Una storia che parla d'amore
di HikariRin

24/07/19, ore 00:30

E due, eh? Che rapidità.
Almeno dai: ci ho messo un sacco di tempo a passare - un po' per l'imbarazzo portato dalla mia timidezza e dal fatto che non so mai se quello che scrivo in una recensione può far piacere oppure no - però adesso faccio un raid di quelli seri che il Vietnam può solo accompagnare, e passo in rassegna tutto ciò che hai scritto su questo gioco, perché non può passare inosservato quello che succede in questo fandom. Sul serio, però, mannaggia a chi so io: perché mai il fandom di Nier deve essere così poco abitato? Manco fosse un gioco a caso, ma porca miseria: è un'opera d'arte a forma di dischetto! Questa è una colpa che l'umanita deve pagare... grazie al cavolo che ci siamo estinti! Comunque sia, torniamo al main topic: ah, che bello Romeo e Giulietta! Faccio teatro, e confesso che ho mandato in scena questo spettacolo tante di quelle volte che, sinceramente, avrei anche potuto agire come le biomacchine a mia volta, se l'avessi dovuto fare ancora... ma scherzi a parte, avevo detto che sta storia è particolarmente inquietante... eh. A parte che anche il gioco originale, quando non piangi per gli eventi e per la colonna sonora della madonna, ti inquieti perché Taro è un malato di mente, però cavolo se hai reso l'angoscia di quello che si para innanzi agli occhi dei due Androidi.
Soprautto, come ovviamente saprai già che ti dirò, ho apprezzato come hai reso il personaggio di 9S: ho colto una piccola sfumatura non precaria stabilità mentale, mentre osservava quel gruppo di biomacchine mentre si squartavano a vicenda allegramente. E oltre a quello, anche un pessimismo cosmico incredibile, che francamente è esattamente da lui: voglio dire, è tutto carino e coccoloso, poi però quando accade il fattaccio, si risveglia in 9S una parte di lui che, suppongo, persino lui stesso ignorava. E qui mi chiedo: Adam aveva forse ragione? Magari quel carinissimo Scanner non era poi così carinissimo come appariva... a volte mi piace pensare che il vero 9S sia quello folle della fase finale del racconto, che quello che ci viene presentato fin da subito. In sta storia hai reso questa mia questione abbastanza tangibile... quindi l'ho apprezzata anche di più sta storia. Un altro dieci e lode, che dire! Se la prima storia mi ha lasciato con una tristezza e depressione infinita, questa mi lascia con un'angoscia non da poco... credo che dopo aver finito di recensire andrò a giocare a Borderlands, che sennò finisco per deprimermi a mia volta come 9S
ci si vede!

- [T]ONIGHT,[W]E [R]EWIEW! -