Solitudine
di Lucciola 67

31/03/20, ore 01:25

Straziante il dolore di una donna che ha capito troppo tardi e ha perduto tutto.
Il rimpianto non le darà tregua finché avrà vita.
Brava.

25/03/19, ore 22:41

Ciao Lucciola!
Ho sbirciato tra le tue rime, ho trovato questa splendida poesia. Bravissima!!
Con poche righe hai saputo regalare un infinita di emozioni.
Bravissima!!!

02/03/19, ore 16:32

Solo poche parole per dirti che mi ha commosso quel "fermati"... C'è tanta verità in quello che hai scritto. Ti auguro di mantenere questa tua autentica sensibilità. Un abbraccio

02/03/19, ore 00:16

Non leggo molto le poesie, non perché non mi piacciano, ma perché amo di più le letture lunghe, ma questa è stata meravigliosamente bella. Dolce e straziante questa tua breve ma intensa poesia. In essa tutta la tristezza, la frustrazione e la solitudine della prima notte senza André. Come sempre bravissima. Chapeau 😍😍❤️❤️

01/03/19, ore 22:24

Non sono molto brava a commentare testi poetici, perchè credo fermamente ci sia poco da dire. Ogni parola suscita una sensazione, un'emozione diversa per ogni lettore, soggettiva. In ogni caso le tue frasi, il tempo che lasci loro, le parole, riempiono il cuore di quel velo di polverosa folle sofferenza che deve aver provato Oscar nel momento più buio della sua vita....
Molto bella ed efficace.
Tamara Alessandra.

01/03/19, ore 06:23

Questa poesia riflette la stanchezza e la prostrazione di una persona che sa di essere sola e che non sa se e come potrà andare avanti e rivedere la luce del sole.
Nella storia di "Lady Oscar", si colloca subito dopo la morte di André, quando Oscar ha perso tutto, la famiglia, la casa, la salute e finanche il nome. A ben vedere, però, la poesia non ha connotazioni particolari e collegamenti specifici e potrebbe adattarsi a qualsiasi persona.

28/02/19, ore 17:33

Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi ; la solitudine di Oscar dopo aver perso André è straziante.
" Torna da me un istante..." Questa frase mi ha veramente commosso.
BRAVA!! Un bacio.
lupin3 😘

28/02/19, ore 16:43

Povera la mia Oscar 😭😭😭😭😭
La sua prima notte senza il suo André non è giusto 😭😭😭😭😭

28/02/19, ore 16:03

La prima notte di Oscar senza André, dopo la sua tragica morte..

28/02/19, ore 00:56

Leggendo questi versi vedo raffigurata la Oscar disperata e stanca dell' anime....colei che ha perduto il suo amato bene, che soffre di freddo e della malattia che la divora. Un" Oscar che però sa , la strada per arrivare a LUI non sarà lunga....., arriverà il chiarore di un nuovo giorno, di un nuovo " mondo" accanto al suo André.
Sono un po' emozionata è la prima volta che recensisco una poesia per prima....spero di aver interpretato correttamente, in caso contrario chiedo lumi.
Ti ringrazio di questo piccolo e dolce componimento serale, traspare il tuo animo gentile e la genuina freschezza dei tuoi sentimenti....Buona notte 🌟🌙
(Recensione modificata il 28/02/2019 - 01:01 am)