di salvarlo. Di salvarlo davvero e non di usare quell'escamotage come un modo per attirare clientela... Salvarlo dal fatto che sì, fa un lavoro di merda, ma non per questo è una persona orribile. Naruto ha il suo potenziale, e gli ci vuole solo una botta di autostima per ricaricarlo. Una botta che servirebbe anche a Sasuke ma che, ora come ora, non può dedicare a se stesso così cerca di rinfrancare l'animo dell'amico. E' molto umano oltre che estremamente realistico! Ogni volta affronti dei temi delicati, e riesci sempre a far cadere questo velo di familiarità, perché sono situazioni che tutti possono capire. Sul serio, adoro.

I flashback sono sempre e perennemente motivo di sofferenza, specie perché non li butti così, ma dietro c'è un chiodo fisso da parte dei fratelli. Una cosa ridondante nella loro testa, traumi impossibili da cancellare che, però, pare siano il motivo della loro unione tanto forte, fortissima, che sfocia in qualcosa di quasi morboso. E qui ci vuole il plauso anche a questo tema, che affronti con una forza e una maturità che solo una madre come te può scrivere tanto di impatto. Sei un genitori, lo puoi capire meglio di chiunque altro, ma sei stata anche una figlia e questo è il connubio perfetto che ti permette di descrivere quell'odio familiare, quel padre che non dà altro che sofferenza e dispiaceri ai propri figli e alla donna che li ha generati.
Più soffronto più hanno bisogno l'uno dell'altro. Più il baratro è profondo, più il legame si intesifica. Più la vita va avanti, più sono corazzati, ma forse solo insieme. E dormono abbracciati, nascono le paure nel contatto fisico ricercato. Qualcosa che davvero, davvero, traspare da ogni riga.
Un padre terribile ma due figli cresciuti comunque con la voglia di non dimenticare come si vive, sebbene questo sia difficile, da fare con naturalezza, dopo tanta sofferenza.
Un capitolo meraviglioso, come sempre,
a presto donnah!
Miry

21/03/19, ore 17:27

Carissima! Finalmente eccomi qui, pronta a mettermi in pari con questa storia. Ero curiosissima di proseguire!
Questa fanfic riesce sempre a scuotermi un sacco. Le tue introspezioni sono qualcosa di assurdo e qui è tutto così angst che ci soffro anche io, con i personaggi.
Mi ha letteralmente spezzato il cuore vedere Sasuke al bancone, Naruto lì pronto a ubriacarsi per mandar via la tristezza, riversando i suoi pensieri su Sasuke. Mi ha spezzato il cuore capire qual è il lavoro che fa per vivere, e vederlo sfoggiare un sorriso, quando arrivano i clienti, tornando a lavoro come se la conversazione di prima non ci fosse mai stata.
Al bancone arriva pure Itachi, a un certo punto. E anche lui quella sera pare prediligere l'alcool, si scola un paio di cocktail e alla fine è talmente ubriaco che non può guidare, a meno che non voglia farsi ritirare la patente. Ordunque, l'arduo compito va a Sasuke, che in maniera imprevedibile si mantiene pure sui limiti imposti dalla legge. Me lo immaginavo a correre come un matto, inizialmente, non so perché xD
La situazione precipita velocemente, bastano poche parole per far tornare i brutti ricordi a entrambi. I flashback, in questa storia, sono devastanti, tristissimi.
Alla fine i due arrivano a casa sani e salvi, e quanto ho amato il momento in cui Itachi promette a Sasuke che, appena sarà possibile, andranno via da lì? E' dolcissimo T.T
Ed è ancor più dolce il fatto che si addormentano insieme, che abbracciandosi possono stare un po' meglio.
E poi c'è l'ultimo flashback che, dio mio, è qualcosa di atroce, perché purtroppo è reale e succede anche troppo spesso. Credo tu abbia reso benissimo una scena simile, trasmettendo le emozioni dei due che, poveri, si ritrovano a dover assistere a una scena del genere.
E' raccapricciante, poi, sapere che il padre dopo aver massacrato di botte la donna, se n'è andato via come se niente fosse.
Atroce, davvero.
Una storia bellissima, questa. Rischia di farmi piangere a ogni capitolo che leggo, ma non per questo smetterei di leggerla. Eh, l'incoerenza di noi lettrici xD
Bravissima, davvero **
Alla prossima <3