Megbánás
di time_wings

24/06/21, ore 12:05

Questa storia è davvero delicata, parla dell' amore di Shoto e Izuku, adolescenziale, vissuto fra spinte opposte: il desiderio di avvicinarsi all' altro, di vederlo felice il senso di cameratismo e tenerezza e la paura di infastidire l' altro, di apparire patetici ai suoi occhi, il rimpianto viene raddoppiato immaginando cosa avrebbe potuto accadere se si fossero fatti avanti... si amavano, ma avevano paura di farlo sapere all' oggetto del loro amore, ora sono due adulti, ma continuano a agognare quell' amore che li aveva impegnati così tanto, la cornice offerta dalla città di Budapest è meravigliosa: più di tutto, si evince il legame emotivo di Shoto con essa, ho sempre pensato che sia questa la parte migliore di un viaggio, curiosità che si traduce in uno strano senso di gioia

07/08/19, ore 13:21

Ed eccomi qui!
Come ho preannunciato ieri, finalmente ho terminato questa meravigliosa, assolutamente SPLENDIDA storia.
Allora, con calma e disinvoltura tenterò di sviluppare nel modo più coerente possibile una recensione (anche perché dopo questo finale sento il mio cuoricino più di là che di qua).
Quello che mi ha attratta come una calamita a questa storia sin dal primo capitolo è stato il titolo: inedito, particolare e fuori dal comune, e penso che non ci sia niente di meglio di questo per stimolare l'attenzione di un lettore!
Sono capitata fra le TodoDeku per vedere se ve ne fosse qualcuna di altamente allettante perché questa ship mi piace molto (anche se nel mio cuore la BakuDeku occupa un posto special >.<), e mi sono imbattuta in questa che aveva tutte le carte in regola!
Amo il tuo stile di scrittura, la struttura della narrazione che vede passato e presente correre su binari differenti, in un continuo 'e se fosse stato così? Cosa sarebbe accaduto?'.
Io sono innamorata, letteralmente in fissa con la tematica delle scelte non fatte, dei rimpianti, i rimorsi che sono tarli che persistono nelle nostre teste all'infinito, radici difficili da sradicare che rallentano il nostro cammino verso il futuro.
Ho covato una speranza immane nel corso del racconto, credendo che alla fine i due veramente si sarebbero ricongiunti perché maturi, ormai divenuti adulti e Hero a tutti gli effetti. Ma va bene così, mi dico che va bene così e non perché 'il destino l'ha voluto sin dal principio' (lasciamo questi fatalismi in un angolo), ma perché loro, per quanto possano essere diventati grandi, comunque portano i tratti di quella che è la loro autentica personalità, più di tutti l'insicurezza, tentando di fare a pugni con quella paura di non essere abbastanza per colui che si ama che è altamente lesiva.
Alla fine Shoto ce l'ha fatta a compiere un passo più lungo, ad osare, ad azzardare un tentativo perché stanco di dondolarsi nei 'se', nei 'ma' di un qualcosa che non è mai esistito concretamente dinnanzi ai suoi occhi (o almeno così crede), ma che è sempre stato inconsistente come l'aria.
Va bene, ho terminato lo sproloquio!
Ciò detto, bravissima El, veramente complimenti!
Un abbraccio forte e alla prossima!
-Sel

21/07/19, ore 19:16

Ciao! Arrivo con ere di ritardo - per rimanere in tema!
La storia rimane coinvolgente, ma devo ammettere di esserci rimasta malissimo, ci ho sperato fino all'ultimo alla riconciliazione, al fatto che non lasciassero passare altro tempo... ç_ç

Ho trovato leggermente confusionario dal punto di vista grafico il capitolo precedente, con i vari rimpalli tra passato e presente, ma probabilmente sono io che mi sono un po' persa ^^'

La frase finale mi piace, semplice e d'impatto - come Todoroki dopotutto!

A parte questo il tuo modo di scrivere rimane piacevole, scorrevole e comunicativo, e senza fronzoli eccessivi (è un complimento, giuro!).

In generale se dovessi trovare un difetto alla tua storia, ma sto proprio andando a cercare il pelo nell'uovo, ho trovato i capitoli un po' corti per i miei gusti, ma ci stava bene con l'organizzazione "ad episodi" che hai voluto dare.

Alla prossima,
kid,

05/04/19, ore 13:08

Ciao,
Sono una lettrice silente (fino ad ora):p
Devo dire che rileggemrela tutti i capitoli in una vota me l'ha fatta apprezzare ancora di più.
È scritta benissimo, lo stile narrativo decisamente interessante (un'esercizio che sta dando i sui frutti) e... Beh, talmente steuggente da far struggere anche me tirandomi fuori a forza i miei, di rimpianti! Mannaggia...
Sei bravissima a volteggiare tra i ricordi e e le fantasie di uno e dell'altro e lasciandoli continuare a NON agire, creandosi ancora nuovi fururi rimpianti... Un po' sadica, si!
Pensando a quanto viene voglia di pigliare a ceffoni i nostri personaggi preferiti, in certi momenti, forse perché ci ricordano un po' quello che ci piace un po' meno di noi stessi, attendo il prosdimo capitolo e ti ribadisco: brava!
Un saluto,
Choco

29/03/19, ore 08:39

Rieccomi a commentare il secondo capitolo.
Mi piace com'è strutturato il capitolo, questo intreccio tra passato, presente e... sogno, in un certo senso. Todoroki è afflitto dal rimpianto di non essersi avvicinato a Midoriya quando ne aveva avuto l'occasione, ritrovandosi ora a pentirsene. Sono curiosa di scoprire come svilupperai la trama.
A presto,
__Nyx__

29/03/19, ore 08:26

È bello trovare, finalmente, su efp una Tododeku scritta bene.
Il prologo mi è piaciuto molto: l'ambientazione, l'idea del loro incontro durante una missione, e tutto il resto.
Ora corro a leggere il secondo capitolo!
A presto,
__Nyx__

27/03/19, ore 23:46

Ciao! Mi sono persa qualche capitolo e ho recuperato tutto insieme.
Mi fa piacere vedere il punto di vista di Todoroki qui, anche per quanto riguarda il passato.
Sono curiosa di vedere se riusciranno, almeno questa volta, a cogliere l'attimo e non fare gli stessi errori del passato, dopotutto già sanno cosa si prova a portarsi dietro tutti quei rimpianti (:
(scusa, ho schiacciato invia per errore ^^')
Il tuo stile rimane piacevole e non rende pesante la storia, che rimane scorrevole e interessante.
Come ti dicevo, sono curiosa di vedere un po' più di "presente", per vedere quanto e come siano cresciuti in questi anni!
Alla prossima
(Recensione modificata il 27/03/2019 - 11:48 pm)

07/03/19, ore 21:45

Trovo questa storia molto scorrevole e ben scritta. Lo stile di scrittura è semplice - e sia chiaro che è inteso come un complimento! - ma riesci a rendere bene il marasma di sensazioni che una persona può provare in una situazione del genere.
Al momento mi sembrano abbastanza OC i personaggi, soprattutto Todoroki che in quel primo periodo era sicuramente distaccato, ma sono certa avesse la testa piena di cose!!
La trama mi sta incuriosendo molto e voglio vedere come (e se) andrai ad integrare gli altri elementi "ufficiali" su come si sviluppa il rapporto tra i due nel canon o se te ne distanzierai completamente.
Alla prossima,
kid,

P.S: mi sento un po' Todoroki, adoro queste ambientazioni invernali!!
(Recensione modificata il 07/03/2019 - 09:45 pm)