Una fantasia molto più che reale
di Ghillyam

14/04/19, ore 21:17

OMMIODDIO ma questo è un nuovo capitolo ?? Non ci posso credere :D, a parte gli scherzi, ciao Ghillyam e grazie per aver ripreso in mano questa storia che avevo letto con molto piacere.
Devo dirtelo in maniera sincera, riprendere la trama dopo così tanto tempo non è stato facile soprattutto essendo un fandom che non ho mai conosciuto se non per questa storia. Perciò riprendere un infarinatura dalla trama dei precedenti capitoli è stato per me obbligato.
Le preoccupazioni della preside Griffin sono state percepite chiaramente dalle sue considerazioni e ho adorato il suo rimpianto per i "buoni vecchi metodi" di estreme punizioni, si adatta perfettamente al personaggio e mi ha fatto sorridere.
Il fatto che abbia ingaggiato questa nuova studentessa aggiunge un'interessante sottotrama che potrebbe fare da elemento ricorrente che ogni tanto spunta fuori ma poi alla fine va ad influenzare molto le sorti della conclusione della trama, penso mi piacerebbe molto.
In tal proposito mi sorge un dubbio sulla provenienza del fazzoletto arrivato ad Erin, che ci sia lo zampino d Jules? Vedermo;)
Finalmente anche le Winx vengono sgridate come si deve per la loro stupidità, d'altronde si sono perse un oggetto prezioso per cui non Stella non dimostrava alcuna particolare cura prima di perderlo.
Ho apprezzato molto l'ambientazione della biblioteca tutta illuminata dal primo sole, è stata uno scenario molto particolare e affascinante.
Così come ho trovato ben piazzata la descrizione e la spiegazione dell'eterna nuvolosità intorno alla scuola delle streghe, non so se sia di tua idea o se sia ripreso dal cartone, ma inserire la scuola nell'eterno clima plumbeo e uggioso, perchè le streghe di per se amano e vengono rinforzate dalla negatività e sono da essa spronate a migliorare negli anni di studi, l'ho trovato geniale!
Il rapporto tra Erin e Icy è sempre simpatico e vedere che si punzecchiano mette allegria, c'è una bella sinergia tra i personaggi.
La sfacciataggine di Erin spiazza Icy e quindi le risponde anche senza pensarci troppo: si scopre che le Trix non sono gemelle bensì di pochi mesi di distanza l'una dall'altra.
Effettivamente vedendo il design dei personaggi non hanno proprio molto in comune quindi anche se canonicamente sono gemelle ci starebbe di più che non lo fossero, come hai scelto tu.
Per ora entrambe le fazioni sono su Solaria e stanno (forse?) per incontrasi, sarebbe divertente ed interessante in questo caso vedere cosa succede.
Sono andato a vedere anche i design che hai inserito nei capitoli precedenti e li ho trovati molto ben fatti seppur standardizzati, hai usato un qualche editor? Consigliami!

Un bacione!

Walt

05/04/19, ore 19:56

Buongiorno!! Mi sono da poco imbattuta in questa FF, in quanto ho notato che non ce ne sono molte con le Trix come protagoniste (ahimè!) e devo dire che questa mi ha colpito particolarmente! Sebbene sia alla veneranda età di 20 anni, con l'annuncio dell'imminente stagione delle Winx, ho voluto fare un tuffo nel passato e rivedermi le prime stagioni. Incuriosita poi mi sono cimentata anche nella lettura di qualche storia su questo fandom. Ho letto la tua tutta d'un fiato e l'ho trovata davvero originale (tra l'altro sono abbastanza gelosa di Irene che ha avuto il grande ONORE di allearsi con le Trix), trama e storia sono scritte divinamente e se devo essere sincera, nella mia testa, Icy, avendo letto che era nata il 5 maggio, pensavo avesse qualche mese di differenza con le altre (sempre nella mia mente bacata ho immaginato che Darcy fosse nata a dicembre, sì l'ho resa settimina, e Stormy a settembre dell'anno dopo, quindi facendola diventare una primina come dici tu) e non credevo fosse una gemella, ma solo la sorella maggiore. Detto ciò, mi piace come si sta evolvendo la situazione tra Stormy e Musa, anche se le ho sempre viste come nemiche/amiche e mai come qualcosa di più, ma ovviamente sei tu la scrittrice, questa è solo una mia personale opinione! Tra l'altro Riven per me è più tipo per Darcy che per la fata della musica... Ma, ripeto, non sono cupido, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito! Scusa la lunga recensione e ancora tanti complimenti! Un bacio, Ilaria :*

24/02/19, ore 17:46

Eccomi pronta a recensire questo aggiornamento così gradito! E' stata davvero una bella sorpresa da parte tua Erin, grazie mille per avermi avvisata ehehe
Parto dicendo che mi stavo mangiando le mani attendendo un seguito, siccome continuavo a rileggere gli ultimi due capitoli così densi di novità e di fatti che hanno dato una bella spinta alla trama, e non vedevo l'ora di vedere la risoluzione di questa situazione che, a quanto pare, tarderà ancora a farsi attendere.
In questo clima di tensione ci sguazzo, non preoccuparti, soprattutto con le premesse che hai posto con questo capitolo (infatti già sono insaziabile e voglio subito leggere il seguito, però placherò la mia fame perché ahimè, capisco il tempo che ci sta dietro a costruire una storia di questo calibro, tempo che tra l'altro tu non hai.) ed ho letto tutto il capitolo senza quasi tirare il respiro (quasi, altrimenti sarei probabilmente morta e non saremmo state tanto contente, credo.)
Ma bando alle ciance e dovrei darmi una mossa a cominciare seriamente a recensire.
Prima volevo ripeterti di nuovo che scrivi davvero bene, è stata una lettura piacevole da affrontare, come tutti i capitoli precedenti.
Ah, tu sì che non deludi mai!

Cominciamo con Jules che ovviamente “ricatta” la Griffin perché, per una missione rischiosa quale sorvegliare la compagna (alla fine rischiosa lo è, ma nessuno lo sa fuhuhu) chiede addirittura di avere delle grazie sulla media a fine anno. Magari avessi io questo potere di ricatto.
In ogni caso l'introspezione della preside di Torrenuvola mi è piaciuta molto e mi ha riportato ai tempi del suo errore nel sottovalutare le Trix, errore che le è costato caro e, almeno secondo lei, che sta pagando ancora adesso: le informazioni delle quali è tornata in possesso su Lunaris (stavo per digitare Lurantis, pokémon di settima generazione, sto impazzendo) di certo non la fanno stare più tranquilla.
Ci sono troppe incognite: il comportamento strano di Erin, la comparsa dell'anello, il dialogo che lei e Jules hanno avuto nell'aula di detenzione. E di sicuro, quando le cose non tornano, bisogna preoccuparsi: mi stupisce però che non abbiano dato ancora la colpa di tutto al capro espiatorio per eccellenza.
Ho paura finisca male, ma non mi sta nemmeno così simpatica la perfettina quindi… Attenderò solo il peggio fuhuhu

Passiamo ad Alfea dove le fate, ancora in pieno litigio (ho i flashback della prima stagione dove Stella e Musa non si sopportavano e adoro questa cosa, ricordo come evidenziasse le differenze che avevano le due), sono pronte a partire per la missione su Solaria.
Senza lo scettro di Stella.
E sì, ancora prima che Radius ne fosse a conoscenza, potevo sentire la sua ira fino a qui.
E diciamo che ha anche ragione ad incazzarsi, siccome solitamente sua figlia è talmente distratta da non accorgersi di averlo perso da qualche parte, com'è successo alla festa.
Il fatto che il gruppo degli Specialisti non sia il solito mi rincuora, almeno non c'è Sky con il solito buonismo o Riven che rovina ancora di più il mood già teso: appunto parlando di questo vedo che nessuno in particolare sembra aver capito che l'atto di Musa non è stato un vero e proprio tradimento. Ma posso dire che un po' me l'aspettavo per l'idea ristretta che le fate hanno delle nemiche e per il fatto che a caldo quasi nessuno riesce a ragionare freddamente sulla vicenda: speriamo che con un pochino di tempo la cosa si risolva, prima che la fata di Melody sia costretta a scappare dal quel gruppo che ora la odia.
Non si merita tutto ciò, povera Musa.
In ogni caso la situazione vale anche dalla parte opposta, siccome – anticipazione – a quanto vedo neanche Icy ha digerito la cosa, ma va bene così. Sappiamo entrambe che a lei ci vuole mezzo secolo per digerire una cosa simile, soprattutto fatta alle sue spalle e della quale, oddio cosa gravissima, non s'era mai accorta.
Il fatto che tu abbia spezzato la parte di transizione del viaggio alleggerisce il tutto, con un simpatico intermezzo dove Erin cerca di recuperare un numero di telefono che la sua compagna Fanny le ha rubato. Chissà a dove porterà questo numero, eh? Forse ci sono già inizi precedenti che mi sono persa, urge un'altra piacevolissima rilettura.
L'inseguimento per fortuna non dura troppo ed abbiamo anche l'occasione di vedere un po' di poteri di Erin, sono sempre più curiosa a proposito.
La verità è che sono curiosissima e mi sta davvero appassionando la tua storia. Questa sarà tipo la recensione più sconclusionata di sempre aiuto.
Ah e la nostra protagonista un giorno verrà ghiacciata sul posto, lei ed il suo sarcasmo ahaha
Ho come questa sensazione.
Soprattutto se parli a quella Elsa nella sua fase emo di “sentimentalismi”. Brr.

Torniamo dalle fatine ed ora sì che le sento le urla di Radius, così come noto che come inizio paragrafo quella frase è una bomba.
Bravissima :P
Nonostante tutto il sovrano si mostra collaborativo e data la gravità della missione concede il permesso di cercare il Magistrorum Liber (ho i flashback di guerra del lettorato di latino ora) nella biblioteca reale: e qui abbiamo la prima interruzione nell'attesa della seconda parte, che sperabilmente avrà al suo interno un incontro tra le fate e le due streghe.
C'è Bloom, quindi perfetto ehehe
Ti prego di ignorare questa ultima affermazione.
Carina l'idea di usare il passaggio che è stato mostrato all'inizio della terza stagione, nonostante fosse anche fin troppo pericolo perfino per un pianeta come Solaria: alla fine è il metodo migliore per infiltrarsi a palazzo quando un'incursione non è per nulla attesa.
Cosa abbiamo qui? Un bel po' di poteri di Erin, che non guastano mai (coccinelle, adoro); sempre Erin che ficca il naso negli affari delle streghe proprio spudoratamente e la cosa mi fa sempre piacere. Mi fa scoprire anche un po' di tuoi headcanon ehehe
E, che altro dire, non vedo l'ora di scoprire il resto. E' tutto fantastico, davvero, soprattutto il finale dove si scopre che Erin ha richiamato le coccinelle per giocare d'astuzia, cosa che ad una fredda omicida come Icy avrà fatto storcere il naso.
Mi immagino la sua faccia e rido da sola.
Sono messa male.

Eccoci qua, già alla fine senza aver concluso niente. Ti chiedo scusa se non si capirà un granché da questa recensione, a dire la verità sono un bel po' arrugginita ed ho lasciato parlare le mie emozioni che vagano da una parte all'altra.
Ciò che volevo dire è che non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere ricevere la notizia di un tuo aggiornamento, è stata un'ottima notizia ed ho trovato il capitolo molto gradevole, molto bello.
La tua scrittura, come sempre, mi prende e non mi fa staccare gli occhi dalla pagina finché non ho finito di leggere, quindi tanti tanti complimenti.
Sono felice che ti abbia aiutata (anche se non so bene come, voglio essere più utile in futuro quindi non esitare a scrivermi quando vuoi, quando hai bisogno, per qualsiasi cosa.) e spero di esserti sempre d'aiuto, mi fa davvero contenta saperlo!
Aspetto il prossimo aggiornamento ed intanto ti auguro il meglio per tutto, scuola e vita. Poi un giorno ci vedremo ancora a camminare e parlare di fandom da qualche parte fuhuhu
Fino ad allora, un grande abbraccio anche a te e continua così che vai forte.

Mary